Chiarisco inoltre che, qualora lo ritenessero opportuno, a livello personale non mi offenderò affatto se gli amministratori del sito decidessero di non pubblicare parte del post o il post intero.
Ciao ragazzi.... ero un pò indeciso se scrivere questo post ma credo sia utile un nuovo approccio di trasparenza per quanto concerne alcune situazioni fraudolente che caratterizzano la compravendita on line di accessori o di qualsiasi altra cosa pubblicata mediante annuncio in rete.
Credo che per l'utilità di tutti sia necessatio metterci la faccia, del resto non vedo come qualche soggetto possa avere l'ardire di perseguirmi legalmente sulla violazione della Privacy quando è palesemnte colpevole di frode!!
qualche giorno fa la mia attenzione è stata catturata del seguente annuncio:

é evidente che si tratta di frecce MONDO CORSE come ben evidenziato dalla foto associata all'annuncio che riporta inequivocabilmente il logo.
Contatto il venditore, tale MALIZIOLA VINCENZO di Ceccano (FR) mi ribadisce della mancanza di una delle 4 Gemme e tutto sommato (visto il prezzo) ritengo di potermi sobbarcare il costo di un vetrino (mondo Corse). Mi sono dunque persino mosso con il sito Mondo Corse che mi ha garantito la disponibilità del pezzo di ricambio a seguito dell'invio della stessa foto come elemento di riconoscimento del prodotto.
Certo, 20€ per tre frecce e mezzo del vandalo sono un gran poche....puzza di marcio..direte voi.......ma poi penso che tuttosommato non tutti sono disposti a sbattersi per trovare un ricambio mancante e a volte (come è successo a me) è quasi + importante fare cassa veloce piuttosto che ostinarsi nella ricerca del max guadagno per poi non vendere nulla. (si tratta pur sempre di un prodotto usato)
Dunque pago 27 € totali in anticipo e aspetto la spedizione.
Nel frattempo il venditore me la mena pure perchè il pacco gli è costato 2 € in piu in quanto ha male calcolato la grandezza del pacco (ho tutta la conversazione documentata).
Le frecce arrivano e.....

sorpresa......UN'ORRENDA CINESATA!!! che con le frecce MONDO CORSE non hanno nulla a che fare.....guardate voi la differenza
Lo ricontatto e gli sottopongo la questione:
mi risponde:
"sono simili...... pensavo ti piacessero lo stesso" legittimando la sua malafede.
Mi dice poi di rispedigliele e a quel punto, non potendo essere fesso due volte, gli propongo una giusta via di uscita, ovvero di anticiparmi il pagamento comprensivo delle spese di spedizione che avrei dovuto sostenere ed avrei chiuso la faccenda
Ovviamente la risposta è stata negativa.
Credo che sia corretto pubblicare la mia esperienza (che fa sorridere rispetto a chi veramente ci ha lasciato le chiappe), non certo per cercare consolazione sui 27 € gettati al vento, quanto per spronare coloro che si imbattono in una simile situazione a metterci la faccia evitando che altri possano trovarsi fregati con questi personaggi.
Dunque, attenzione al caro Vincenzo da Frosinone che da adolescente si è poco esercitato nel giochettino della settimana enimistica che sviluppava l'acume nel gioco delle differenze.
Ciao
Marco Agliardi