Purtroppo ad Adria....

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
jasper
10000rpm
10000rpm

Purtroppo ad Adria....

Messaggio da jasper »

Ho saputo di un ragazzo che purtroppo la settimana scorsa ad Adria ci ha lasciato.....
L'ho segnalato per richiamare il problema di Adria.... ne sono pienamente convinto, è una pista molto pericolosa!
Ho saputo addirittura che non è omologata per farci girare le moto, e di questo vorrei la conferma! Che senso ha?????? E la FMI perchè non si muove?
L'incidente è avvenuto infondo al rettilineo..... i freni non hanno funzionato!!!
Io l'ho detto e lo ripeto.... ad Adria i freni originali non funzionano, dopo 2/3 giri la leva va a pacco sull'acceleratore.... dopo esserci stato l'ho subito segnalato! Fate attenzione... se volete iniziare ad andare in pista non iniziate ad Adria, prima in altri posti e poi, quando siete sicuri del vostro impianto potete farci un pensierino!

Ora molti mi criticheranno e mi diranno che adria è più sicura d ialtri impianti..... non lo metto in dubbio, ma ad Adria ci sono troppi lunghi.... e ne parlano in molti, in svariati forum!
ImmagineImmagineImmagine
Luca
Rev limiter
Rev limiter

Re: Purtroppo ad Adria....

Messaggio da Luca »

jasper ha scritto:Ho saputo di un ragazzo che purtroppo la settimana scorsa ad Adria ci ha lasciato.....
L'ho segnalato per richiamare il problema di Adria.... ne sono pienamente convinto, è una pista molto pericolosa!
Ho saputo addirittura che non è omologata per farci girare le moto, e di questo vorrei la conferma! Che senso ha?????? E la FMI perchè non si muove?
L'incidente è avvenuto infondo al rettilineo..... i freni non hanno funzionato!!!
Io l'ho detto e lo ripeto.... ad Adria i freni originali non funzionano, dopo 2/3 giri la leva va a pacco sull'acceleratore.... dopo esserci stato l'ho subito segnalato! Fate attenzione... se volete iniziare ad andare in pista non iniziate ad Adria, prima in altri posti e poi, quando siete sicuri del vostro impianto potete farci un pensierino!

Ora molti mi criticheranno e mi diranno che adria è più sicura d ialtri impianti..... non lo metto in dubbio, ma ad Adria ci sono troppi lunghi.... e ne parlano in molti, in svariati forum!
La pericolosità di Adria, più volte discussa, è data dalle vie di fuga asfaltate.
Se da un lato ti aiutano (se arrivi un po' lungo, tiri dritto, freni sull'asfalto della via di fuga e rientri senza danni), dall'altro possono essere fatali in casi come quello citato e nel caso di una scivolata in frenata (in questi casi l'asfalto ti rallenta molto meno della ghiaia e rischi di finire contro il muro).

Riguardo al fatto che Adria affatichi di più i freni di altre piste, non so cosa dire. Io non ho avuto problemi...
Immagine

I HAVE A DREAM...
progress
8000rpm
8000rpm

Messaggio da progress »

bhè penso che il problema dei freni sia ovunque....anche Monza.....le moto stradali se usate in pista a ritmi sostenuti hanno freni che non reggono....bisognerebbe avere l'accortezza di adeguare l'impianto ad un uso in pista oppure semplicemente andare meno forte!
silvertino
8000rpm
8000rpm

Messaggio da silvertino »

probabilmente con questo caldo i freni fanno un po ca#are.......
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

Luca ha scritto:
jasper ha scritto:Ho saputo di un ragazzo che purtroppo la settimana scorsa ad Adria ci ha lasciato.....

La pericolosità di Adria, più volte discussa, è data dalle vie di fuga asfaltate.
Se da un lato ti aiutano (se arrivi un po' lungo, tiri dritto, freni sull'asfalto della via di fuga e rientri senza danni), dall'altro possono essere fatali in casi come quello citato e nel caso di una scivolata in frenata (in questi casi l'asfalto ti rallenta molto meno della ghiaia e rischi di finire contro il muro).

