non mi riferivo a te era un discorso in generale,visto che qui hanno detto di tutto riguardo all'americaFrankie ha scritto:Ma chi ha scritto complotti??? Ah Nandooooo sei completamente fuori strada, caccia i piccioli e leggete l'articolooooooo
Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- Rev limiter
- Messaggi: 5525
- Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
- Vero Nome: fernando
- Moto: F3 800/scooter180cv
- Località: verona
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
- Frankie
- Rev limiter
- Messaggi: 59528
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
- Località: Modena
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- sabba
- 8000rpm
- Messaggi: 2467
- Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
- Vero Nome: Sauro
- Moto: Brutale 800 EAS
- Località: Castenaso
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Se davvero riusciranno a risolvere con queste soluzioni, i grandi accusatori americani (e non) perderanno denti e dentiera...
Staremo a vedere...

Staremo a vedere...

Sabba
-
- 8000rpm
- Messaggi: 2513
- Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
- Vero Nome: Stefano
- Moto: B3 800,150RS,125TR
- Località: Bologna
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
- gùaz
- Rev limiter
- Messaggi: 14847
- Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
- Vero Nome: Alberto
- Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
- Località: noventa vicentina (VI)
- Contatta:
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
In 2 mesi han trovato la soluzione che non erano riusciti a trovare in passato, in anni, che li aveva costretti a fare i furbi.
Ma tu pensa...
Ma tu pensa...
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
B.B.
- Frankie
- Rev limiter
- Messaggi: 59528
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
- Località: Modena
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Quando in tempi non sospetti parlavo di "finta" ..................................

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- hermann
- 8000rpm
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: 01/06/2012, 22:35
- Vero Nome: Ermanno
- Moto: B41078RR/CBR1000RR
- Località: Trapanese emigrato a Firenze
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Finta da parte dei tedeschi?Frankie ha scritto:Quando in tempi non sospetti parlavo di "finta" ..................................
A che pro?

- Frankie
- Rev limiter
- Messaggi: 59528
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
- Località: Modena
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Finta per 3 motivi:
1) il primo punto l'ho scritto a pagina 1
2) il secondo punto è un articolo su auto molto ben fatto che conferma quello che avevo ipotizzato
3) terzo punto la lotta di potere per il controllo del gruppo che è in corso da decenni, metto qua un articolo esplicativo pubblicato ben prima del finto scandalo:
http://archiviostorico.corriere.it/2015 ... fc45.shtml
Questo forse è il punto più importante, per scalzare un personaggio potente dal comando del gruppo serviva uno scandalo all'apparenza ingestibile e dal quale non si poteva non dare le dimissione anche dal ben più importante consiglio di sorveglianza e così è stato, non mi sembrano solo coincidenze ........
1) il primo punto l'ho scritto a pagina 1
2) il secondo punto è un articolo su auto molto ben fatto che conferma quello che avevo ipotizzato
3) terzo punto la lotta di potere per il controllo del gruppo che è in corso da decenni, metto qua un articolo esplicativo pubblicato ben prima del finto scandalo:
http://archiviostorico.corriere.it/2015 ... fc45.shtml
Questo forse è il punto più importante, per scalzare un personaggio potente dal comando del gruppo serviva uno scandalo all'apparenza ingestibile e dal quale non si poteva non dare le dimissione anche dal ben più importante consiglio di sorveglianza e così è stato, non mi sembrano solo coincidenze ........

