Ho fatto un bel botto...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da brutalone »

Leggo ora, mi dispiace molto.
Ti auguro pronta guarigione!
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da Frankie »

In bocca al lupo di pronta guarigione, anche se mettiti calmo perchè le botte andranno via molto lentamente, sarai di nuovo al 100% fra 2 mesi almeno.

Per il resto sabato mi è capitata una roba che mi fa ancora tremare, ero col furgone, dietro avevo un panda guidato da un tipo intorno alla settantina così ad occhio, avevamo aspettato almeno mezz'ora dietro un camion che faceva i 40 all'ora, pace, ma già vedevo stò tipo che era sempre esagitato e sempre contromano per vedere di passare, bene, davanti piano piano le auto girano e vanno per la loro strada, mi ritrovo dietro al camion e il tipo dietro di mè, arriva un rettilineo e passo il camion tranquillamente, il tipo all'ultimo minuto passa, mi stà attaccato attaccato, la strada è tutta curve, ad un certo punto fà una cosa che un normodotato non potrà MAI prevedere, mi sorpassa in curva, curva cieca a dx e subito dopo un rettilineo lungo mezzo km, il bello è che la fà forte e stagna dall'altra parte, io bianco in volto gli lascio lo spazio per rientrare pregando che dall'altra parte non ci sia nessuno, và quasi a toccare il guardrail opposto, lo sfiora e ha sempre il piede sul freno, san ABS, riesce a finire la curva tutta sul lato opposto, in quel momento non passava nessuno, ci fosse stato uno anche a piedi lo avrebbe tirato sotto........ queste sono cose che lasciano il segno e ti fanno pensare!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25016
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da kick 67 »

azzzz!leggo ora!! rimettiti :thumbleft:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da MICKbrutale »

Frankie ha scritto:In bocca al lupo di pronta guarigione, anche se mettiti calmo perchè le botte andranno via molto lentamente, sarai di nuovo al 100% fra 2 mesi almeno.

Per il resto sabato mi è capitata una roba che mi fa ancora tremare, ero col furgone, dietro avevo un panda guidato da un tipo intorno alla settantina così ad occhio, avevamo aspettato almeno mezz'ora dietro un camion che faceva i 40 all'ora, pace, ma già vedevo stò tipo che era sempre esagitato e sempre contromano per vedere di passare, bene, davanti piano piano le auto girano e vanno per la loro strada, mi ritrovo dietro al camion e il tipo dietro di mè, arriva un rettilineo e passo il camion tranquillamente, il tipo all'ultimo minuto passa, mi stà attaccato attaccato, la strada è tutta curve, ad un certo punto fà una cosa che un normodotato non potrà MAI prevedere, mi sorpassa in curva, curva cieca a dx e subito dopo un rettilineo lungo mezzo km, il bello è che la fà forte e stagna dall'altra parte, io bianco in volto gli lascio lo spazio per rientrare pregando che dall'altra parte non ci sia nessuno, và quasi a toccare il guardrail opposto, lo sfiora e ha sempre il piede sul freno, san ABS, riesce a finire la curva tutta sul lato opposto, in quel momento non passava nessuno, ci fosse stato uno anche a piedi lo avrebbe tirato sotto........ queste sono cose che lasciano il segno e ti fanno pensare!!!
E DOPO......ANDARLO A PRENDERE E GONFIARCI LA FACCIA NO??? :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words:
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da Frankie »

Guarda, ho fatto una cosa della quale non vado certo fiero, mi è scesa la catena e gli sono rimasto attaccato al culo per 2 km spingendolo ancora di più, volevo superarlo per fermarlo, ma non c'era spazio, ad un certo punto sbollito quella cosa a metà via fra rabbia e terrore di quello che avevo visto, ho rallentato e buona lì, quando sono sceso dal furgone mi tremavano ancora le mani.................
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
batufy
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/06/2013, 13:56
Vero Nome: Daniele
Moto: MV AGUSTA BRUTY 750
Località: nei dintorni di Padova

