STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Eos
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1166
Iscritto il: 07/01/2013, 17:48
Vero Nome: Andrea
Moto: BCorse Titanium 6/33
Località: Conegliano Veneto

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da Eos »

Luca mi spiace...

Non mancare al giro al tour, lì ci costa solo di bere !!! :drinking: :drinking:

E pensare che ero tentato di andare in pista per fare un pò di pratica... :bad-words:
THE DREAMER :
Il Sognatore è un vincitore che non si è mai arreso


http://img13.imageshack.us/img13/1476/imageyuy.jpg" target="_blank
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da Lòrisse910R »

Luca, come ti dicevo via whatsup....
te ti sei sfavato ora, molti lo hanno già fatto da un pò. Io lo dico da anni che andare in pista non è cosa per me, con i costi che implica una giornata al mugello ci faccio un campionato di motocross!!! :evil: :evil: :evil: E se permetti, ce ne corre e parecchio! :wink:

Io fossi in te mi consolerei con questo: te ti stai stancando perchè NON HAI TROVATO LE GOMME, La gente in genere s'è stancata perchè non se lo può più permettere: non ha più un lavoro, non ha più altre eventuali rendite (affitti che oramai non paga più nessuno) perchè i costi per le pistate come dite voi sono saliti ulteriormente, le uscite di cash si sono moltiplicate (tasse, costo di tutto anche i beni di prima necessità, spese da avvocati :evilbat: ), ecc ecc... E quindi un concessionario, prima di tenere le gomme ad indurire che fa? aspetta che venga qualcuno senza fretta ad ordinargliele, se gli va bene, sennò aspetta qualcuno e basta :???: ....
Comunque nello specifico, credo che nella nostra zona, con chi distribuisce Pirelli ci sia stato qualche problemino: io infatti sto ancora aspettando la gomma anteriore, una banalissima Diablo rosso corsa....

Io l'aspetterò, il meteo fa schifo e non ho fretta ma sopratutto: Questo ora è l'ultimo dei miei problemi! :wink:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da brutalone »

Lori ,che i problemi siano piu profondi di 2 gomme al sottoscritto ne sono ben consapevole.
Io per ora mi sono potuto permettere di togliermi qualche soddisfazione,ma questo non significa che voglia continuare ad essere spremuto.
Nello specifico e volendo rimanere nell argomento in oggetto, posso capire anche io del perche' i conce non abbiano piu magazzino,gomme in questo caso nel mese di aprile,che considero la cosa preoccupante Lore!
E' come se nella mia azienda,un cliente venisse da me e mi chiedesse 2 bottiglie di morellino di scansano, l ABC per chi ha una azienda come la mia e in maremma.
Se gli dicessi che non ce l ho e che se le vuole dovra' attendere una settimana... vorrebbe dire che sono...ALLA FRUTTA!
Senza guardare altrove ,e senza dover affrontare problemi politico/economici,dico che nel caso nostro, moto e giornate in pista,l utente e' troppo spremuto in questo paese, e che se uno come me,un amatore da mugellata e bistecca,oltre a dover dare il "sangue" all organizzatore della giornata, deve oltretutto sbattersi per poter comprare/pagare delle gomme,vuol dire che il circo e' finito.


Se gli rispondessi che devo ordinarle e che
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
m.moyes
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4525
Iscritto il: 04/12/2012, 1:47
Vero Nome: marco
Moto: b4 - R6
Località: Lovere (BG/BS)

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da m.moyes »

Mi state un pó raffreddando.... Ma vi sono grato anche di questo poiché ritengo costruttiva ogni riflessione che emerge dalle vs. Singole considerazioni, sia quelle capaci di farmi gioire, sia quelle come queste ultime del topic capaci invece di far porre l attenzione su aspetti meno gradevoli.
Il periodo è brutto e nn vi nascondo che avere nella mia b4 l ancora di salvezza di un pensiero pronto a dedicarle quando le cose mi girano male è per me una necessaria risorsa.
La logica dei numeri mi da torto ma a volte trovo la forza di spostare le priorità x cercare di trovare le giustificazioni necessare alla ricerca della mia gioia.
Affrontiamo la ns passione a piccoli passi senza lasciare che il peso di questi ultimi ci possano schiacciare....
Faremo ancora molta strada assieme!!!
Immagine
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24982
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da kick 67 »

m.moyes ha scritto:Mi state un pó raffreddando.... Ma vi sono grato anche di questo poiché ritengo costruttiva ogni riflessione che emerge dalle vs. Singole considerazioni, sia quelle capaci di farmi gioire, sia quelle come queste ultime del topic capaci invece di far porre l attenzione su aspetti meno gradevoli.
Il periodo è brutto e nn vi nascondo che avere nella mia b4 l ancora di salvezza di un pensiero pronto a dedicarle quando le cose mi girano male è per me una necessaria risorsa.
La logica dei numeri mi da torto ma a volte trovo la forza di spostare le priorità x cercare di trovare le giustificazioni necessare alla ricerca della mia gioia.
Affrontiamo la ns passione a piccoli passi senza lasciare che il peso di questi ultimi ci possano schiacciare....
Faremo ancora molta strada assieme!!!
interessante riflessione! :thumbleft:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da biorn »

