http://notizie.alice.it/cronaca/decreto ... k=hpstr2_5
Io lo trovo quantomeno un po' avventato...
Magari evitiamo di farne una discussione politica però....

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Io invece su questo provvedimento sono più che d'accordo, uno a 16 anni può guidare, ma solo se di fianco c'è uno che abbia conseguita la patente da almeno 10 anni, quindi da solo e senza "guida" non può andare, si fà 2 anni di esperienza intanto e ai 18 quando si prende la patente parte già con una base..............odino ha scritto:... patente dell'auto a 16anni così le
assicurazioni aumenteranno in maniera esponenziale anche per
le auto... perchè statisticamente proveranno che i teenagers sono
più soggetti ad effettuare incidenti.
Non ce la faccio più... ma perchè sono nato in un paese di M....????
in teoria è giusto. ma ripenso alla mia esperienza: fresco di patente sono andato "pianino" per si e no un anno, poi quando ci ho preso la mano ero sempre a tavoletta!!!!Io invece su questo provvedimento sono più che d'accordo, uno a 16 anni può guidare, ma solo se di fianco c'è uno che abbia conseguita la patente da almeno 10 anni, quindi da solo e senza "guida" non può andare, si fà 2 anni di esperienza intanto e ai 18 quando si prende la patente parte già con una base..............
Quoto Frankie.Frankie ha scritto:Io invece su questo provvedimento sono più che d'accordo, uno a 16 anni può guidare, ma solo se di fianco c'è uno che abbia conseguita la patente da almeno 10 anni, quindi da solo e senza "guida" non può andare, si fà 2 anni di esperienza intanto e ai 18 quando si prende la patente parte già con una base..............odino ha scritto:... patente dell'auto a 16anni così le
assicurazioni aumenteranno in maniera esponenziale anche per
le auto... perchè statisticamente proveranno che i teenagers sono
più soggetti ad effettuare incidenti.
Non ce la faccio più... ma perchè sono nato in un paese di M....????
Si è vero...........non è detto che un 20enne sia più scapestrato di un 40enne...però in linea di massima, ahime, sono proprio i più giovani i peggiori sotto questo punto di vista.....joliet ha scritto:Io sono assolutamente d'accordo con Luca: l'età anagrafica conta poco e nulla, è quella celebrale che fa la differenza!!!
Il problema è che non è facile da misurare come quella anagrafica....