Valentino no dai!...son due anni che va sempre in terra!.....e' la sfiga anche dalla sua!....no...no....diciamo Stoner, cosi' per "mettere il dito nella piaga"......sempre preciso e perfetto!si sentono tutti dei Valentino

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
vero....quotone!Frankie ha scritto:Una piccola riflessione pure io:
con le nostre moto dire "ANDIAMO PIANO" , nel vero senso della parola, non ha senso, perchè non ci andremo mai, mentre ha del tutto senso il discorso "Ragazzi una curva presa con un po di margine .......ci può salvare la vita " , questo sì che è assolutamente sacrosanto, poi a volte manco quello conta, se si becca una macchina che in un rettilineo ti viene contro improvvisamente mentre tu vai tranquillo e sei sulla destra....beh, lì non ci puoi fare niente.................
pienamente d'accordo, cosa vuol dire andare piano con una moto che di prima marcia tocca i 180..."ANDIAMO PIANO" , nel vero senso della parola, non ha senso
...già...ne sappiamo qualcosa....e li è destino....sei nel posto sbagliato al momento sbagliato....Vi ricordate SAMARCANDA di VECCHIONI?Frankie ha scritto:Una piccola riflessione pure io:
con le nostre moto dire "ANDIAMO PIANO" , nel vero senso della parola, non ha senso, perchè non ci andremo mai, mentre ha del tutto senso il discorso "Ragazzi una curva presa con un po di margine .......ci può salvare la vita " , questo sì che è assolutamente sacrosanto, poi a volte manco quello conta, se si becca una macchina che in un rettilineo ti viene contro improvvisamente mentre tu vai tranquillo e sei sulla destra....beh, lì non ci puoi fare niente.................
Ci si cerca sempre nel limite del possibile, questo però dipende sopratutto dallaBRUTO94 ha scritto: Regola N°1 Evitare il più possibile strade transitate da troppe auto
BRUTO94 ha scritto:Regola N°2 Cercare orari e giorni "intelligenti "per le uscite sportive in moto
Bella in teoria, ma in pratica dimmi tu sulle strade del nostro appennino quante curve non cieche ci sono, io direi che la percentuale di curve cieche rispetto al totale sia parecchio alta.......BRUTO94 ha scritto:Regola N°3 Il Famoso margine ognino al suo anche se conosco pefettamente la strada su una curva cieca col cavolo che ci entro a gas aperto quindioso solo dove la visuale mi permette di corregere la traettoria.
Of course, aggiungo che se le strade non sono in perfette condizioni e se il tempo non è bello io manco parto!!!!BRUTO94 ha scritto:Regola N°4 Controllo sempre lo stato dei Pneumatici prima di uscire pressione e usura e se le condizioni anbientali sono non sicure non cerco di fregare il ginocchio in terra a tutte le curve
Io no nè poco prima, nè durante, nè poco dopo e non perchè non pensi alla famiglia (alla quale sono legatissimo), ma semplicemente perchè altrimenti non mi godrei il giro in moto che è una cosa molto personale e al limite dell'egoismo in quel momento se mi concedete il termine, il cervello non lo spengo mai e quando sono in moto penso solo a guidare, non mi sono mai spinto oltre il limite, anche se non vuol dire nulla in quanto i "maroni" si fanno comunque, anche cercando di prevedere tutto l'imponderabile capita comunque, io da quel punto di vista sono fatalista, ma non per questo spengo il cervello, tutto l'opposto!!!BRUTO94 ha scritto:Regola N°5 Penso sempre alla mia famiglia in particolare a i miei figli e mia moglie e chi mi ama prima di accendre la moto.....questo mi da la forza dal desistere a fare il cretino.....ed ad abbassare il tasso di adrenalina che fa spengere l cervello.