Lamborghini Centenario LP770-4
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
Allora cambia tutto...Goldrake ...il migliore e intanto aspettiamo sta centenario, se non mi piace non la prendo
- Frankie
- Rev limiter
- Messaggi: 59528
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
- Località: Modena
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
Idem with potatos
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- Jack
- Rev limiter
- Messaggi: 17561
- Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
- Vero Nome: Jack
- Moto: Brutale Gladio 115^
- Località: ToscoVicenza
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
A me sembra di più la macchina diFrankie ha scritto:Macchè ufo robot, quello è il gattiger, l'unica cosa bella del cartone era la sigla comunque
TAKAYA TODOROKI
- Frankie
- Rev limiter
- Messaggi: 59528
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
- Località: Modena
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- iluca22
- 4000rpm
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 04/11/2011, 13:26
- Vero Nome: Luca
- Moto: Brutale 1078rr
- Località: Firenze
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
comunque sia, bella ok, ma Ferrari è un'altra cosa.. un po' come Mv per le moto!
- Frankie
- Rev limiter
- Messaggi: 59528
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
- Località: Modena
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- iluca22
- 4000rpm
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 04/11/2011, 13:26
- Vero Nome: Luca
- Moto: Brutale 1078rr
- Località: Firenze
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
Interessante... il v12
- Frankie
- Rev limiter
- Messaggi: 59528
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
- Località: Modena
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
Eccola:
La biposto celebra i cento anni dalla nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini e sarà costruita soli 40 esemplari: 20 Coupé e 20 Roadster. Tutte le vetture disponibili sono già state vendute al prezzo base di 1,75 milioni di euro, tasse escluse.
770 CV e 1.520 kg. A chi immaginava che la Centenario fosse una "semplice" evoluzione della Aventador, Lamborghini risponde con un modello dai contenuti tecnologici innovativi, che stabilisce nuovi riferimenti anche per i modelli del futuro. Il V12 aspirato, abbinato al cambio automatico ISR, raggiunge per la prima volta i 770 CV e gli 8.600 giri, portando il rapporto peso-potenza a soli 1,97 kg/CV con una massa totale di 1.520 kg. La Lamborghini Centenario è in grado di superare i 350 km/h, frenando da 100 km/h a zero in 30 metri e da 300 km/h a zero in 290 metri. I 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 2,8 secondi, mentre i 300 km/h arrivano dopo 23,5 secondi.
Carrozzeria di fibra di carbonio a vista. La carrozzeria di fibra di carbonio, con molte sezioni che lasciano a vista la trama con finitura opaca o lucida, è stata disegnata in funzione dell'efficienza aerodinamica e delle esigenze di raffreddamento. La vettura è lunga 4,92 metri e alta 1,14 metri ed è dotata di speciali cerchi di lega forgiati in alluminio da 20" e 21" con speciali razze a elica e condotti di fibra di carbonio che estraggono il calore dall'impianto frenante carboceramico. I pneumatici sono stati sviluppati dalla Pirelli appositamente per questo modello.
Il nuovo asse posteriore sterzante. Al posteriore è presente un alettone attivo che si alza di 150 mm e si inclina di 15 gradi lavorando in simbiosi con il grande estrattore inferiore, mentre l'asse posteriore introduce per la prima volta nella storia del marchio il sistema sterzante in combinazione con la trazione integrale. Alle basse velocità l'asse ruota in senso opposto fornendo l'agilità di un passo corto, mentre alle alte velocità ruota nella stessa direzione dell'asse anteriore per una maggiore stabilità, con parametri differenziati in base alle modalità di guida Strada, Sport e Corsa che influenzano anche il comportamento degli ammortizzatori magnetoreologici e del Dynamic Steering
Gli interni e il nuovo display da 10,1 pollici. L'abitacolo della Centenario adotta sedili di fibra di carbonio e finiture di Alcantara con cuciture su tutti i componenti a vista. Oltre al display digitale della strumentazione è stato installato nella console centrale un secondo display verticale da 10,1 pollici touch, che permette al guidatore e al passeggero di gestire l'infotainment, navigare in internet, accedere ai propri account social e utilizzare le App dedicate grazie allo standard Apple CarPlay. Il sistema di bordo integra anche una telemetria completa utilizzabile su strada e in circuito che registra tempi sul giro, velocità, accelerazione laterale e li combina con le immagini di due telecamere per creare un flusso di dati confrontabili poi con altri utenti.
La biposto celebra i cento anni dalla nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini e sarà costruita soli 40 esemplari: 20 Coupé e 20 Roadster. Tutte le vetture disponibili sono già state vendute al prezzo base di 1,75 milioni di euro, tasse escluse.
