per quanto riguarda invece il presunto "flop dinamico" della 4C, direi che si tratta senz'altro di impostazioni telaistico/ciclistiche VOLUTE dalla casa per rendere l'auto più prevedibile ed adatta ad un pubblico (teoricamente) più allargato rispetto al cliente-tipo di questo tipo di auto...qui secondo me si sta parlando di ridare un'auto "sostitutiva" agli orfani delle elise/exige a 4 cilindri, e già che ci siamo...di dargliela un filo più raffinata a livello di interni ed un filo più FORGIVING a livello di comportamento stradale



non dimentichiamo comunque che auto con il passo così corto non sono il "massimo" della vita sulle curve medio/veloci, dove la stabilità paga di più dell'iper-maneggevolezza...e comunque anche una cayman "base" è pur sempre un 2900cc, quindi ha coppia motrice più che sufficiente a mantenere velocità di percorrenza molto buone proprio sulle curve medio/veloci
rimedi al sottosterzo di potenza, infine, ce ne dovrebbero essere diversi, e tutti piuttosto facili: in primo luogo un paio di cm in più alle gomme anteriori (come del resto è evidentissimo proprio nelle elise/exige S2...le "cabrio" hanno di serie i 175 e sottosterzano, mentre le "coupè" hanno i 195 e il sottosterzo manco sanno dove stia di casa) ed in secondo luogo una diversa ripartizione delle altezze anteriori/posteriori...roba che con delle sospensioni regolabili si fa sparire molto in fretta!
p.s.: magari queste impostazioni di telaio le stanno tenendo in caldo per riservarle ad un'eventuale versione GTA più hardcore rispetto alla versione "normale"


