PENA per FURTO di MOTO

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Tom4ka
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/08/2012, 11:36
Vero Nome: Tommaso
Moto: Brutale 910S
Località: Pisa

Re: PENA per FURTO di MOTO

Messaggio da Tom4ka »

stesim ha scritto:
Se ci fosse la certezza della pena per i trasgressori di ogni regola, e soprattutto di quelle lesive della persona e della proprietà altrui, vivremmo tutti meglio e non ci sarebbero casi come questo.

Putroppo però ciò non accade e occuparsene di persona diventa quasi un dovere quando tali eventi non sono più solo un fatto occasionale.

Il confine tra civiltà e barbarie è molto sottile e dipende dalle culture, ma: o si è civilmente determinati ed intransigenti nel fare rispettare le regole e comminare le pene, o cercare di combattere la barbarie senza scendere nello stesso campo porta inevitabilmente alla sconfitta.
[/quote]

partendo dal fatto che non mi risulta che nei paesi dove vige (o vigeva) la legge del taglione ci sia un livello di wellfare migliore di quello nostro attuale, vorrei trasmettere la mia idea che,purtroppo, in questo mondo non è sempre possibile accertare la colpevolezza di un individuo.
il fatto è tutto li.
troppi innocenti sono stati giustiziati erroneamente nel corso dei secoli e questo è, a parer mio, assai più incivile del crimine stesso.
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: PENA per FURTO di MOTO

Messaggio da Horseman »

appunto, aggiungo anche a quanto detto da tom4ka, che se la notizia è stata riportata in modo corretto, i paladini della giustizia fai da te si sono fermati solo quando la loro moralità e sete di giustizia è stata appagata, guarda caso col soldo, tipico metodo infallibile per far passare il prurito alle mani dei "giusti"
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Rispondi