Una Semplice Riflessione

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

si sentono tutti dei Valentino
Valentino no dai!...son due anni che va sempre in terra!.....e' la sfiga anche dalla sua!....no...no....diciamo Stoner, cosi' per "mettere il dito nella piaga"......sempre preciso e perfetto! :lol: :lol:
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

Frankie ha scritto:Una piccola riflessione pure io:

con le nostre moto dire "ANDIAMO PIANO" , nel vero senso della parola, non ha senso, perchè non ci andremo mai, mentre ha del tutto senso il discorso "Ragazzi una curva presa con un po di margine .......ci può salvare la vita " , questo sì che è assolutamente sacrosanto, poi a volte manco quello conta, se si becca una macchina che in un rettilineo ti viene contro improvvisamente mentre tu vai tranquillo e sei sulla destra....beh, lì non ci puoi fare niente.................
vero....quotone! :thumbleft:
Avatar utente
principe
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 612
Iscritto il: 03/09/2007, 12:34
Località: Bari

Messaggio da principe »

"ANDIAMO PIANO" , nel vero senso della parola, non ha senso
pienamente d'accordo, cosa vuol dire andare piano con una moto che di prima marcia tocca i 180...

a volte non te ne rendi neanche conto e sei già lì oltre i 200 in strade che magari hanno un limite di 80...

quando mi succede a volte mi vengono i brividi e rallento, penso: e se uscisse un cane? o robe del genere e mollo il gas...

ma sono istanti, al massimo due curve dopo il pensiero buono è già volato via...

avete ragione, la cosa migliore è andare in pista e divertirsi al massimo lì, anche se per due ore alla settimana...


ultima cosa, è vero che il Valentino stà un pò sfigato sto periodo, ma ragazzi, dategli una ducati e vediamo se vince sempre Stoner....

o magari dategli una F4 e godiamoci lo spettacolo!!!


ciao a tutti
NON TI CURAR DI LOR, MA GUARDA E SOR - PASSA!!!

L'AMORE COMINCIA SULLA PANORAMICA!!!

http://walterprincipe.badoo.it

Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Frankie ha scritto:Una piccola riflessione pure io:

con le nostre moto dire "ANDIAMO PIANO" , nel vero senso della parola, non ha senso, perchè non ci andremo mai, mentre ha del tutto senso il discorso "Ragazzi una curva presa con un po di margine .......ci può salvare la vita " , questo sì che è assolutamente sacrosanto, poi a volte manco quello conta, se si becca una macchina che in un rettilineo ti viene contro improvvisamente mentre tu vai tranquillo e sei sulla destra....beh, lì non ci puoi fare niente.................
...già...ne sappiamo qualcosa....e li è destino....sei nel posto sbagliato al momento sbagliato....Vi ricordate SAMARCANDA di VECCHIONI?
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

E' proprio quello il discorso.........
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

la canzone è ispirata da una favola orientale

Appuntamento a Samarra

C'era a Bagdad un mercante che mandò il suo servo al mercato per fare provviste. E il servo ritornò ben presto, pallido e tremante, e disse:" Padrone, poco fa, mentre ero al mercato, fui urtato da una donna nella folla, e quando mi volsi mi accorsi che era stata la morte ad urtarmi. Mi guardò e mi fece un gesto minaccioso. Te ne supplico, prestami il tuo cavallo ed io abbandonerò questa città per sfuggire al mio destino. E andrò a Samarra, dove la morte non potrà trovarmi. Il mercante gli prestò il suo cavallo, e il servo montò in sella e, spronando a sangue l'animale, partì al galoppo. Allora il mercante si recò alla piazza del mercato e mi scorse fra la folla. " Perchè hai fatto un gesto minaccioso al mio servo, stamane?" mi chiese avvicinandosi. " Il mio gesto non era di minaccia, bensì di sorpresa" risposi. " Fui stupita di vederlo a Bagdad poichè avevo un appuntamento col lui questa notte a Samarra"
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

Samarra? io ci sono stato due volte ( ai tempi di Saddam e della guerra contro l'Iran..), per fortuna è andato tutto bene :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Giuliano ha scritto:Samarra? io ci sono stato due volte ( ai tempi di Saddam e della guerra contro l'Iran..), per fortuna è andato tutto bene :lol: :lol: :lol: :lol:
.....menomale....non ti aspettava a Samarra!!!....non voglio sapere che signore hai incontrato li' :lol: :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Messaggio da joliet »

