Prima uscita con presunta multa

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Prima uscita con presunta multa

Messaggio da standesing »

Salve a tutti oggi visto che sono finalmente in ferie e con giornata soleggiata ma con qualche nuvola minacciosa ho deciso comunque di farmi un giretto sui laghi varesini.Nel ritorno sono passato sul posto di lavoro per prendere due cosette da sbrigare a casa e nel rientro partendo da uno stop ho aperto un po' il gas .
Dove lavoro e' un paesino piccolo e visto il momento, le strade la gente sono quasi deserte . Ma.............
chi mi trovo dietro l'angolo !!!! Lo sceriffo di turno . Passo davanti a lui gli sguardi si incrociano, tra me e me dico ora ci siamo mi paletta e invece no ,forse perche' impegnato con un'altra contravversione ..........la sensazione e' che prenda block notes e incida il mio numero di targa . Sono sicuro che ormai sono schedato visto che chi mi fara' la presunta multa lo conosco di fama per essere classificato come agente in carriera sfigato.
Ora chiedo , sicuramente mi arrivera' a casa il verbale, ma .... cosa ci sara' scritto ,immagino guida pericolosa , nn vedo altro, visto che nn mi ha fermato . In questo caso posso contestarla!!!!!!!!!!

Regards Stan
Avatar utente
sabba
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2467
Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
Vero Nome: Sauro
Moto: Brutale 800 EAS
Località: Castenaso

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da sabba »

Mah, non avendoti fermato potrebbe contestarti una multa per velocità pericolosa, che purtroppo porta via più punti dalla patente rispetto a quelli che "ruba" una contravvenzione elevata tramite autovelox (fino a 40km/h in più del consentito).
Dipende dal soggetto...
Nel mio paesello ce n'è uno simile, e lo stesso accadeva tempo fa nella vicina San Lazzaro.
Hanno multato anche il proprio padre e il proprio fratello, oltre agli amici e alle donne incinte...
Tutto vero...

:(
Sabba
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da MICKbrutale »

Te,dii che non eri tu :lol: tie! :antisfiga:
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da biorn »

Secondo me è difficile che ti possano fare una multa senza averti fermato e senza foto.....al limite tutto molto contestabile......
Immagine
Avatar utente
m.moyes
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4525
Iscritto il: 04/12/2012, 1:47
Vero Nome: marco
Moto: b4 - R6
Località: Lovere (BG/BS)

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da m.moyes »

pena do morte..... è il minimo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da standesing »

Ma da come mi guardava aspettava solo che passassi perche' era gia' in posizione con carta e penna per scrivere .
In teoria se nn ricordo male hai tempi dei miei vent'anni i vigili comunali usavano spesso fare multe per giuda pericolsa visto che nn avevano i mezzi per dimostrare .
Ora credo siano 5 punti tolti dala patente e con una multa di 70,00 euro ma nn ne sono certo .
Contestarla !! forse potrei ma devroì perdere giornate davanti al giudice di pace , e se poi nn la vinco .
Mi sa che se mi arriva paghero' e mettero' il nome di mio padre come presunto guidatore ha 92 anni ma guida ancora il motorino .
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da biorn »

Nella guida pericolosa cosa scrive?? Eri in monoruota? Se hai fatto solo la sparata dal semaforo è difficile dimostrare senza mezzi che andavi furte, per il ricorso hai ragione però se c'è una buona possibilità di vincerlo io lo farei altrimenti quei bastardi invece di fare multe giuste continueranno a farsi lo stipendio con qualsiasi infrazione gli passi per il capo di multare
Immagine
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da alemare71 »

biorn ha scritto:Nella guida pericolosa cosa scrive?? Eri in monoruota? Se hai fatto solo la sparata dal semaforo è difficile dimostrare senza mezzi che andavi furte, per il ricorso hai ragione però se c'è una buona possibilità di vincerlo io lo farei altrimenti quei bastardi invece di fare multe giuste continueranno a farsi lo stipendio con qualsiasi infrazione gli passi per il capo di multare
possono possono...basta che dica che avevi una velocità non idonea alle condizioni della strada o del traffico, c'è un articoo del cds che spiega il tutto abbasstanza bene, un po di tempo fa lo usavano spesso in giro per l'Italia per non perder tempo in chiacchiere...
se non l'hanno cambiata dovrebbe essere intorno ai 70 euri e come gia detto 5punti dalla patente...contestabilissima ma ne vale la pena? per 70 euri intendo...pensa al tempo che dovrai sprecare...io alla fine ho lasciato perdere, per me almeno i punti dalla patente non sono un gran problema ed i 70 euri pazienza, non sono la fine del mondo
e loro contano proprio su questo purtroppo...se poi ne fai una questione di principio allora coraggio e in bocca al lupo
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da gùaz »

standesing ha scritto:Ma da come mi guardava aspettava solo che passassi perche' era gia' in posizione con carta e penna per scrivere .
In teoria se nn ricordo male hai tempi dei miei vent'anni i vigili comunali usavano spesso fare multe per giuda pericolsa visto che nn avevano i mezzi per dimostrare .
Ora credo siano 5 punti tolti dala patente e con una multa di 70,00 euro ma nn ne sono certo .
Contestarla !! forse potrei ma devroì perdere giornate davanti al giudice di pace , e se poi nn la vinco .
Mi sa che se mi arriva paghero' e mettero' il nome di mio padre come presunto guidatore ha 92 anni ma guida ancora il motorino .
:ignorante:


