Ferro3 ha scritto:Comunque 1100 su quella moto secondo me è esagerato, già andava un sacco la 800... Diventa una monster suv... Che brutta fine sta facendo il mondo delle moto, sembra che senza potenze e sopratutto costi esorbitanti non ci si possa divertire...
E' vero,aumentano le cilindrate per mantenere le prestazioni castrate dalle normative sulle emissioni
Ci sono articoli ed interviste ai progettisti su questo,e spiegano anche tutto il calore che ne consegue con lo smagrimento dei motori ed il peso incontenibile per gli accrocchi (che poi sono soluzioni con fior di tecnica utilizzata) che controllano ogni grado di rotazione manovella,ogni singolo scoppio,ogni apertura di acceleratore. Senza considerare il rumore,dal rotolamento dei pneumatici alla cassa filtro per l'aspirazione
Adesso i puristi che gridavano allo scandalo con l'abbandono della frizione a secco capiranno che non era sostenibile,per motivi di usura certamente,ma sopportandola senza problemi è il rumore che non è più evitabile
Per quello penso che con l'arrivo delle Euro 5....6..7...non rimpiangeremo l'avvento delle Elettriche
Gireremo col Minipimer e buonanotte,ma io probabilmente eviterò di vedere questo strazio
