Consiglio su moto da pista
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Consiglio su moto da pista
Buongiorno a tutti, come da titolo mi serve un consiglio.. Devo prendermi una moto solo pista un 600, qualcosa da usare un annetto per una decina di uscite e poi vendere agevolmente (per lavoro devo trasferirmi e non so dove).
Provengo da un cbr600f del 2004, poi passato ad una mV f3 675 con collettori liberi attualmente ferma in attesa di intervento in garanzia. Sono un amatore non fermo, diciamo che dove i piloti del civ vincono con 1.07 io facevo 1.14 , soffrendo molto le sospensioni che non erano affatto buone (f3)
Le alternative che ho al momento sono:
Radiate
Cbr 2003, molto pompato come componentistica, ma con motore stok con 5000 km. Ne vuole 3000. Questa è sicuramente la più preparata ma anche cara
R6 2004 con 7000 km.filtro,scarico,centralina, Mono wp ma forcelle originali, più componenti vari tipo kit 520,pompa freno brembo etc
Targate
Ninja 2003 con 7000 km. Filtro scarico centralina, Molle e pompanti honlins, ammo sterzo,cambio elett, gas rapido, tamponi e carene sia strada che pista.
Cbr 2007 con 16000 km completamente originale. Concessionario ne vuole 4000
Conclusioni
Sebbene la cbr 2003 provenga da un pilota regionale e quindi penso sia la più veloce, il tempo sul giro non è la mia priorità quanto divertirmi. Ad occhio prenderei il Cbr più fresco, quello del 2007 che ha un prezzo ottimo,ci faccio 10 uscite mi diverto e la rivendo, ma sospensioni originali mi danno un po pensiero.
La ninja sembrerebbe il miglior compromesso di tutte, la prendo ci giro e poi la rivendo tra un anno.
Che mi dite? Quanto è superiore il 2007 al 2003? Al punto che posso girarci in versione originale? Io l'avevo provata la 2007 originale appena uscita a vallelunga ad un Honda day nel 2007 ed ero innamorato, però per la pista non so quanto sia indispensabile modificare le sospensioni
Help
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provengo da un cbr600f del 2004, poi passato ad una mV f3 675 con collettori liberi attualmente ferma in attesa di intervento in garanzia. Sono un amatore non fermo, diciamo che dove i piloti del civ vincono con 1.07 io facevo 1.14 , soffrendo molto le sospensioni che non erano affatto buone (f3)
Le alternative che ho al momento sono:
Radiate
Cbr 2003, molto pompato come componentistica, ma con motore stok con 5000 km. Ne vuole 3000. Questa è sicuramente la più preparata ma anche cara
R6 2004 con 7000 km.filtro,scarico,centralina, Mono wp ma forcelle originali, più componenti vari tipo kit 520,pompa freno brembo etc
Targate
Ninja 2003 con 7000 km. Filtro scarico centralina, Molle e pompanti honlins, ammo sterzo,cambio elett, gas rapido, tamponi e carene sia strada che pista.
Cbr 2007 con 16000 km completamente originale. Concessionario ne vuole 4000
Conclusioni
Sebbene la cbr 2003 provenga da un pilota regionale e quindi penso sia la più veloce, il tempo sul giro non è la mia priorità quanto divertirmi. Ad occhio prenderei il Cbr più fresco, quello del 2007 che ha un prezzo ottimo,ci faccio 10 uscite mi diverto e la rivendo, ma sospensioni originali mi danno un po pensiero.
La ninja sembrerebbe il miglior compromesso di tutte, la prendo ci giro e poi la rivendo tra un anno.
Che mi dite? Quanto è superiore il 2007 al 2003? Al punto che posso girarci in versione originale? Io l'avevo provata la 2007 originale appena uscita a vallelunga ad un Honda day nel 2007 ed ero innamorato, però per la pista non so quanto sia indispensabile modificare le sospensioni
Help
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Consiglio su moto da pista
E' superiore senz'altro la sua valutazione se la vuoi smaltire prestoAttila675 ha scritto:Quanto è superiore il 2007 al 2003? Al punto che posso girarci in versione originale? Io l'avevo provata la 2007 originale appena uscita a vallelunga ad un Honda day nel 2007 ed ero innamorato, però per la pista non so quanto sia indispensabile modificare le sospensioni
Un Cbr 2003 non lo rivendi certo nemmeno a metà del prezzo di acquisto,e gli accessori sai che a rivenderli non costano niente
Forse il Ninja se costasse la metà
Per le sospensioni un discreto preparatore con pochi centoni ti sistema anche le originali,od al massimo un kit di pompanti ed una revisione del mono
Il cbr 2007 tira molto di più sotto rispetto al 2003,respira molto meglio
-
- 8000rpm
- Messaggi: 2930
- Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
- Moto: Bruty 910S Full TTNO
- Località: Firenze
Re: Consiglio su moto da pista
Al cbr 2007 dovrai aggiungere almeno è sto basso per metterlo in configurazion pista, tubi treccia mono ci vuole altrimenti butti le gomme lavoretto alla forcella(almeno revisione) carene pista pedane arretrate almeno uno scarico.....altrimenti non si sente nemmeno quando è in moto....non scarterei l'r6 quanto vogliono? I km sono originali??

-
- 4000rpm
- Messaggi: 191
- Iscritto il: 06/06/2012, 4:34
- Vero Nome: Manuel
- Moto: zx6r....ora f3!
- Località: Cartigliano VI
- Ruvido
- 8000rpm
- Messaggi: 1651
- Iscritto il: 15/09/2008, 11:29
- Vero Nome: Ric
- Moto: Brutale 910 SCVG®
- Località: Corsico
Re: Consiglio su moto da pista
Yamaha R6 ne abusi per un po' e la rivendi subito anche perché è sempre la stessa da parecchio tempo
SquadraCorseVaccaGare®
- smilzo
- 10000rpm
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
- Vero Nome: Diego
- Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
- Località: TOSCOEMILIANO
Re: Consiglio su moto da pista
R6 o cbr 2003 visto gli accessori,tanto se la rivendi non ti danno comunque niente e vanno via per esportazione