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- Frankie
- Rev limiter
- Messaggi: 59528
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
- Località: Modena
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Volkswagen, la caduta dell’ex ad Winterkorn. Da manager più pagato di Germania al rischio bancarotta.
Dalle stelle alla stalle. Da manager più pagato di Germania a pensionato in bancarotta. Secondo l’edizione domenicale della Frankfurter Allgemeine Zeitung (FAS) è un’ipotesi più che plausibile. L’autorevole quotidiano ha interpellato un esperto, Gregor Bachmann, docente di diritto alla libera Università di Berlino (FU Berlin), a giudizio del quale Martin Wintekorn, ex numero uno di Volkswagen Group, potrebbe perdere tutti i suoi averi. Si tratterebbe di un “caso estremo”, ma non può essere escluso perché in campo azionario i manager possono venire chiamati in causa anche nel caso non abbiano organizzato adeguatamente l’impresa che avevano la responsabilità di guidare.
In sintesi, anche se a Winterkorn non fossero imputabili relazioni dirette con il “dieselgate” – cioè anche solo di essere stato a conoscenza della manipolazione o aver di aver addirittura avallato l’adozione del software incriminato – potrebbe rischiare di dover contribuire “in solido” con il suo patrimonio personale al risarcimento del danno. Il mancato controllo sulle attività del gruppo è una ragione sufficiente, spiega il docente.
Fin dall’inizio, i vertici di Volkswagen – sollecitati anche dai rappresentanti dei lavoratori, dagli investitori e dall’opinione pubblica – hanno minacciato conseguenze dure per i responsabili della frode sulle emissioni di NOx. Alcuni responsabili sarebbero già stati individuati, anche se né il presidente del Consiglio di Sorveglianza, Poetsch, né il CEO, Mueller, hanno voluto fare nomi nel corso della conferenza stampa “chiarificatrice” dell’altro giorno. Di sicuro, oltre ai manager messi a riposo forzato, c’è stato il licenziamento di Ulrich Hackenberg.
Secondo Bachmann nel caso peggiore “Winterkorn rischia di perdere tutti i suoi risparmi”. Che non dovrebbero essere pochi. Il 68enne ingegnere era a capo del gruppo dal novembre del 2009 con uno stipendio tra i 12 ed i 17 milioni (nel 2011) euro l’anno: nel 2016 il totale era di 16 milioni e tre anni avrebbe sfiorato i 20 se egli stesso non ne avesse chiesto una riduzione (che gli venne immediatamente accordata). Non solo: per la sua pensione il gruppo ha accantonato una cifra vicina ai 29 milioni di euro. L’assegno mensile supera i 110.000 euro.
Winterkorn faceva anche qualche “lavoretto” extra, ad esempio come amministratore delegato di Porsche SE, la “cassaforte” attraverso la quale le famiglie Piech e Porsche controllano il 52% dei diritti di voto di Volkswagen Group. Questo incarico gli fruttava altri 832.000 euro, ma si è dimesso a metà ottobre. Cifre stratosferiche, che impallidiscono di fronte a quella incassata da Wendelin Wiedeking, ex numero uno di Porsche, che secondo i calcoli di Der Spiegel, in un solo anno, tra il 2007 ed il 2008, aveva percepito 100,6 milioni di euro (2 milioni di stipendio, una una tantum di mezzo milione ed il resto di compartecipazione agli utili). Adesso è sotto processo con l’accusa di aver manipolato il mercato attraverso informazioni improprie in occasione della tentata scalata di Porsche a Volskwagen
Dalle stelle alla stalle. Da manager più pagato di Germania a pensionato in bancarotta. Secondo l’edizione domenicale della Frankfurter Allgemeine Zeitung (FAS) è un’ipotesi più che plausibile. L’autorevole quotidiano ha interpellato un esperto, Gregor Bachmann, docente di diritto alla libera Università di Berlino (FU Berlin), a giudizio del quale Martin Wintekorn, ex numero uno di Volkswagen Group, potrebbe perdere tutti i suoi averi. Si tratterebbe di un “caso estremo”, ma non può essere escluso perché in campo azionario i manager possono venire chiamati in causa anche nel caso non abbiano organizzato adeguatamente l’impresa che avevano la responsabilità di guidare.
In sintesi, anche se a Winterkorn non fossero imputabili relazioni dirette con il “dieselgate” – cioè anche solo di essere stato a conoscenza della manipolazione o aver di aver addirittura avallato l’adozione del software incriminato – potrebbe rischiare di dover contribuire “in solido” con il suo patrimonio personale al risarcimento del danno. Il mancato controllo sulle attività del gruppo è una ragione sufficiente, spiega il docente.
Fin dall’inizio, i vertici di Volkswagen – sollecitati anche dai rappresentanti dei lavoratori, dagli investitori e dall’opinione pubblica – hanno minacciato conseguenze dure per i responsabili della frode sulle emissioni di NOx. Alcuni responsabili sarebbero già stati individuati, anche se né il presidente del Consiglio di Sorveglianza, Poetsch, né il CEO, Mueller, hanno voluto fare nomi nel corso della conferenza stampa “chiarificatrice” dell’altro giorno. Di sicuro, oltre ai manager messi a riposo forzato, c’è stato il licenziamento di Ulrich Hackenberg.
Secondo Bachmann nel caso peggiore “Winterkorn rischia di perdere tutti i suoi risparmi”. Che non dovrebbero essere pochi. Il 68enne ingegnere era a capo del gruppo dal novembre del 2009 con uno stipendio tra i 12 ed i 17 milioni (nel 2011) euro l’anno: nel 2016 il totale era di 16 milioni e tre anni avrebbe sfiorato i 20 se egli stesso non ne avesse chiesto una riduzione (che gli venne immediatamente accordata). Non solo: per la sua pensione il gruppo ha accantonato una cifra vicina ai 29 milioni di euro. L’assegno mensile supera i 110.000 euro.
Winterkorn faceva anche qualche “lavoretto” extra, ad esempio come amministratore delegato di Porsche SE, la “cassaforte” attraverso la quale le famiglie Piech e Porsche controllano il 52% dei diritti di voto di Volkswagen Group. Questo incarico gli fruttava altri 832.000 euro, ma si è dimesso a metà ottobre. Cifre stratosferiche, che impallidiscono di fronte a quella incassata da Wendelin Wiedeking, ex numero uno di Porsche, che secondo i calcoli di Der Spiegel, in un solo anno, tra il 2007 ed il 2008, aveva percepito 100,6 milioni di euro (2 milioni di stipendio, una una tantum di mezzo milione ed il resto di compartecipazione agli utili). Adesso è sotto processo con l’accusa di aver manipolato il mercato attraverso informazioni improprie in occasione della tentata scalata di Porsche a Volskwagen

