Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
pensa che Sembra un testo lunghissimo invece sono 5 semplicissime quartine, poche parole ma che legate a quella musica creano cosi' bene un'atmosfera e una situazione interiore che neanche un quadro o un libro potrebbero ricreare...lucylu ha scritto:io mi perdo tra le parole di quella canzone ....... e comincio a sognare
leggera leggera si bagna la fiamma si scioglie la cera e noi ci sei piùMr9till5 ha scritto:Per Marj visto che parli di Bersani eccolo!
GIUDIZI UNIVERSALI
Potrei ma non voglio fidarmi di te
io non ti conosco e in fondo non c'è
in quello che dici qualcosa che pensi
sei solo la copia di mille riassunti.......
ti giuro che è la mia preferita in assoluto da sempre..........fabriziobruni ha scritto:pensa che Sembra un testo lunghissimo invece sono 4 semplicissime quartine, poche parole ma che legate a quella musica creano un'atmosfera che neanche un quadro potrebbe ricreare...lucylu ha scritto:io mi perdo tra le parole di quella canzone ....... e comincio a sognare
Io lavoro e penso a te
torno a casa e penso a te
gli telefono e intanto
penso a te
come stai e penso a te
dove andiamo e penso a te
gli sorrido abbasso gli occhi
e penso a te
Non so con chi adesso sei
non so che cosa fai
ma so di certo cosa stai pensando
è troppo grande la città
per due che come noi
non sperano però si stan cercando
Scusa e' tardi e penso a te
t'accompagno e penso a te
non son stata divertente
e penso a te
sono al buio e penso a te
chiudo gli occhi e penso a te
..penso che in comune con te posso avere solo qualche cantautore e gruppo musicale....forse...fabriziobruni ha scritto:e nn hai scoperto ancora niente...marj ha scritto:incredibile....ho in comune qualcosa con Linter!!!!......pazzesco....![]()
chi l'avrebbe mai detto!!!
..
.Musicalmente povero e testi zerooo!!!..ma stiamo scherzando????lo sapevo..rettifico il mio post precedente!!.innanzitutto i testi cantati da Battisti erano di MOGOL!!! primofabriziobruni ha scritto:si ma nn confondiamo la cacca con la nutella!PZZMRCF4 ha scritto:E l'ha rispolverata veramente alla grande come sa fare lui.![]()
grande animale da palcoscenico vasco, grande istrione, "istigatore" di folle. Cose che battisti neanche si sognava.Ma musicalmente "povero" e a livelli di testo zero assoluto.
Non si puo' andare aventi da 20 anni con rime come TE SE ME QUA' e CITTA'...
che poi nei "fumi" di qualche "essenza" abbia partorito anche lui qualche capolavoro (anima fragile, la nostra relazione, va bene cosi'...) è un altro discorso....
Quotissimoooooooomarj ha scritto:.Musicalmente povero e testi zerooo!!!..ma stiamo scherzando????lo sapevo..rettifico il mio post precedente!!.innanzitutto i testi cantati da Battisti erano di MOGOL!!! primofabriziobruni ha scritto:si ma nn confondiamo la cacca con la nutella!PZZMRCF4 ha scritto:E l'ha rispolverata veramente alla grande come sa fare lui.![]()
grande animale da palcoscenico vasco, grande istrione, "istigatore" di folle. Cose che battisti neanche si sognava.Ma musicalmente "povero" e a livelli di testo zero assoluto.
che poi nei "fumi" di qualche "essenza" abbia partorito anche lui qualche capolavoro (anima fragile, la nostra relazione, va bene cosi'...) è un altro discorso....
secondo Vasco è un grandisssimo...non si può sentirlo nelle interviste perchè è bollito ma quando sale sul palco.....e canzoni belle ne ha fatte decine!!!...una star!!! un grande !!un mito !.entra direttamente nel cuore ...se dovessi dire se è più grande Battisti o Vasco dico VASCOOOO!!!
in questo la dedico a chi sò io......fabriziobruni ha scritto:pensa che Sembra un testo lunghissimo invece sono 5 semplicissime quartine, poche parole ma che legate a quella musica creano cosi' bene un'atmosfera e una situazione interiore che neanche un quadro o un libro potrebbero ricreare...lucylu ha scritto:io mi perdo tra le parole di quella canzone ....... e comincio a sognare
Io lavoro e penso a te
torno a casa e penso a te
le telefono e intanto
penso a te
come stai e penso a te
dove andiamo e penso a te
le sorrido abbasso gli occhi
e penso a te
Non so con chi adesso sei
non so che cosa fai
ma so di certo cosa stai pensando
è troppo grande la città
per due che come noi
non sperano però si stan cercando
Scusa e' tardi e penso a te
t'accompagno e penso a te
non son stato divertente
e penso a te
sono al buio e penso a te
chiudo gli occhi e penso a te
io non dormo e penso a te....
pareri diversi....marj ha scritto:.Musicalmente povero e testi zerooo!!!..ma stiamo scherzando????lo sapevo..rettifico il mio post precedente!!.innanzitutto i testi cantati da Battisti erano di MOGOL!!! primofabriziobruni ha scritto:si ma nn confondiamo la cacca con la nutella!PZZMRCF4 ha scritto:E l'ha rispolverata veramente alla grande come sa fare lui.![]()
secondo Vasco è un grandisssimo...non si può sentirlo nelle interviste perchè è bollito ma quando sale sul palco.....e canzoni belle ne ha fatte decine!!!...una star!!! un grande !!un mito !.entra direttamente nel cuore ...se dovessi dire se è più grande Battisti o Vasco dico VASCOOOO!!!
ripeto, abbiamo pareri diversi.massimou ha scritto:Quotissimoooooooomarj ha scritto:.Musicalmente povero e testi zerooo!!!..ma stiamo scherzando????lo sapevo..rettifico il mio post precedente!!.innanzitutto i testi cantati da Battisti erano di MOGOL!!! primofabriziobruni ha scritto: si ma nn confondiamo la cacca con la nutella!![]()
i testi di de andre' (grandissimo per quanto riguarda la musiche, forse unico) sono quasi tutti delle scopiazzature (o traduzioni che "suona" meglio...) di george brassens.marj ha scritto:...poi se si parla di Poesia..con la P maiuscola..il primo è sicuramente De Andrè.......
poi... De Gregori
Dalla
Tenco
Samuele Bersani....i primi che mi vengono in mente
non sei stata molto carina con questa frase...marj ha scritto:..penso che in comune con te posso avere solo qualche cantautore e gruppo musicale....forse... :fabriziobruni ha scritto:e nn hai scoperto ancora niente...marj ha scritto:incredibile....ho in comune qualcosa con Linter!!!!......pazzesco....![]()
chi l'avrebbe mai detto!!!
..
cos'è il ferro da stiro??marj ha scritto: ...a meno che non ti piaccia andare in barca a vela....ma mi sa che tu sei più da ferro da stiro...![]()