Sicuramente le tre definizioni in oggetto sono coerenti con la nostra comune passione insieme a cento altre.
Vorrei aprire questa discussione proponendo una moto che per me rappresenta un ricordo molto personale in quanto è la prima che ho guidato appena quattordicenne se ricordo bene. Apparteneva ad un mio compagno di scuola (più grande di me) che insieme a mio fratello maggiore mi hanno trasmesso la passione delle due ruote.
Il mio amico, che ha lavorato a Schiranna alla Aermacchi, aveva portato come ricordo la moto sotto riportata che smontava e rimontava, con il mio piccolo aiuto, di continuo. Eccola:

Era una Aermacchi AlaVerde di 250 cc. ed un sito così la definisce:
Questa moto era considerata "la più bella moto del mondo", come recitavano le riviste specializzate. Era anche il favore incontrato presso il pubblico a rafforzare questa tesi, e senza dubbio la moto si presenta bene, vantando una linea molto personale. Merito soprattutto del disegno del serbatoio, e della verniciatura davvero indovinata. Sarà la base di partenza per diversi modelli anche da corsa, e nelle sue varie versioni verrà costruita per oltre 15 anni.
Adesso tocca a voi.......................................................................