... è arrivata (o quantomeno è stata resa nota) la prima sentenza del GdP di Milano che da ragione all'automobilista.
Come già sostenuto ufficialmente dal Ministero dell'Interno, per il GdP di Milano la multa va notificata entro 90gg dall'infrazione, non da una data di accertamento stabilita in modo capzioso dall'amministrazione. Ergo, multa nulla...
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
in altri forum molti non credono che succeda, perchè i dirigenti statali non pagano di tasca loro per errori di gestione
quindi finchè l' PA paga ricorsi persi con i soldi dei cittadini, figurati cosa gliene frega ai dirigenti delle varie amministrazioni...
ne è l' esempio quel comune di Milano che ha fatto 400.000 contravvenzioni in n mesi... di cui (se ricordo bene) più della metà sono state annullate (costi per la PA)
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Scusatemi ma lo dice il Codice della Strada all'art. 201 ... in claris non fit intepretatio .... non credo che quella citata dal sole 24 ore sia la prima decisione in un Giudice di Pace Italiano ....sennò a Grosseto avremmo anticipato i Milanesi .... tra l'altro questa riforma all'art. 201 se non erro la volle Maroni .....il quale con un suo decreto introdusse anche 'obbligo della visibilità per le colonnine autovelox o strumenti similari
meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!
stà di fatto che alcuni comuni le multe te le inviano lo stesso affermando che la data da cui conteggiare i 90 gg non è quella del fatto ma quella in cui loro gestiscono la pratica...
Siamo in Italia, se su 100 multe 50 non controllano e pagano, davanti all' amministrazione tu ha percepito 50 multe, che poi le altre 50 di costi legali superano le 50 che hai percepito nessuno lo controlla
bravo, fregare a spese del contribuente ...
quindi doppia fregatura...
quanto ci hanno messo per capire che il prima redditometro era sbagliato (non che quello attuale sia buon)
milioni di ricorsi visnti dal multato?
mi è arrivata ieri una multa presa a milano il 30 aprile...
ho controllato e i costi per il ricorso sono circa 50€, dal giudice di pace, più tt gli sbattimenti..
pagando subito, la multa era di 37€..
secondo me, il ragionamento nn fa una piega, ma dipende molto dal importo