Tutte belle parole.....ma quanti continuano a ragionare così con le chiappe sulla sella?!
Io mi rendo conto che razionalmente posso impormi quasi ogni limite prima di salire in moto, ma poi non sempre il cervello mi funziona correttamente con tutta quell'adrenalina in corpo!!
Silence is golden when you can't think of a good answer
Avatar utente
BRUTO94
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 808
Iscritto il: 08/09/2006, 16:17
Vero Nome: Federico
Moto: Brutale910 Ducati SS
Località: DANIMARCA
Contatta:

Messaggio da BRUTO94 »

é vero ragazzi che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo....cmq
Io mi sono posto 5 Valide Regole da prendre come modus vivendo per perlomeno non adarmela a cercare.
Regola N°1 Evitare il più possibile strade transitate da troppe auto
Regola N°2 Cercare orari e giorni "intelligenti "per le uscite sportive in moto
Regola N°3 Il Famosom margine ognino al suo anche se conosco pefettamente la strada su una curva cieca col cavolo che ci entro a gas aperto quindioso solo dove la visuale mi permette di corregere la traettoria.
Regola N°4 Controllo sempre lo stato dei Pneumatici prima di uscire pressione e usura e se le condizioni anbientali sono non sicure non cerco di fregare il ginocchio in terra a tutte le curve
Regola N°5 Penso sempre alla mia famiglia in particolare a i miei figli e mia moglie e chi mi ama prima di accendre la moto.....questo mi da la forza dal desistere a fare il cretino.....ed ad abbassare il tasso di adrenalina che fa spengere l cervello.

C'è un articolo molto interssante su motociclismo di questo mese ...dateci una occhita la cosa che mi ha fatto pensare è che le vittime per incidenti su due ruote sono per la maggior parte persone dai 25 ad i 44 anni ed la maggior percentuale di incidenti capitano ovviamente in città ...quindi il dato che fa pensare è che la maggiorparte degli incidenti mortali in moto accadono a basse velocità.......
forse sono le strade che andrebbero rimodernate ?
Una cosa è certa i guardrail andrebbero aboliti invece continuano a metterli da pertutto ...... sono il periclo numero uno per noi motociclisti.
Vivo e rispetto il Diritto di Libertà Ruota Libera nell'aria...
Poi perchè mai consumare l'anteriore ?
http://www.motorcycle.com/images/conten ... ale_01.jpg" target="_blank
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

dai 25 ad i 44 anni ed la maggior percentuale di incidenti capitano ovviamente in città
...in moto in citta' te le vai a cercare!
...il problemma e' che c'e' sempre piu' traffico e sempre meno gente che sa' veramente guidare!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

BRUTO94 ha scritto: Regola N°1 Evitare il più possibile strade transitate da troppe auto
Ci si cerca sempre nel limite del possibile, questo però dipende sopratutto dalla
BRUTO94 ha scritto:Regola N°2 Cercare orari e giorni "intelligenti "per le uscite sportive in moto
BRUTO94 ha scritto:Regola N°3 Il Famoso margine ognino al suo anche se conosco pefettamente la strada su una curva cieca col cavolo che ci entro a gas aperto quindioso solo dove la visuale mi permette di corregere la traettoria.
Bella in teoria, ma in pratica dimmi tu sulle strade del nostro appennino quante curve non cieche ci sono, io direi che la percentuale di curve cieche rispetto al totale sia parecchio alta.......
BRUTO94 ha scritto:Regola N°4 Controllo sempre lo stato dei Pneumatici prima di uscire pressione e usura e se le condizioni anbientali sono non sicure non cerco di fregare il ginocchio in terra a tutte le curve
Of course, aggiungo che se le strade non sono in perfette condizioni e se il tempo non è bello io manco parto!!!!
BRUTO94 ha scritto:Regola N°5 Penso sempre alla mia famiglia in particolare a i miei figli e mia moglie e chi mi ama prima di accendre la moto.....questo mi da la forza dal desistere a fare il cretino.....ed ad abbassare il tasso di adrenalina che fa spengere l cervello.
Io no nè poco prima, nè durante, nè poco dopo e non perchè non pensi alla famiglia (alla quale sono legatissimo), ma semplicemente perchè altrimenti non mi godrei il giro in moto che è una cosa molto personale e al limite dell'egoismo in quel momento se mi concedete il termine, il cervello non lo spengo mai e quando sono in moto penso solo a guidare, non mi sono mai spinto oltre il limite, anche se non vuol dire nulla in quanto i "maroni" si fanno comunque, anche cercando di prevedere tutto l'imponderabile capita comunque, io da quel punto di vista sono fatalista, ma non per questo spengo il cervello, tutto l'opposto!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Messaggio da chobin »

Frankie ha scritto: se si becca una macchina che in un rettilineo ti viene contro improvvisamente mentre tu vai tranquillo e sei sulla destra....beh, lì non ci puoi fare niente.................
azzo che magone....................
quoto
Rispondi