Riguardo al fatto che Adria affatichi di più i freni di altre piste, non so cosa dire. Io non ho avuto problemi...
Quotissimo.

Mi sembra strano che Adria metta a dura prova i freni, è una pista molto lenta e di conseguenza si frena poco, rispetto alle piste dove raggiungi velocità più alte.
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^

Messaggio da Jack »

:shocked!:

Sarà meglio che dica a mio cugino che lunedi và li di fare un giro alla volta!

Meno male uno va in pista x cercare di farsi meno male!!!

:(
ImmagineImmagineImmagine
jasper
10000rpm
10000rpm

Messaggio da jasper »

massimou ha scritto:
Luca ha scritto:

Quotissimo.

Mi sembra strano che Adria metta a dura prova i freni, è una pista molto lenta e di conseguenza si frena poco, rispetto alle piste dove raggiungi velocità più alte.
Sarò testardo ma non cambio idea... ad Adria è un continuo apri e chiudi, i freni non prendono respiro.... in altre piste con s e rettilinei più lunghi hanno il tempo per respirare!
E poi la prova è che li ci sono una marea di lunghi e di incidenti come quello capitato al nostro amico.
Tra l'altro credo che nelle piste più veloci non ci isa una marea di neofiti della pista come ad Adria.
Con questo non voglio dire di boicottarla, tra l'altro voglio tornarci a breve, ma semplicemente di controllare accuratamente i freni.... per farla breve... se a Varano puoi permetterti di andarci con pastiglie stradali ad Adria no.
ImmagineImmagineImmagine
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

Non voglio assolutamente avere ragione.
Ho espresso una mia idea, che mi sono fatto girando as Adria, 2 anni fa, ma non penso che la pista sia cambiata.
In effetti, i freni, non hanno il tempo di raffreddarsi, ma bisogna capire anche se si scaldano come nelle situazioni più critiche (velocità più alte).
Non sono un tecnico per poter ripsondere e/o valutare.
Posso solo portare la mia esperienza e quella di chi corre assieme a me.
Abbiamo sempre corso con moto originali e i dritti gli abbiamo sempre fatti per "scarsità" del pilota e non del mezzo.
Ho sempre evidenziato una gran fatica fisica rispetto ad altre piste, ma mai problemi tecnici.
E' vero che noi giriamo poco e riposiamo molto.... sarà l' età????
Di conseguenza riposano anche le moto!
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.

Messaggio da chobin »

beh io ad adria ho notato che : fisicamente è masacrante, anche troppo.......ma con i feni no problem sarà che giravo (almeno fino al fattaccio) piano 1,36 ma con i freni tenevano che ra una bellezza, va be che l'impianto della R è tosto ma avevo tutto originale olio e pastigl......
boooooo comunque rispetto a quello che da adria chiede troppo......non parlo di soldi.....
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
jasper
10000rpm
10000rpm

Messaggio da jasper »

chobing ha scritto:beh io ad adria ho notato che : fisicamente è masacrante, anche troppo.......ma con i feni no problem sarà che giravo (almeno fino al fattaccio) piano 1,36 ma con i freni tenevano che ra una bellezza, va be che l'impianto della R è tosto ma avevo tutto originale olio e pastigl......
boooooo comunque rispetto a quello che da adria chiede troppo......non parlo di soldi.....
Chobin che centra .... con l'impianto della R che fa paura non fa testo, io parlo dell'impianto della S!!!
Adria con impianto originale e pastiglie racing.... uno schifo
Mugello con impianto radiale e pastiglie stradali.... uno spettacolo!
ImmagineImmagineImmagine
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.

Messaggio da chobin »

ehhhhh jas vedi una bella 312R ...........scherzo.....
ma sai quando è successo? visto che io ci ho girato venerdì 20?????
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
Rispondi