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da batufy »

Auguri di pronta guarigione e spero che tu possa tornare in sella ad una MV!
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da RossaSBK »

Guarda Frankie ti posso solo dire che quel tizio ha qualcosa che non gira bene. Io da lunedì apprezzo di più le piccole cose perché grazie a dio anche se le protezioni e il casco hanno fatto il loro riducendo al minimo i danni ripenso sempre che il frontale non e una scivolata di lato banale e non mi era mai capitata un esperienza simile. In un nano secondo mi sono visto passare d avanti amici famiglia stufi ragazza insomma una vita intera perché come dite giustamente voi ora sono qui a fare curriculum e a raccontarlo ma c è anche chi queste cose non le ha potute riferire purtroppo o lo fa da una sedia a rotelle. Non sapete quando amo la vita da lunedì, sciocco doversi attaccare a questa solo dopo un incidente eppure quando rischi così tanto e come se so accendesse la lampadina fissa. Poteva capitare con chiunque quello che scoccia pesantemente e che quella donna non era idonea accendesse la guida, lenta, incapace di reagire e inoltre come molti del tutto all oscuro del codice stradale come se uscire contromano fosse normale. Ho saputo dagli agenti della municipale che secondo lei quello era il verso giusto per uscire di casa.... io più di attaccarmi alla vita cosa posso fare con gente così in giro [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]. C è tanta bella gente come noi in strada che spesso et attenta a tutti in auto o a piedi et in moto e che fa attenzione anche per non danneggiare il gioiello costosissimo sotto al popò, poi ironia della sorte basta una vecchia ribcoglionita in una macchinetta invisibile per creare un macello. Avvolte Penso che se avessi attenzione ovulo la mia famigliare sotto al culo quel lunedì 13 avrebbe rischiato la vita lei visto che una ci contro una macchina di notevoli dimensioni e come Tom e Jerry xd
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da Frankie »

Già, purtroppo la spia accesa c'è sempre, ma non conta a nulla credimi, è un attimo e da non rompersi un osso a tirare le cuoia è una linea sottilissima, pensi a non usare più la moto poi al TG vedi : donna morta mentre camminava sul marciapiede perchè le è caduta addosso una palma................

Carpe diem
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
pierbbi
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/09/2009, 20:57
Vero Nome: piero
Moto: brutale 1078 rr

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da pierbbi »

Per quella che è stata la mia esperienza, le compagnie assicuratrici valutano la situazione in base al costo occorrente per la riparazione....se questo è maggiore del valore di una moto analoga alla tua per modello e per anno, allora ti liquidano in denaro, se invece è per loro conveniente ripararla, allora ti pagano la riparazione....nel mio caso il costo della riparazione era superiore al valore di una 1078 del 2009 ed allora mi hanno liquidato il suddetto valore più la rottamazione e il passaggio di proprietà della nuova.....mi reputo fortunato già solo per aver trovato una persona che, benchè abbia provocato l'incidente, era assicurato ed ha subito fatto denuncia, riconoscendo il torto....dalle mie parti non è tanto diffuso....e poi perchè ci sto mettendo il giusto tempo a valutare i danni fisici....dopo sei mesi, ancora vengono fuori problemi non rilevati in ospedale....se posso permettermi, ti consiglio di non avere fretta di chiudere, soprattutto per quanto riguarda il tuo stato di salute...
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da RossaSBK »

Frankie ha scritto:Già, purtroppo la spia accesa c'è sempre, ma non conta a nulla credimi, è un attimo e da non rompersi un osso a tirare le cuoia è una linea sottilissima, pensi a non usare più la moto poi al TG vedi : donna morta mentre camminava sul marciapiede perchè le è caduta addosso una palma................

