Reimmatricolazione moto
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 4000rpm
- Messaggi: 107
- Iscritto il: 11/12/2013, 8:57
- Vero Nome: matteo
- Moto: f4 2004
- Località: La spezia
Reimmatricolazione moto
ciao a tutti.
Ho una domanda e magari qualcuno ci è gia passato.
Ho un vecchio YZF 750 che usavo per la pista, radiato per esportazione.
volevo reimmatricolarlo e passarlo storico per poi creare una cafè racer.
ho tutti i documenti e pezzi originali tranne lo scarico che non trovo.
In motorizzazione non fanno problemi,
richiedono gli ex documenti e successivamente il collaudo presso di loro.
il problema è questo il collaudo, perché alcuni mi dicono che è sufficiente la revisione presso una officina, e altri mi dicono di andare in motorizzazione, cosa che vorrei evitare perché in una officina qualsiasi mela passana anche con scarico non originale.
qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie
Ho una domanda e magari qualcuno ci è gia passato.
Ho un vecchio YZF 750 che usavo per la pista, radiato per esportazione.
volevo reimmatricolarlo e passarlo storico per poi creare una cafè racer.
ho tutti i documenti e pezzi originali tranne lo scarico che non trovo.
In motorizzazione non fanno problemi,
richiedono gli ex documenti e successivamente il collaudo presso di loro.
il problema è questo il collaudo, perché alcuni mi dicono che è sufficiente la revisione presso una officina, e altri mi dicono di andare in motorizzazione, cosa che vorrei evitare perché in una officina qualsiasi mela passana anche con scarico non originale.
qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie
-
- 6000rpm
- Messaggi: 1179
- Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
- Vero Nome: Alberto
- Moto: Brutale 1078RR
- Località: Torino
Re: Reimmatricolazione moto
Non so, pero' se la rimmatricoli nn puoi passarla storica, perché e' immatricolata nel 2014guasto78 ha scritto:ciao a tutti.
Ho una domanda e magari qualcuno ci è gia passato.
Ho un vecchio YZF 750 che usavo per la pista, radiato per esportazione.
volevo reimmatricolarlo e passarlo storico per poi creare una cafè racer.
ho tutti i documenti e pezzi originali tranne lo scarico che non trovo.
In motorizzazione non fanno problemi,
richiedono gli ex documenti e successivamente il collaudo presso di loro.
il problema è questo il collaudo, perché alcuni mi dicono che è sufficiente la revisione presso una officina, e altri mi dicono di andare in motorizzazione, cosa che vorrei evitare perché in una officina qualsiasi mela passana anche con scarico non originale.
qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie

-
- 4000rpm
- Messaggi: 107
- Iscritto il: 11/12/2013, 8:57
- Vero Nome: matteo
- Moto: f4 2004
- Località: La spezia
Re: Reimmatricolazione moto
Può passare storica perché fa testo il vecchio libretto, co la vecchia targa e la prima immatricolazione, possono passare storiche anche moto senza documenti, costa solo di più.alberto_alb ha scritto:Non so, pero' se la rimmatricoli nn puoi passarla storica, perché e' immatricolata nel 2014guasto78 ha scritto:ciao a tutti.
Ho una domanda e magari qualcuno ci è gia passato.
Ho un vecchio YZF 750 che usavo per la pista, radiato per esportazione.
volevo reimmatricolarlo e passarlo storico per poi creare una cafè racer.
ho tutti i documenti e pezzi originali tranne lo scarico che non trovo.
In motorizzazione non fanno problemi,
richiedono gli ex documenti e successivamente il collaudo presso di loro.
il problema è questo il collaudo, perché alcuni mi dicono che è sufficiente la revisione presso una officina, e altri mi dicono di andare in motorizzazione, cosa che vorrei evitare perché in una officina qualsiasi mela passana anche con scarico non originale.
qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie
ma se la passo storica senza targhe e poi lavoro sulla cafè racer, anche se ha specchi e frecce originali non passerà mai il collaudo in MTC
-
- 6000rpm
- Messaggi: 1179
- Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
- Vero Nome: Alberto
- Moto: Brutale 1078RR
- Località: Torino
Re: Reimmatricolazione moto
Ma se e' stata radiata le targhe le avrai consegnate.guasto78 ha scritto:Può passare storica perché fa testo il vecchio libretto, co la vecchia targa e la prima immatricolazione, possono passare storiche anche moto senza documenti, costa solo di più.alberto_alb ha scritto:Non so, pero' se la rimmatricoli nn puoi passarla storica, perché e' immatricolata nel 2014guasto78 ha scritto:ciao a tutti.
Ho una domanda e magari qualcuno ci è gia passato.
Ho un vecchio YZF 750 che usavo per la pista, radiato per esportazione.
volevo reimmatricolarlo e passarlo storico per poi creare una cafè racer.
ho tutti i documenti e pezzi originali tranne lo scarico che non trovo.
In motorizzazione non fanno problemi,
richiedono gli ex documenti e successivamente il collaudo presso di loro.
il problema è questo il collaudo, perché alcuni mi dicono che è sufficiente la revisione presso una officina, e altri mi dicono di andare in motorizzazione, cosa che vorrei evitare perché in una officina qualsiasi mela passana anche con scarico non originale.
qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie
ma se la passo storica senza targhe e poi lavoro sulla cafè racer, anche se ha specchi e frecce originali non passerà mai il collaudo in MTC
Poi per passare storica da quello che so deve essere originale
se nn ricordo male deve essere fatta domanda a FMI

-
- 8000rpm
- Messaggi: 1586
- Iscritto il: 07/09/2008, 8:20
- Vero Nome: Andrea
- Moto: F4 SO 297, B4 AM 221
- Località: Orvieto (TR)
Re: Reimmatricolazione moto
più che il libretto /targhe conta il numero di telaio e relativo anno di produzione (anche se generalmente combaciano, massimo un anno di discrepanza).
collaudo sicuramente alla motorizzazione provinciale
collaudo sicuramente alla motorizzazione provinciale