:mrgreen:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da biorn »

alemare71 ha scritto:
biorn ha scritto:Nella guida pericolosa cosa scrive?? Eri in monoruota? Se hai fatto solo la sparata dal semaforo è difficile dimostrare senza mezzi che andavi furte, per il ricorso hai ragione però se c'è una buona possibilità di vincerlo io lo farei altrimenti quei bastardi invece di fare multe giuste continueranno a farsi lo stipendio con qualsiasi infrazione gli passi per il capo di multare
possono possono...basta che dica che avevi una velocità non idonea alle condizioni della strada o del traffico, c'è un articoo del cds che spiega il tutto abbasstanza bene, un po di tempo fa lo usavano spesso in giro per l'Italia per non perder tempo in chiacchiere...
se non l'hanno cambiata dovrebbe essere intorno ai 70 euri e come gia detto 5punti dalla patente...contestabilissima ma ne vale la pena? per 70 euri intendo...pensa al tempo che dovrai sprecare...io alla fine ho lasciato perdere, per me almeno i punti dalla patente non sono un gran problema ed i 70 euri pazienza, non sono la fine del mondo
e loro contano proprio su questo purtroppo...se poi ne fai una questione di principio allora coraggio e in bocca al lupo
Tutto contestabile perché come fanno a dire che andavi a 70 senza averlo rilevato con apposite strumentazioni??
Immagine
Avatar utente
sabba
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2467
Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
Vero Nome: Sauro
Moto: Brutale 800 EAS
Località: Castenaso

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da sabba »

Difatti è una delle multe più controverse.
La parola del "vigile" contro la tua....
Se fossero solo i 70€ vabbè, ma i 5 punti persi rompono davvero i maroni...

:mad:
Sabba
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da standesing »

gùaz ha scritto:
standesing ha scritto:Ma da come mi guardava aspettava solo che passassi perche' era gia' in posizione con carta e penna per scrivere .
In teoria se nn ricordo male hai tempi dei miei vent'anni i vigili comunali usavano spesso fare multe per giuda pericolsa visto che nn avevano i mezzi per dimostrare .
Ora credo siano 5 punti tolti dala patente e con una multa di 70,00 euro ma nn ne sono certo .
Contestarla !! forse potrei ma devroì perdere giornate davanti al giudice di pace , e se poi nn la vinco .
Mi sa che se mi arriva paghero' e mettero' il nome di mio padre come presunto guidatore ha 92 anni ma guida ancora il motorino .
...... AI RAGIONE
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da standesing »

biorn ha scritto:Nella guida pericolosa cosa scrive?? Eri in monoruota? Se hai fatto solo la sparata dal semaforo è difficile dimostrare senza mezzi che andavi furte, per il ricorso hai ragione però se c'è una buona possibilità di vincerlo io lo farei altrimenti quei bastardi invece di fare multe giuste continueranno a farsi lo stipendio con qualsiasi infrazione gli passi per il capo di multare
Nn ho il verbale visto che nn mi hanno fermato , il limite e' 50 km io in partenza dallo stop che poi c'e' un rettilineo lungo 500 metri sarei arrivato 80/90 km circa, poi vista la postazione a bordo strada dei vigili ho chiuso ma ha sentito il rumore della moto arrivare da lontano .
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da speedy-dado »

Paese che vai sceriffo che trovi..in ogni paese c'è l'esaltato di turno purtroppo.
Come ha gia scritto qualcuno la multa volendo te la poteva fare eccome, gli bastava scrivere velocità non idonea al tratto di strada..tra l'altro io l'ho gia presa anni fa e non ricordo ne la cifra ne i punti decurtati.
Se dovesse mai arrivarti valuta bene se dichiarare chi era alla guida o no, perche come sappiamo se non decorrono due anni e commetti la stessa infrazione ti sospendono la patente.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: Prima uscita con presunta multa

Messaggio da alemare71 »

biorn ha scritto:Tutto contestabile perché come fanno a dire che andavi a 70 senza averlo rilevato con apposite strumentazioni??
infatti lo dico anche io, è contestabilissima ma per 70 euro ti ci metti a perdere la giornata e forse anche qualcosa di più per dimostrarlo? alla fine lasci stare a meno che non hai bisogno dei punti perchè fai tanti km per lavoro, ma uno normale al 99% lascia stare...è una vigliaccata bella e buona insomma...
metti in conto poi che dovrebbe esserci lo sconto se la paghi entro un tot di giorni ed a maggior ragione, visto quanto ti viene a costare alla fine, non ci si perde più nemmeno un secondo a pensare alla contestazione...il sistema che approfitta del sistema per mettertelo tra le chiappe insomma
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Rispondi