Luca, oltre a tutte le cose giuste dette che condivido, la gente in italia e specialmente in alcune regioni non ha più voglia di lavorare perché stanno ancora troppo bene!!! Ne parlavo l'altro giorno con Eos, questa pseudo crisi spero che farà una selezione di questa gente, io se un cliente mi chiede qualcosa mi sbatto fino all'impossibile per accontentarlo, ancora più facile è per un gommista fare due chiamate e farsi mandare tramite corriere un treno di gomme anche se le deve far venire dalla Germania
Immagine
Avatar utente
Eos
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1166
Iscritto il: 07/01/2013, 17:48
Vero Nome: Andrea
Moto: BCorse Titanium 6/33
Località: Conegliano Veneto

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da Eos »

Concordo pienamente con Leo

Nel mio settore alimentare, ci sono aziende che sbottano, altre aziende che non pagano i fornitori, colleghi agenti di commercio che cambiano lavoro perchè non ce la fanno ...

Sì, d'accordo... Ma come lavora questa gente ?!?

Io sono ogni anno in crescita di parecchio, e non perché sono un genio, ma perché mi sbatto oltre il normale, per la passione nel lavoro e perché il mio cliente é quello che mi dà da mangiare, e va' servito e riverito

Un esempio di un gommista, dove cambio sempre le gomme :

Martedì pomeriggio, di due sett fà decido di cambiare gomme dell'auto, per venire al tour con gomme ok..
Lo chiamo e gli chiedo se per favore me le ordina...

Misura complicata mi dice : 275/35/20

Giovedì pomeriggio alle 16.30 erano montate e bilanciate !!

Chiediamoci perchè ha 8 dipendenti e per cambiare gomme nel periodo invernale attendi anche due settimane !!

Prezzo , qualità , dedizione al lavoro, e tante rotte di collioni !!!

Detto ciò Luca quoto in pieno Leo !! C'è chi stà veramente in crisi, c'è chi la crisi se la cerca, perché gli và ancora troppo bene !!! :lol:
THE DREAMER :
Il Sognatore è un vincitore che non si è mai arreso


http://img13.imageshack.us/img13/1476/imageyuy.jpg" target="_blank
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da SCARDO »

biorn ha scritto:Luca, oltre a tutte le cose giuste dette che condivido, la gente in italia e specialmente in alcune regioni non ha più voglia di lavorare perché stanno ancora troppo bene!!! Ne parlavo l'altro giorno con Eos, questa pseudo crisi spero che farà una selezione di questa gente, io se un cliente mi chiede qualcosa mi sbatto fino all'impossibile per accontentarlo, ancora più facile è per un gommista fare due chiamate e farsi mandare tramite corriere un treno di gomme anche se le deve far venire dalla Germania
Si hai ragione che c'è gente che non voglia di lavorare, ma c'è anche tanta gente che non paga !!!
Un gommista vicino casa mia abbastanza grande che fornisce anche DUCATI, ha molta clientela che non paga. Lui per lo meno le gomme in casa le ha sempre, ma ormai con una buona parte dei clienti privati vuole i soldi cash prima che ti metta a sedere, e con molte aziende, non concede più pagamenti a XXX giorni.
Se chi lavora si deve ridurre così !!!
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da SCARDO »

