L'importante di essere... TONNA!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Mauro f4 ha scritto:
marj ha scritto:ma si uno di quelli li che reggono la targa da sotto...che zzo ne so che marca è...dovevo cambiare le frecce che la dx era marrone e il portatarga originale l'ho fuso a franciacorta con una fiammata....che ne so...sono andata dal mecc e gli ho detto di montarmi un portatarga di quelli lì con le frecce piccole.... :roll:
.. :scratch: .....donne :D
...già.... :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Portatarga MANDRAKE ora c'è ora non c'è
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Frankie ha scritto:Allora, se l'inclinazione è superiore ai 30° sei già in contravvenzione, che da codice della strada è ritiro del libretto ad essere fiscali, stessa cosa per targa sporca o contraffatta, se per assurdo non hai la targa e dici che l'hai persa sono solo 60 euro di multa e fine li!!!

Ma che caspita di portatarga hai montato??
..in effetti sabato c'era uno su a bielmonte che era senza targa.....una bella svitatina e via... :roll: e poi che fai? dici che l'hai ritrovata per caso nello zaino? :lol: :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
fabio913h
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 103
Iscritto il: 03/02/2007, 18:01
Località: siracusa

Messaggio da fabio913h »

...perchè volevo sapere se qualcuno conosce la legge in merito all'occultamento di targa...allora io so che per targa alta c'è una multa ...ma la targa deve essere fissa...se la targa può variare di inclinazione..scatta il sequestro (presumo del libretto...non del mezzo...però non so....) quando mi han fermato mi hanno chiesto se avevo una leva per alzare e abbassare..e io ho risposto di no (non c'è nessuna leva in effetti).sono rimasti in macchina con i documenti per un quarto d'ora...quando sono usciti mi dicono prima che mi fanno il sequestro....poi mi controllano la moto attentamente per vedere se esiste qualche meccanismo...poi attaccano la ramanza ...che vi risparmio e poi mi ridanno i documenti e mi han dato il liberi tutti...mi han detto che la targa regolare deve avere portatarga...io ho chiesto cosa dovevo fare ..mi han risposto che è sufficiente che l'inclinazione sia giusta....adesso vorrei sapere com'è...perchè se non è regolare e si trova il pignolo,,,può farti passare dei guai lo stesso...com'è?...
allora, intanto il codice della strada dice che la targa deve essere legibile, con ciò si intendono due cose: 1 targa pulita non ibrattata e con i numeri/lettere ben visibili, quindi non rovinata, in questo caso la multa è di pochi euro, mi pare 36 euro. 2 inclinazione targa, il codice prevede le inclinazioni tollerabili, ma non ricordo bene quali siano, la multa è elevata, ma adesso non ricordo quanto. spero di essere stato utile
Avatar utente
silvertino
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1958
Iscritto il: 09/09/2006, 11:08
Località: busnago

Messaggio da silvertino »

secondo me volevano ritirarti la moto, e speravano che tu essendo TONNA ti concedevi in una bella camporella con loro per risparmiarti la moto.....di la verità è andata così?
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

....non deve superare i 3°
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Messaggio da Jack »

:lol: :lol:

Puoi comunque dire che non te ne eri accorto, quando torni a casa, dici che facendo la via che avevi fatto, l'hai trovata x fortuna sul ciglio della strada!.
L'unica cosa, non sò se c'è il sequestro immediato del mezzo!.

Cosa fanno.....ti fermano, vedano che non hai la targa, ti fanno 60 euro di multa e ti dicono.......vada pure! :roll:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

marj ha scritto:
Frankie ha scritto:Allora, se l'inclinazione è superiore ai 30° sei già in contravvenzione, che da codice della strada è ritiro del libretto ad essere fiscali, stessa cosa per targa sporca o contraffatta, se per assurdo non hai la targa e dici che l'hai persa sono solo 60 euro di multa e fine li!!!

Ma che caspita di portatarga hai montato??
..in effetti sabato c'era uno su a bielmonte che era senza targa.....una bella svitatina e via... :roll: e poi che fai? dici che l'hai ritrovata per caso nello zaino? :lol: :lol: :lol:
No, devi fare denuncia per la perdita della stessa, altrimenti ti nasano!!
Mauro f4 ha scritto:....non deve superare i 3°
30° rispetto alla verticale!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25016
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

...sicuramente se fermavano me o uno di noi maschietti ci :banana:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

...3° rispetto alla norma di legge :angryfire:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Spero tu stia scherzando mauro, sono 30° !!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

fabio913h ha scritto:
...perchè volevo sapere se qualcuno conosce la legge in merito all'occultamento di targa...allora io so che per targa alta c'è una multa ...ma la targa deve essere fissa...se la targa può variare di inclinazione..scatta il sequestro (presumo del libretto...non del mezzo...però non so....) quando mi han fermato mi hanno chiesto se avevo una leva per alzare e abbassare..e io ho risposto di no (non c'è nessuna leva in effetti).sono rimasti in macchina con i documenti per un quarto d'ora...quando sono usciti mi dicono prima che mi fanno il sequestro....poi mi controllano la moto attentamente per vedere se esiste qualche meccanismo...poi attaccano la ramanza ...che vi risparmio e poi mi ridanno i documenti e mi han dato il liberi tutti...mi han detto che la targa regolare deve avere portatarga...io ho chiesto cosa dovevo fare ..mi han risposto che è sufficiente che l'inclinazione sia giusta....adesso vorrei sapere com'è...perchè se non è regolare e si trova il pignolo,,,può farti passare dei guai lo stesso...com'è?...
allora, intanto il codice della strada dice che la targa deve essere legibile, con ciò si intendono due cose: 1 targa pulita non ibrattata e con i numeri/lettere ben visibili, quindi non rovinata, in questo caso la multa è di pochi euro, mi pare 36 euro. 2 inclinazione targa, il codice prevede le inclinazioni tollerabili, ma non ricordo bene quali siano, la multa è elevata, ma adesso non ricordo quanto. spero di essere stato utile
..grazie fabio...inclinazione alta l'ha presa sabato un motociclista sulla Panoramica zegna...78 euro..
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Messaggio da joliet »

Frankie ha scritto:Spero tu stia scherzando mauro, sono 30° !!!
Forse si riferisce alla tolleranza....
Silence is golden when you can't think of a good answer
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

no...no...a me uno della stradale mi ha detto che la tolleranza e' di 3°!!

....mi ha detto una bagianata?.....e mi ha pure fatto il verbale!...era il 2003....da quella volta non mi fermo piu' :antisfiga:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Un estratto dall'Art. 259 (Art. 100 Cod. str.)
(Modalita' di installazione delle targhe)


posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa e' verticale con un margine di tolleranza di 5ø. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa puo' essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30ø, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici e' rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo piu' di 1,20 m;
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi