..te l'ho postato nel tredde dove si parla di musica....troppo forte benigniLòrisse910R ha scritto:tutte baggianate....
Nulla a che vedere con "L'inno del corpo sciolto"... (benigni?)

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
mi sa che è una delle poche ultime verità........OGGI MI HAN DETTO CHE GLI AMANTI CHE RESTANO AMICI DIVENTANO I MIGLIORI AMICI CHE UNO POTREBBE DESIDERARE..... SARA' VERO?
il TEMPO ci insegna tutto... ma proprio TUTTO...Arkurinoaviatore ha scritto:quotissimo ma non ho ancora sperimentato!!!lucylu ha scritto:OGGI MI HAN DETTO CHE GLI AMANTI CHE RESTANO AMICI DIVENTANO I MIGLIORI AMICI CHE UNO POTREBBE DESIDERARE..... SARA' VERO?
fabriziobruni ha scritto:i testi di de andre' (grandissimo per quanto riguarda la musiche, forse unico) sono quasi tutti delle scopiazzature (o traduzioni che "suona" meglio...) di george brassens.marj ha scritto:...poi se si parla di Poesia..con la P maiuscola..il primo è sicuramente De Andrè.......
poi... De Gregori
Dalla
Tenco
Samuele Bersani....i primi che mi vengono in mente
De gregori e dalla bravi, senza discussione, Lucio nel complesso (considerando cioe' testi e musiche) forse il piu' bravo di tutti i... viventi.
Tenco morto troppo presto per essere paragonato a questi livelli, magari li avrebbe superati ma nn ha fatto in tempo...
Bersani bravo, ma andiamoci piano.
Se poi parliamo unicamente di testi sul podio per me ci sono sicuro guccini e poi baglioni.
fabry.... anche questa "i giardini che nessuno sà" è è è....... nostra anche questa .. sì... ti capisco (in passato SORCINA)....... anzi....... ti devo dire che con quel che hai detto su certe canzoni, che sono anche le mie, sei stato una vera rivelazione e ti assicuro che non ti ci facevo così, per tutto quello che avevo letto in precedenzafabriziobruni ha scritto:fabriziobruni ha scritto:i testi di de andre' (grandissimo per quanto riguarda la musiche, forse unico) sono quasi tutti delle scopiazzature (o traduzioni che "suona" meglio...) di george brassens.marj ha scritto:...poi se si parla di Poesia..con la P maiuscola..il primo è sicuramente De Andrè.......
poi... De Gregori
Dalla
Tenco
Samuele Bersani....i primi che mi vengono in mente
De gregori e dalla bravi, senza discussione, Lucio nel complesso (considerando cioe' testi e musiche) forse il piu' bravo di tutti i... viventi.
Tenco morto troppo presto per essere paragonato a questi livelli, magari li avrebbe superati ma nn ha fatto in tempo...
Bersani bravo, ma andiamoci piano.
Se poi parliamo unicamente di testi sul podio per me ci sono sicuro guccini e poi baglioni.CACCHIO!
mi sono accorto di aver dimenticato sicuramente il MIGLIOR interprete e artista in senso assoluto, nonche' sicuramente nei primi 5 cantautori;
RENATONE....
lucia, tu che mi capisci, che ne dici di "non sparare" e "i giardini che nessuno sa"?
lucylu ha scritto:fabry.... ...... ti devo dire che con quel che hai detto su certe canzoni, che sono anche le mie, sei stato una vera rivelazione e ti assicuro che non ti ci facevo così, per tutto quello che avevo letto in precedenza ...
fabriziobruni ha scritto:lucylu ha scritto:fabry.... ...... ti devo dire che con quel che hai detto su certe canzoni, che sono anche le mie, sei stato una vera rivelazione e ti assicuro che non ti ci facevo così, per tutto quello che avevo letto in precedenza ...![]()
cioe???
ps per lo spostamento a "pariamo di musica", ok.