RD 500 Special
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 6000rpm
- Messaggi: 1372
- Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
- Vero Nome: Marco
- Moto: B4 1078rr
- Località: Prato
Re: RD 500 Special
Secondo me un conto sono le moto d'epoca, e lì sono d'accordo con Simone, ma qui è stata fatta una cosa differente, ovvero unire un motore storico come quello dell'RD 500 con ciclistica, freni e sospensioni attuali, andando a sopperire alle lacune che tale moto aveva. Non ricordo quante volte, parlando tra amici appassionati di moto è uscito fuori il discorso :" ma t'immagini come sarebbe mettere un motore 500 2t su una moto di oggi? Sarebbe un mostro!" Questi hanno messo in pratica questa fantasia e lo hanno fatto alla grande!!
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
-
- 8000rpm
- Messaggi: 2513
- Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
- Vero Nome: Stefano
- Moto: B3 800,150RS,125TR
- Località: Bologna
Re: RD 500 Special
Niente da dire sulla realizzazione meccanica, ed è sicuramente da lodare chi è riuscito a realizzare un mezzo del genere!!
Per quanto riguarda l' impatto estetico-emozionale, però si poteva certamente fare di meglio, imho.
Per quanto riguarda l' impatto estetico-emozionale, però si poteva certamente fare di meglio, imho.
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
- kick 67
- Rev limiter
- Messaggi: 25361
- Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
- Vero Nome: Valter Frediani
- Moto: 750sr Starf75 Rivale
- Località: Sanremo-BussanaVecchia-
- Contatta:
Re: RD 500 Special
domani devo assolutamente smontare qualche cosa anche io......



L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
- Rockatansky
- 8000rpm
- Messaggi: 2475
- Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
- Vero Nome: Hugh
- Moto: Triumph Speed Triple
- Località: Adelaide - South Australia
Re: RD 500 Special
Simone M. ha scritto:Certo Hugh, il bello sta proprio li, il confronto di idee. Io volevo più che altro esprimere l'opinione che predomina nell'ambiente " epoca ". Un po' come il concetto di " restaurato " e " conservato ", al di la delle opinioni personali, il vero appassionato preferisce magari un serbatoio rigato ma originale piuttosto che perfetto ma riverniciato. Questi sono i principi che vedo costantemente in questi ambienti. Comunque è un piacere parlare di questi argomenti, proprio oggi che guai se non si parla di traction control o ABS. Io la vedo come Lucchinelli, la moto deve bere fumare e sculettare....
No problem , se ci fosse uniformita' di pensiero sai che noia!!! Apprezzo anch'io Lucky , .....ho molto nostalgia di quel motociclismo !


H.Rockatansky.
Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
- muaz
- 8000rpm
- Messaggi: 2698
- Iscritto il: 24/06/2008, 19:32
- Vero Nome: Emanuele
- Moto: B4 750
- Località: Como
Re: RD 500 Special
Su moto.it c'era un RD 500 tutta modificata pista,con una nuova ciclistica che era da urlo