Carpe diem
La spia accesa ormai e li e non posso di certo spegnerla credo si sia accentuato un mio istinto di sopravvivenza ed è una cosa normale visto che l'uomo progredisce in base alle esperienze passate.
Di sicuro non abbandono la moto quello non mi passa nemmeno per scherzo per la testa tanto che se riuscissi a vendere ti giuro che comprerei la f3 a occhi bendati , ci si fà male cadendo dal letto e paradossalmente anche con una storta mentre si cammina, i pericoli sono potenzialmente dietro ogni angolo e va come deve andare.
Se mi è permessa la stupidata del giorno su d max esiste il programma 1000 modi per morire se noti quanto spesso da cose potenzialmente stupide nasca una morte, la moto sembra quasi sicura. :lol:
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da RossaSBK »

pierbbi ha scritto:Per quella che è stata la mia esperienza, le compagnie assicuratrici valutano la situazione in base al costo occorrente per la riparazione....se questo è maggiore del valore di una moto analoga alla tua per modello e per anno, allora ti liquidano in denaro, se invece è per loro conveniente ripararla, allora ti pagano la riparazione....nel mio caso il costo della riparazione era superiore al valore di una 1078 del 2009 ed allora mi hanno liquidato il suddetto valore più la rottamazione e il passaggio di proprietà della nuova.....mi reputo fortunato già solo per aver trovato una persona che, benchè abbia provocato l'incidente, era assicurato ed ha subito fatto denuncia, riconoscendo il torto....dalle mie parti non è tanto diffuso....e poi perchè ci sto mettendo il giusto tempo a valutare i danni fisici....dopo sei mesi, ancora vengono fuori problemi non rilevati in ospedale....se posso permettermi, ti consiglio di non avere fretta di chiudere, soprattutto per quanto riguarda il tuo stato di salute...
Grazie Pier non sapevo di questo, questo è il mio 4° incidente in moto purtroppo da quando avevo 14 anni le macchine mi hanno sempre preso come un birillo e per ben 4 volte sono riusciti a venirmi addosso con ragione mia che ero per i fatti miei.
Purtroppo avendomi scaraventato a terra di lato non ho fatto mai danni superiori al costo della moto e anche questa volta sopratutto se il telaio sarà considerato sano non penso che cerchio e forcella si avvicineranno minimamente ai 7600 euro di valore del mezzo quindi immagino che sarà tutto solo da riparare, se comunque dovessero saltare fuori danni che ancora non abbiamo potuto valutare assieme con il conce e mi proponessero una liquidazione ovviamente l'accetto il mio sogno da quando è uscita e la f3 non ci posso fare nulla è una scimmia li sul comodino da una vita.
Sui dolori fisici ti dò ragione non chiudo assolutamente con i dottori perchè a distanza di settimane e nemmeno mesi ho dei problemi con il polso sx che non può flettersi, il ginocchio sinistro e il coccige ogni tanto mi danno dei dolori e dei blocchi insopportabili e schiena e collo sono decisamente diversi da prima, la moto si rifà ma la salute e bene salvaguardarla da subito altrimenti rischia di andarsene definitivamente.
Una cosa di cui sono sicuro è che quando la mia moto tornerà a casa nuova quanto gli pare al concessionario ma proverò a venderla purtroppo sono un maniaco malato, pulisco la moto anche tra le alette del radiatore e una moto he ha fatto un incidente non la sento più mia.
Avatar utente
Franco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: 15/12/2006, 12:42
Moto: Due
Località: Firenze

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da Franco »

oltre che farti tutti gli auguri possibili di pronta guarigione,ti posso dare dei piccoli consigli basati sull'esperienza.
Mi è successa la stessa identica cosa in Marzo,la differenza è che trattavasi di un Trattore bello grosso,e lo guidava una ragazzo di 30 anni. Ho fatto come le mosche sul vetro,il resto come te,uguale.
Il consiglio è fare il CID anche da solo,in tre mesi riscuoti. Io il rottame l'ho venduto ad un commerciante che l'ha portato all'estero,perchè il preventivo (per l'assicurazione) superava il valore del mezzo.Tutto compreso ho preso il valore del mezzo come da perizia,i danni fisici,l'inail ed il prezzo che ha pagato il commerciante. Più di così in breve tempo non mi potevo augurare