brutalone ha scritto:Sono veramente infastidito raga!
A Pasquetta alcuni miei amici, mi hanno chiesto di fare una giornata insieme al mugello per inizio della settimana prossima.
Ho accettato, ed oggi,avendo bisogno di almeno una gomma posteriore, ho chiamato due concessionari della mia zona per richiedere una o tutto il treno di gomme.
La risposta è stata che non le tengono!!
Mi è stato detto:
- sai Luca, le gomme in mescola sono arrivate a costi esorbitanti e non le teniamo in casa.
Ma come, ad aprile non avete un treno per una pistata?? :eek: come se un pizzaiolo non avesse il pomodoro per il condimento!
Premesso che oggi fare una giornata in pista costa uno sproposito, premesso anche che 2 gomme costano ancora piu di uno sproposito ammesso che uno le trovi sapete che c'è???
Che vendo tutte le moto davvero!!
Sono stanco di essere derubato di 1000 euro a volta per 4 ore di godimento, stanco di dover ingegnarmi per trovare le gomme, si perchè adesso dovrei contattare quache pusher, che mi dovrebbe far trovare le gomme sul posto se tutto va bene, e se tutto va male come l' utima volta, che le misure per la mia moto non le aveva,dover cambiarle sul posto.
Vi assicuro che in pista ,trovarsi sprovvisto di gomme, è come chiedere i soldi ad uno strozzino! vero Frankie?? te lo fanno pagar caro il disturbo!
Il giochino è finito amici, ce lo hanno fatto finire stavolta!
Se poi avessi 2 soldi da buttare per una giornata , e chi dovrebbe venderti l' occorrente non ce l ha perchè costa troppo a lui, pensate dove siamo arrivati.
La Brutale l ho gia in vendita, spero di liberarmene entro l' estate che è da 2 anni che non la uso, non vado piu in strada a fare i "GP" del sabato pomeriggio. Metto in vetrina le due CBR e mi compro una bella bici che fa tanto bene alla buzza!
Statemi bene raga!
Non aggiungo nulla, purtroppo hai perfettamente ragione !!!
Però dispiace !!!
stesim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 769
Iscritto il: 24/05/2007, 15:17
Moto: B4 910S
Località: MILANO

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da stesim »

Frankie ha scritto:
brutalone ha scritto:Vi assicuro che in pista ,trovarsi sprovvisto di gomme, è come chiedere i soldi ad uno strozzino! vero Frankie?? te lo fanno pagar caro il disturbo!
Non sò te ma a mè il culo brucia ancora, per il resto è una cosa tutta italiana, Pol mi ha mandato una immagine di una locandina di 2 giornate ad Assen all inclusive a 360€, Assen non sò se mi spiego, fuori dall'italia i costi per una pistata sono dimezzati, qua ci pigliano per il culo, anzi ci facciamo pigliare per il culo...........
Eh si Ale, qui (in Italia) ci pigliano proprio per il culo!! ...e non solo su questo tema!!

Con un po' di attenzione però i vari furbetti possono essere messi all'angolo.

Magari, come per Brutalone, costerà del sacrificio, ma se tutti quelli che si lamentano passassero dalle parole ai fatti, questo Paese andrebbe un pochino meglio.

:wink:
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da globetrotter »

finchè posso io continuerò a tenere la mia "stradale" con (quando possibile) qualche pistata...mi accontento ma alle 2 ruote nn rinuncio, piacerebbe anche a me avere 2 mezzi uno per la pista e uno per la strada, ma so che non ce la posso fare, ogni tanto ne abbiamo discusso io e te.....capisco il tuo sfogo ma spero che si tratti solo di quello, e che almeno alla strada non rinunci anche che ne so, prendendoti una Dragster divertente ugualmente ma meno aggressiva del 1078, non per forza bisogna sempre andare veloci, ma accontentarsi anche di semplici passeggiate in compagnia di amici che condividono la stessa passione, poi qualsiasi sia la tua decisione l'importante è che stia bene tu e la famiglia. :thumbleft:
freemanf4
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1238
Iscritto il: 27/04/2008, 0:15
Moto: F4
Località: Palermo

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da freemanf4 »

Io sto vivendo questa situazione in piccolo, nel senso che sono un dipendente e le mie difficoltà sono ad un livello più terra terra... Nello specifico mi riferisco ai costi proibitivi dell'assicurazione... Ormai sono quasi 2anni che nn tocco la moto per via di questo problema. Dalle mie parti non si scende sotto i € 1000,00 per assicurare la moto, e questo nn é giusto! Che la moto sia un capriccio é un dato di fatto, ma che lo debbano trasformare in un lusso non lo accetto!
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da MICKbrutale »

freemanf4 ha scritto:Io sto vivendo questa situazione in piccolo, nel senso che sono un dipendente e le mie difficoltà sono ad un livello più terra terra... Nello specifico mi riferisco ai costi proibitivi dell'assicurazione... Ormai sono quasi 2anni che nn tocco la moto per via di questo problema. Dalle mie parti non si scende sotto i € 1000,00 per assicurare la moto, e questo nn é giusto! Che la moto sia un capriccio é un dato di fatto, ma che lo debbano trasformare in un lusso non lo accetto!
stessa identica situazione del ...........!
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da kadosh »

Perché, vogliamo parlare di una 3 giorni in pista ad Almeria con gara finale la domenica?
Mettendo volo, hotel 4 notti, nolo auto e trasporto moto dall'Italia con Bilico, totale 950 EUR.
Ecco, in Italia piace spingerlo dietro e fino in fondo. E piace pure riceverlo a quanto pare!
Virtute Siderum Tenus
freemanf4
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1238
Iscritto il: 27/04/2008, 0:15
Moto: F4
Località: Palermo

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da freemanf4 »

Ah dimenticavo, mi son comprato anch'io la bici!!! :wink:
Rispondi