quest’anno sfortunatamente sono stato costretto a cambiare frizione a 25000km poiché nell’ultima uscita in pista l’anno scorso (settembre 2018) aveva cominciato a slittare e la cosa si avvertiva anche per utilizzo stradale.
La vecchia frizione è stata sostituita (piatti e molle) seppur tutto fosse all’interno delle tolleranze e non ci fossero segni particolari di usura. Oltretutto è stato sostituito il cavo poiché sembrava essere in parte grippato durante lo scorrimento.
Ad Agosto mi è capitato di rifare una giornata in pista senza problemi, ho girato nel frattempo anche su strada senza problemi. Ieri mentre facevo o un giro il problema si è ripresentato, 3 marcia e a 10000 giri ricomincia l’odissea

La frizione ha 3000 km a farla grande ed la leva è regolata a dovere tanto che a caldo il gioco è ancora ben presente. L’olio usato è il motul 7100. L’attuale è ancora quello dell’ultima uscita in pista poiché ci ho percorso 2500km.
Qualcuno ha mai avuto questo problema? Qualche consiglio?
Grazie e buona domenica