Guarisci e poi tornerai in sella ;-)
robboa
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1330
Iscritto il: 05/08/2014, 22:35
Vero Nome: Fabio
Moto: B4 910r
Località: De' Vares

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da robboa »

Due mesi fa,strada extraurbana da frazione in direzione paese.Velocita'intorno agli 80 all'ora.Entro in paese e gli do giu'(circa 70).Non ho nessuno davanti a me,piccolo rettilineo,riprendo un po'velocita',curva larga e discesa.Appena entro in discesa facendo questa semicurva,una macchina dalla parte opposta esce per immettersi nel mio senso di marcia.Appena mi vede,si ferma sulla mezzeria.In quel nano secondo,ho dovuto interpretare cosa passasse per la testa di quel c@xxxxe.Se proseguire nel mio senso di marcia e finigli quasi nel baule,o come ho fatto passare tra lui ed il muro.(...non sara'cosi'pirla da fare anche la retro!?).E cosi'ho fatto.Se scendevo dalla moto,a quest'ora ero a San Vittore.
Mi reputo una persona prudente,e da quel giorno prima di aprire il gas..beh'ci penso su un po'.Gli amici arrivano sempre prima di me.Pazienza!Sono diventato il fermone del gruppo,ma anche quello un po' piu'saggio.Ed il piacere di guida e' rimasto lo stesso.
Un saluto anche al Frankie! :hello2:
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da RossaSBK »

Franco ha scritto:oltre che farti tutti gli auguri possibili di pronta guarigione,ti posso dare dei piccoli consigli basati sull'esperienza.
Mi è successa la stessa identica cosa in Marzo,la differenza è che trattavasi di un Trattore bello grosso,e lo guidava una ragazzo di 30 anni. Ho fatto come le mosche sul vetro,il resto come te,uguale.
Il consiglio è fare il CID anche da solo,in tre mesi riscuoti. Io il rottame l'ho venduto ad un commerciante che l'ha portato all'estero,perchè il preventivo (per l'assicurazione) superava il valore del mezzo.Tutto compreso ho preso il valore del mezzo come da perizia,i danni fisici,l'inail ed il prezzo che ha pagato il commerciante. Più di così in breve tempo non mi potevo augurare

Guarisci e poi tornerai in sella ;-)
Capisco, grazie mille dei consigli! sempre ben accetti; con gli anni e l'esperienza dei sinistri passati ho imparato a non chiudere mai le pratiche per quanto riguarda il fisico li non ci piove, per la moto invece credo che le cose siano un pò diverse.
In loco il giorno dell'incidente chiamarono mio padre a causa della mia impossibilità di compilare documenti etc.. il mio legale ha detto che non è importante il cid (forse perchè ho piena ragione visto il volo?!) eppure anche io sapevo che poteva essere utile visto che li bene o male uno dei due si prende la colpa e lo mette per iscritto. Tuttavia non dovrei avere problemi a carico della signora c'e una multa che indica già un errato modo di guidare a favore mio inoltre ci sono rilevamenti e foto della municipale quindi credo che dovrebbe essere tutto apposto.
L'ammontare dei danni onestamente non lo conosco di preciso, sò solo che la moto a dx e a sx è perfetta come fosse uscita da concessionario, anche l'anteriore sembra perfetto ma il mio concessionario ha già decretato che a dispetto di quello che sembra la moto ha diverse parti piegate, ora resta da capire all'arrivo del perito quanto questo danno e grosso.
Se ci fossero telaio, cerchio anteriore, forcella, e manubrio su che cifra si andrà mai!? :???:
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da RossaSBK »

Ho trovato delle foto dell'incidente che sono state fatte da mio padre... le guardo anche io ora per la prima volta e onestamente mi lasciano tanto amaro.
Immagine
Immagine
Rispondi