L’auto è stata ampiamente rivista e adatta al suo nuovo motore: una versione modificata dal 4 cilindri turbo di 1,75 litri dell’Alfa Romeo 4C, capace di ben 350 CV di potenza massima. Il propulsore è posizionato centralmente, dietro i sedili, e scarica la sua cavalleria sulle ruote posteriori di trazione. (mentre sulla 500 normale il motore è anteriore, così come la trazione). Completamente nuove le sospensioni - di tipo push-rod, come quelle usate sulle sportive più estreme - e l’impianto frenante by Brembo, celato dietro a cerchi in lega forgiati da 19” con fissaggio monodado.
Tanta esuberanza è racchiusa sotto una carrozzeria in fibra di carbonio, con carreggiate e passaruota maggiorati. Distintive anche le prese d’aria, dall’aspetto decisamente aggressivo, e la fanaleria, quasi trapiantata dal mondo dei rally. Per avere uno dei 500 esemplari che verranno prodotti di questo particolarissimo mezzo l’assegno da compilare è di circa 150 mila euro.
E un come eravamo..........
