Un'Alfa...mi correggo da soloalex73 ha scritto:Finalmente una Alfa come non se ne vedevano da tempo.....semplicemente stupenda!!Vista ad Imola nel paddock Sbk ne sono rimasto colpito

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Un'Alfa...mi correggo da soloalex73 ha scritto:Finalmente una Alfa come non se ne vedevano da tempo.....semplicemente stupenda!!Vista ad Imola nel paddock Sbk ne sono rimasto colpito
Se ti interessa dal demolitore a Volvera c'è ne sono un paio una sull'altra....gegio ha scritto:Pensare che tutte quelle che girano qua in Fiat, oltre 30 come prototipi verranno demolite in maniera disumana, fra qualche giorno arriva il camion con il ragno e crasch
e la 8C??kadosh ha scritto:Settimana scorsa ho fatto il corso di guida sportiva con Andrea de Adamich a Varano (PR).
E' nato per caso, dato che un mio amico che stava vendendo la sua Brera 3.2 ha ricevuto una chiamata da De Adamich interessato all'acquisto (ma lo scoprì poi). Dopo l'incontro avvenuto a Lavagna (per motivi di lavoro di entrambi), l'accordo e lui gli ha offerto una giornata di corso per due...e di lì eccomi qua.
Il corso è una figata pazzesca, io avevo fatto svariati anni fa quello di Siegfried Stohr e posso dire che si equivalgono alla fine.
Abbiamo usato tutte le auto del corso (tranne le Maserati purtroppo), quindi Mito, Giulietta, Brera, 4C e 8C.
Quando siamo entrati nella 4C, la sensazione di presenza è simile alla Barchetta per chi l'ha guidata, mentre quella di guida...è fantastica!!! Leggera ma inchiodata a terra, spinge come un'assassina già da subito e ti tiene attaccato al sedile.
Mi sono innamorato di quest'opera d'arte, non è un'auto...va oltre.
Ed io non sono mai stato appassionato di 4 ruote.
Questa però la comprerei per guardarla e usarla, quasi come una moto.
E' il risultato di un lavoro pazzesco.
Quando poi come istruttore di giornata, che ti spiega come riprendere da sottosterzo o sovrasterzo a più di 120 Kmh e pure su bagnato, hai Miki Biasion....![]()
![]()