adesso si chiama xt4S e hanno diminuito il prezzo
Ma cosa cambia?








Moderatori: MrNico, AntonioValenti
Beh quei prezzi sono folliandroll ha scritto:Riprendo la discussione perchè anche io sono rimasto sorpreso da questa novità soprattutto per il prezzo dell' xt4r che rispetto al vecchio xt4 ora costa ancora di più e non che prima fosse già chissà che "economico".
Penso che un po' tutti siano curiosi di conoscere le differenze tra questi due oli visto che il prezzo consigliato sul sito bardahl è €41,50 a lt![]()
.
Samuel sei riuscito a reperire qualche info in più?
Cercando in rete sul sito bardahl l'xt4r lo da come JASO T 903 e non specifica altro... ma JASO T 903 non è il nome della normativa avente i tre livelli MA MA1 MA2?
Scritto così può voler dire tutto o niente.
L' xt4s invece mi sembra mantenga le specifiche del vecchio XT4 più o meno API SN / JASO MA-MA2.
Dal tuo link anche xt4 S contiene il PAOSamuelVega ha scritto:come scritto qui
https://www.bardahl.it/prodotti/moto/xt ... -1-lt-x-12
e poi qui
https://www.bardahl.it/prodotti/moto/xt ... -1-lt-x-20
sembrerebbe che il xt4-r sia all 100% formulato con basi PAO mentre l'altro no
( che sarebbe sto PAO ?? Poly Aphaolefins Oil))
quindi passerebbe dal gruppo 4 al gruppo 5 ....
Ma le basi PAO non sono caratteristiche del gruppo IV?SamuelVega ha scritto:come scritto qui
https://www.bardahl.it/prodotti/moto/xt ... -1-lt-x-12
e poi qui
https://www.bardahl.it/prodotti/moto/xt ... -1-lt-x-20
sembrerebbe che il xt4-r sia all 100% formulato con basi PAO mentre l'altro no
( che sarebbe sto PAO ?? Poly Aphaolefins Oil))
quindi passerebbe dal gruppo 4 al gruppo 5 ....
Purtroppo non esistono schede tecniche dettagliate ma forse potrei aver trovato qualcosa di interessante.androll ha scritto:Sarebbe da verificare che cosa dice la scheda tecnica o la descrizione a catalogo del vecchio XT4 così da fare un confronto con quelli nuovi