Quando una pila Duracel su due/quattro ruote potrà solo lontanamente avvicinare valori simili fatemi un fischio....
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Dove l'hai fatto, al Mugello?diavel ha scritto:Qualche anno fa, dopo aver impiegato 48 secondi per fare il pieno alla mia Mazda diesel, nel computer di bordo alla voce "autonomia" ho letto 999 km.....![]()
![]()
![]()
Quando una pila Duracel su due/quattro ruote potrà solo lontanamente avvicinare valori simili fatemi un fischio....
Da Renault a Audi e Volkswagen: è iniziato il lungo addio al diesel?Frankie ha scritto: P.S.: con le nuove normative euro6 e, fra un anno, con la euro6c, i diesel saranno destinati, purtroppo, a scomparire nel giro di 2 lustri, troppi gli investimenti per far rientrare quel tipo di motorizzazione entro i limiti, quindi nel medio periodo i benzina ibridi la faranno da padrone nel mentre le auto full elettriche cominceranno a prendere sempre più quote di mercato, poi ci saranno solo quelle e a questo punto non penso che sia questione di tanto tempo......
Non ho mai fatto i conti, ma 30000 non sono pochi e solo di gasolio penso che un bel risparmio ci sia...sabba ha scritto:Fino a 30000-35000 km all'anno non c'è più convenienza a comprare diesel.
Oltre si, ma solo per ora.......
Azz questa non l'avevo letta.... inutile dire che se capiti fai un fischio ma non fare come Massimo che viene in Puglia e poi va dalla parte sbagliata !diavel ha scritto:Ragazzi siete incredibili..Domenico ero moooolto vicino alle tue zone....
In autostrada ...Frankie ha scritto:Io i conti li ho fatti e conviene se fai sopra i 10000km all'anno, almeno finchè faranno dei TD da 3 litri da 20 quintali, quasi 300cv e 4 ruote motrici 245/45 che fanno più di 1000km con 72 litri di nafta, alias 11km con un euro di carburante e confort di marcia della madonna, vale a dire che con un benzina per fare altrettanto dovete trovare un mezzo che faccia almeno i 17km/litro di media, trovatemi un benzina di 20 quintali quattro ruote motrici e 300cv che faccia i 17 di media e ne riparliamo fra costi al km e costi di gestione in generale!!!