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- sabba
- 8000rpm
- Messaggi: 2467
- Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
- Vero Nome: Sauro
- Moto: Brutale 800 EAS
- Località: Castenaso
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Mai possibile che i grandi manager prendano stipendi del genere?
Considerando poi che la maggioranza delle aziende non fa faville in fatto di guadagni, anzi, come cacchio si fà a strapagare così tanto questi megaladroni patentati?
A pane a acqua dovrebbero metterli se l'azienda fallisce (oppure ha dei grossi "buchi" di bilancio), altrochè buoneuscite miliardarie!

Considerando poi che la maggioranza delle aziende non fa faville in fatto di guadagni, anzi, come cacchio si fà a strapagare così tanto questi megaladroni patentati?
A pane a acqua dovrebbero metterli se l'azienda fallisce (oppure ha dei grossi "buchi" di bilancio), altrochè buoneuscite miliardarie!

Sabba
- massimou
- Rev limiter
- Messaggi: 26214
- Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
- Vero Nome: Massimo
- Moto: Suzuki GSX750R
- Località: Treviso
- Contatta:
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
come non so dove si.....evo3 ha scritto:Chissa' come andranno bene i motori con la nuova mappa
a rimapparli dal Frankie

Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
- sabba
- 8000rpm
- Messaggi: 2467
- Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
- Vero Nome: Sauro
- Moto: Brutale 800 EAS
- Località: Castenaso
Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...
Non sarà molto raro veder rimappare la macchina due volte, la prima in officina Audi-Volkswagen, la seconda presso un preparatore che la riporta a potenza piena...


Sabba