770 CV e 1.520 kg. A chi immaginava che la Centenario fosse una "semplice" evoluzione della Aventador, Lamborghini risponde con un modello dai contenuti tecnologici innovativi, che stabilisce nuovi riferimenti anche per i modelli del futuro. Il V12 aspirato, abbinato al cambio automatico ISR, raggiunge per la prima volta i 770 CV e gli 8.600 giri, portando il rapporto peso-potenza a soli 1,97 kg/CV con una massa totale di 1.520 kg. La Lamborghini Centenario è in grado di superare i 350 km/h, frenando da 100 km/h a zero in 30 metri e da 300 km/h a zero in 290 metri. I 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 2,8 secondi, mentre i 300 km/h arrivano dopo 23,5 secondi.
Carrozzeria di fibra di carbonio a vista. La carrozzeria di fibra di carbonio, con molte sezioni che lasciano a vista la trama con finitura opaca o lucida, è stata disegnata in funzione dell'efficienza aerodinamica e delle esigenze di raffreddamento. La vettura è lunga 4,92 metri e alta 1,14 metri ed è dotata di speciali cerchi di lega forgiati in alluminio da 20" e 21" con speciali razze a elica e condotti di fibra di carbonio che estraggono il calore dall'impianto frenante carboceramico. I pneumatici sono stati sviluppati dalla Pirelli appositamente per questo modello.
Il nuovo asse posteriore sterzante. Al posteriore è presente un alettone attivo che si alza di 150 mm e si inclina di 15 gradi lavorando in simbiosi con il grande estrattore inferiore, mentre l'asse posteriore introduce per la prima volta nella storia del marchio il sistema sterzante in combinazione con la trazione integrale. Alle basse velocità l'asse ruota in senso opposto fornendo l'agilità di un passo corto, mentre alle alte velocità ruota nella stessa direzione dell'asse anteriore per una maggiore stabilità, con parametri differenziati in base alle modalità di guida Strada, Sport e Corsa che influenzano anche il comportamento degli ammortizzatori magnetoreologici e del Dynamic Steering
Gli interni e il nuovo display da 10,1 pollici. L'abitacolo della Centenario adotta sedili di fibra di carbonio e finiture di Alcantara con cuciture su tutti i componenti a vista. Oltre al display digitale della strumentazione è stato installato nella console centrale un secondo display verticale da 10,1 pollici touch, che permette al guidatore e al passeggero di gestire l'infotainment, navigare in internet, accedere ai propri account social e utilizzare le App dedicate grazie allo standard Apple CarPlay. Il sistema di bordo integra anche una telemetria completa utilizzabile su strada e in circuito che registra tempi sul giro, velocità, accelerazione laterale e li combina con le immagini di due telecamere per creare un flusso di dati confrontabili poi con altri utenti.
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- gùaz
- Rev limiter
- Messaggi: 14841
- Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
- Vero Nome: Alberto
- Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
- Località: noventa vicentina (VI)
- Contatta:
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
Le lamborghini mi piacciono sempre una cifra.
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
B.B.
- slevin
- Rev limiter
- Messaggi: 8828
- Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
- Vero Nome: Domenico
- Moto: Brutale 1078 rr
- Località: Taranto
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
A dir poco stupenda
- orlando
- Coordinatore
- Messaggi: 3554
- Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
- Vero Nome: Carlo
- Moto: 910S
- Località: Bergamo
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
Fine ed elegante
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
- sabba
- 8000rpm
- Messaggi: 2467
- Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
- Vero Nome: Sauro
- Moto: Brutale 800 EAS
- Località: Castenaso
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
Ne hanno fatte solo quaranta esemplari, e per questo motivo sarà difficile vederla per strada.
Finiranno tutte nei garage/museo dei ricchi collezionisti, arabi e non.
Finiranno tutte nei garage/museo dei ricchi collezionisti, arabi e non.
Sabba
- slevin
- Rev limiter
- Messaggi: 8828
- Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
- Vero Nome: Domenico
- Moto: Brutale 1078 rr
- Località: Taranto
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
Menomale che ne hanno fatto solo 40 altrimenti avrei dovuto chiedere un finanziamento a 300 euro al mesesabba ha scritto:Ne hanno fatte solo quaranta esemplari, e per questo motivo sarà difficile vederla per strada.
Finiranno tutte nei garage/museo dei ricchi collezionisti, arabi e non.
- Frankie
- Rev limiter
- Messaggi: 59528
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
- Località: Modena
Re: Lamborghini Centenario LP770-4
Già, però per definirla userei questo termine, spaccaorlando ha scritto:Fine ed elegante
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale