brutalone ha scritto:evo3 ha scritto:MrNico ha scritto:Quando ho cominciato ad andare in pista incontravo solo moto stradali con gomme stradali e piloti stradali, al massimo si arrivava in furgone. Negli ultimi anni sembra di essere ad un GP di qualche tempo fa. Non è che per caso il tutto si sia adeguato a questi nuovi comportamenti? E' il libero mercato piaccia o no. Certo non aiuta l'attuale situazione economica, che da noi è più evidente. Spiace, e condivido, lo sfogo da parte di chi vede limitato nella sua passione. E' per tutti così?
E' vero, dalle rosso II della mia prima uscita in pista sono passato alle sc2, termo e posto box , ma fa parte della normale EVOluzione . Se si fa il conto di quanto costa una giornata in pista viene veramente il mal di testa.
Personalmente credo che questo non sia un pensiero corretto.
Nico in merito ai costi, bisogna non scordare che quando andavi in pista tu, i mezzi di allora non avevano la cavalleria odierna.
Le gomme che montavate erano idonee alla moto che avevate.
Prova oggi a montare una gomma sradale in pista,con moto da 180/200 cv.
Bisogna vedere piu che altro, se i costi esagerati che dobbiamo affrontare,siano davvero giustificati,non credo che un treno di gomme a 360/380 euro per quanto performanti e sicure ,lo siano.
Sicuramente tutte le altre cose,termocoperte ed altri gingilli costosi che uno acquista per la giornata,sono a scelta dell utente,anche se poi sono spese che una volta fatte, non devono essere riacquistate ad ogni uscita.
Nico quanto spendevi tu per una giornata,lo ricordi?
Quanto incideva sul tuo stipendio,la meta'?
Perche' oggi ci vuole la meta' ed oltre di uno stipendio normale.
Si magari noi "nuovi" smanettoni saremo piu viziati,piu esigenti,ma rimane comunque un fatto insindacabile,che tutti hanno tirato troppo la corda in questo ultimo decennio, mi riferisco agli autodromi,ai fornitori di gomme e tutto il carrozzone che c'e' dietro.
Nico per girare in una pista per minimoto ,l ho scritto in altro post,ho tirato fuori solo per mio figlio 40 euro il giorno,ci sono stato 3 giorni,piu hanno voluto 15 euro per la corrente.
Abbiamo fatto la pasta sotto il tendone,non al ristorante,ho riciclato gomme da pioggia vecchie perche' pioveva... che dici Nico,sono esigente io oggi a cercare di girare, o far girare mio figlio,o sono delle TESTE DI c...o LORO?? Allora te lo dico io, sono TESTE DI c...o LORO!!
Con i soldi che ho speso per il bimbo,nei tuoi anni avresti girato tutto il week con la tua moto al mugello.