Quel sogno chiamato auto ...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
NoveeDieci
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 532
Iscritto il: 27/04/2007, 23:40
Moto: bruty

Messaggio da NoveeDieci »

M3
ImmagineImmagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Re: x

Messaggio da AndyFoggy »

Gisby ha scritto: Ma allora hai già deciso!

Non so' che dirti, l'M3 non l'ho provata.

La Cayman è molto versatile, hai parecchio spazio per i bagagli per essere un 2 posti.
Con il PASM giri tranquillamente e comodo in citta' nella posizione morbida, e in sport si irrigidisce parecchio. Forse è leggermente poco frenata in estensione. Anche se piu' bassa di 10mm non hai l'angoscia di toccare sempre nei bumpers e nelle rampe.
Il motore spinge bene dai 5000 ai 7000 ed è abbastanza elastico.
I freni hanno un attacco un pelo morbido ma sono scevri da fading.
In curva... perfetta, riesci a gestirla con gas e sterzo a piacimento.
L'unica pecca è la mancanza dell'autobloccante, pero' risolvibile con un Quaife o se il budget lo consente con uno Porsche a dischi.

Ma vedo che sei attirato dal motorone dell'M3... dì la verità.
Il motore V8 dell'M3 è favoloso. Mi piacciono molto i motori aspirati che girano in alto. Mi attrae molto il motore ma non solo quello: è tutta l'auto che mi convince di più per un uso globale a 360°. Con la manopola dell'M Drive si può regolare a piacimento il controllo di stabilità, la risposta del motore e le sospensioni. C'è poi il tasto M che la fa diventare cattivissima oppure disinserendolo diventa confortevole per un viaggio.
Altra cosa importante per me è con la M3 si passa più inosservati: solo un occhio attento capisce che è un M3 mentre con la Cayman si è sempre più osservati.
Devo comunque provarle però a sensazioni penso che appena sentirò il rombo del V8 mi conquisterà :)
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Re: x

Messaggio da AndyFoggy »

Cris ha scritto:
AndyFoggy ha scritto: Ok torniamo a monte e parliamo di Cayman S e di M3

Sono molto più propenso per la M3 :)
ottimo...... :lol: peccato che non la facciano con l'SMG .......
Uscirà più avanti con il SMG, però io sono più tradizionalista e preferisco ancora il manuale :)
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Messaggio da Cris »

sei sicuro che esca ?? a me qui in germania hanno detto che uscira' solo con il manuale, comunque ti assicuro (forse l'hai provato) che l'SMG II che montava la M3 fino ad ora è strepitoso, velocissimo.....
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Cris ha scritto:sei sicuro che esca ?? a me qui in germania hanno detto che uscira' solo con il manuale, comunque ti assicuro (forse l'hai provato) che l'SMG II che montava la M3 fino ad ora è strepitoso, velocissimo.....
Magari tu hai notizie più attendibili stando in Germania: quello che ho letto su internet e sulle riviste è che uscirà in futuro però ad oggi non ho ancora letto un comunicato ufficiale BMW che ne parli per un futuro prossimo.

L'SMG II non l'ho provato però sò che è favoloso e che per velocità di cambiata è secondo solo all'F1 della Ferrari
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Messaggio da Cris »

AndyFoggy ha scritto: Magari tu hai notizie più attendibili stando in Germania: quello che ho letto su internet e sulle riviste è che uscirà in futuro però ad oggi non ho ancora letto un comunicato ufficiale BMW che ne parli per un futuro prossimo.

L'SMG II non l'ho provato però sò che è favoloso e che per velocità di cambiata è secondo solo all'F1 della Ferrari
Attendibili fino ad un certo punto, sai che quando vogliono vendere una macchina ti raccontano di tutto, ed a me hanno appunto detto che non esce forse solo perchè PER IL MOMENTO non c'è ancora........se capita che ci incontriamo L'SMG II te lo faccio provare io..... :wink:
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Cris ha scritto:
AndyFoggy ha scritto: Magari tu hai notizie più attendibili stando in Germania: quello che ho letto su internet e sulle riviste è che uscirà in futuro però ad oggi non ho ancora letto un comunicato ufficiale BMW che ne parli per un futuro prossimo.

