COME IMPENNARSI con la brutale??
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- brutale 910 s
- Rev limiter
- Moto: B4 -F3 800 - Gs
TIeni il motore su di giri sui 5000 giri poi spalanchi il gas e dai un colpetto di reni come se dovessi inchiappettarti il serbatoia e voilà ecco fatto!!NON FARLO IN PRIMA SE NON SEI BUONO TI CAPPOTTI!!!la cosa migliore e iniziare sugli scollinamenti in seconda o terza arrivi in cima colpetto di gas e si alza che è una meraviglia e visdta la velocità non hai problemi di cappottarti

-
- Rev limiter
- Vero Nome: Lorenzo
- Moto: B910R CRF 450R '12
....chi sa impennare impenna anche con moto ferme....
Io non ne sono particolarmente capace, per cui a me non piace impennare di gas. 0 modulabilità in prima, poca in seconda e se fosse possibile di terza la velocità di stacco sarebbe troppo alta.
Normalmente "pelatina di frizione" e la brutale penna di terza che è una bellezza....
L'on-off a quel punto non dà fastidio, perchè impenni a giri bassi e fai strada mentre la moto aumenta velocità...
Io non ne sono particolarmente capace, per cui a me non piace impennare di gas. 0 modulabilità in prima, poca in seconda e se fosse possibile di terza la velocità di stacco sarebbe troppo alta.
Normalmente "pelatina di frizione" e la brutale penna di terza che è una bellezza....
L'on-off a quel punto non dà fastidio, perchè impenni a giri bassi e fai strada mentre la moto aumenta velocità...
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Per alzare la ruota anteriore basta aprire tutto in prima e seconda: in prima rischio ribaltamento, in seconda sei già ad una velocità che se c'è l'imprevisto sono ca..i! mai fatto intenzionalmente....!
...per impennare mantenendo la ruota stabilmente alzata: non lo so... non sono capace e non mi interessa...
...per impennare mantenendo la ruota stabilmente alzata: non lo so... non sono capace e non mi interessa...

La mia 750 di gas non viene su neanche col crick in prima , figurati in seconda e in terza, forse perchè non ho intenzione di impennare dai 100 km/h in su, forse perchè proprio non si alza o forse non so , fate voi
Con l'XL 600 mi facevo seconda terza e a volte quarta su una ruota , per tirarla su in seconda dovevi dare una kilata di frizione e una strappata al manubrio non da poco e poi da li mettevi terza e a volte quarta, ma le velocità non erano certo quelle di una stradale. Poi sono invecchiato e adesso non mi viene più di alzare la ruota davanti, soprattutto con la brutale.

Con l'XL 600 mi facevo seconda terza e a volte quarta su una ruota , per tirarla su in seconda dovevi dare una kilata di frizione e una strappata al manubrio non da poco e poi da li mettevi terza e a volte quarta, ma le velocità non erano certo quelle di una stradale. Poi sono invecchiato e adesso non mi viene più di alzare la ruota davanti, soprattutto con la brutale.
- vampire71
- 4000rpm
- Moto: Brutale 1078 RR
Beh personalmente ho alzato senza grossa fatica la mia f4 750 facendo una penna partendo con la prima e finendo in terza, con la Brutale è davvero un gioco da ragazzi, ma quale colpo di reni, evitate di alzarla di prima è pericoloso per chi non è abituato.
Usando la seconda arrivate a 5/6000 giri poi chiudete leggermente il gas e poi immediatamente apritelo di nuovo e verrà su da solo, dopo un po infilateci la terza e buona fortuna !!!
Ah cmq tenete a mente sempre il piede sul freno posteriore e mai la frizione è una regola importantissima !!!
Usando la seconda arrivate a 5/6000 giri poi chiudete leggermente il gas e poi immediatamente apritelo di nuovo e verrà su da solo, dopo un po infilateci la terza e buona fortuna !!!
Ah cmq tenete a mente sempre il piede sul freno posteriore e mai la frizione è una regola importantissima !!!
" Bevi da Me e Vivrai X Sempre "
-
- 8000rpm
- Vero Nome: Marco
- Moto: MV F4 1000S - B4 750
pepo ha scritto:MA PORCACCIA LA MISERIACCIA.....CHE DEVO SENTI'.....!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

e mi pare che venisse su di brutto.....

dagli gas vedrai che s'alza
.....mica ti avranno dato la versione coi fermi sul collettore come
sui 125.....?
controlla un po'.......

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)