L'SMG II non l'ho provato però sò che è favoloso e che per velocità di cambiata è secondo solo all'F1 della Ferrari
Attendibili fino ad un certo punto, sai che quando vogliono vendere una macchina ti raccontano di tutto, ed a me hanno appunto detto che non esce forse solo perchè PER IL MOMENTO non c'è ancora........se capita che ci incontriamo L'SMG II te lo faccio provare io..... :wink:
Ti ringrazio Cris, volentieri :wink:

Chiaro che quando devono vendere non dicono mai nulla su quello che dovrebbe uscire anche se sanno che uscirà, giusto per vendere :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

Cris ha scritto:
stesim ha scritto:Due auto stupende ma ....tra 3 anni guarderai la M3 e ti sembrerà vecchia...
non sono per niente daccordo, questo succede con altre macchine tipo audi che cambiano un modello all'anno....
Quotissimo :wink:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
jasper
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4691
Iscritto il: 18/02/2007, 14:27
Località: Genova

Messaggio da jasper »

Porsche tutta la vita...... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

massimou ha scritto:
Cris ha scritto:
stesim ha scritto:Due auto stupende ma ....tra 3 anni guarderai la M3 e ti sembrerà vecchia...
non sono per niente daccordo, questo succede con altre macchine tipo audi che cambiano un modello all'anno....
Quotissimo :wink:
Quoto anch'io. Basta vedere l'ultima M3 E46 è ancora attuale :)
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Messaggio da Cris »

AndyFoggy ha scritto:
massimou ha scritto:
Cris ha scritto: non sono per niente daccordo, questo succede con altre macchine tipo audi che cambiano un modello all'anno....
Quotissimo :wink:
Quoto anch'io. Basta vedere l'ultima M3 E46 è ancora attuale :)
appunto........
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Sabato un amico mi ha dato il depliant della Cayman S: a dire il vero è un libricino finemente rilegato.
Me lo sono letto tutto. L'auto è fatta molto bene, è curata però c'è un però.

Se vado ad analizzare il prezzo finale di come la vorrei e la vado a paragonare al prezzo della M3 alla fine il costo è praticamente identico.

Però c'è un però. Io sono del parere che bisogna saper guardare oltre il marchio e capire cosa si vuole realmente. Porsche è un marchio nobile, ha una storia, è un mito ecc ... Però te lo fanno pagare e trovo che la Bmw in confronto con tutto quello che offre in più (e secondo quanto ho potuto leggere offre delle vere chicche a partire dal motore) abbia un rapporto qualità-tecnologia-prezzo nettamente superiore.
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

io tra le 2 non ci penserei nemmeno un attimo: cayman....
l'm3 non ha l'elelganza e la classe della porsche...

motoristicamente parlando è come paragonare un monster s4s super preparato con una brutale 750 di serie...io prenderei la brutale 750 di serie!!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
jasper
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4691
Iscritto il: 18/02/2007, 14:27
Località: Genova

Messaggio da jasper »

Airgiotti ha scritto:io tra le 2 non ci penserei nemmeno un attimo: cayman....
l'm3 non ha l'elelganza e la classe della porsche...

motoristicamente parlando è come paragonare un monster s4s super preparato con una brutale 750 di serie...io prenderei la brutale 750 di serie!!!
Che dire.... chairaggione.... TI STRAQUOTO!

Ognuno ha le proprie idee, ma se devo scegliere.... non ci penso neanche un attimo. Per le strade non si può correre, quindi l'ultima parola spetta agli occhi e... non c'è paragone!
ImmagineImmagineImmagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Airgiotti ha scritto:io tra le 2 non ci penserei nemmeno un attimo: cayman....
l'm3 non ha l'elelganza e la classe della porsche...

motoristicamente parlando è come paragonare un monster s4s super preparato con una brutale 750 di serie...io prenderei la brutale 750 di serie!!!
Degustibus :)

Il paragone non è molto azzeccato perché parlando di solo motore prendendo i quattro modelli in questione per freschezza tecnologica di progetto il motore dell'M3 è da accostare a quello dell'MV mentre il motore del Monster è da accostare a quello della Cayman.
Ti spiego il perché.
I motori di Bmw ed Mv rappresentano un progetto moderno.
I motori di Porsche e Ducati rappresentano un progetto storico di oltre 40 anni se non sbaglio continuamente affinato e migliorato nel corso degli anni
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Bloccato