BASTARDO
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- starfighter17
- 10000rpm
BASTARDO
[left]http://img259.imageshack.us/img259/5052/dscf2057tg8.jpg[/left]
Il bastardo mi si era conficcato nel pneumatico posteriore.
Il gommaio dove mi servo non voleva riaprarmi la foratura perchè sostiene che sulle gomme da moto non è una cosa fatta bene.
Io ho insistito per ripararla tanto al momento in pista non ci vado, percui la gomma non è sottoposta a grandi sllecitazioni.
Voi che ne pensate?
Il bastardo mi si era conficcato nel pneumatico posteriore.
Il gommaio dove mi servo non voleva riaprarmi la foratura perchè sostiene che sulle gomme da moto non è una cosa fatta bene.
Io ho insistito per ripararla tanto al momento in pista non ci vado, percui la gomma non è sottoposta a grandi sllecitazioni.
Voi che ne pensate?
- silvertino
- 8000rpm
- starfighter17
- 10000rpm
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Se dovesse capitarmi io cambio gomma, non avrei il minimo dubbio, anche se fossi appena uscito dal gommista con un treno nuovo, non avrei fiducia e sarei sempre lì a pensare: "chissà se tiene...e se non tiene??che succede??? .... " non mi gocrei i pochi giri che faccio all'anno.........

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Frankie ha scritto:Se dovesse capitarmi io cambio gomma, non avrei il minimo dubbio, anche se fossi appena uscito dal gommista con un treno nuovo, non avrei fiducia e sarei sempre lì a pensare: "chissà se tiene...e se non tiene??che succede??? .... " non mi gocrei i pochi giri che faccio all'anno.........
Ale

Un'aquila può volare anche in basso, una gallina non volerà mai in alto….
- Molecolina
- 8000rpm
- Vero Nome: Mavy
- Contatta:
Re: BASTARDO
il gommista ndo ti servi te è famoso in zona perchè cerca sempre di vender frigoriferi al polo..(per dirla in modo soft)starfighter17 ha scritto: Il gommaio dove mi servo non voleva riaprarmi la foratura perchè sostiene che sulle gomme da moto non è una cosa fatta bene.
Voi che ne pensate?
Probabilmente a livorno e nel modenese farebbe buoni affari..
Oddio... ripensandoci meglio...magari non ci si spenderebbe neanche piu di tanto....
non vende ricambi per bici..
Ultima modifica di Molecolina il 16/09/2007, 10:45, modificato 2 volte in totale.
- starfighter17
- 10000rpm
- Airgiotti
- Rev limiter
- Vero Nome: Matteo
- Moto: F4rr-B1078-Rivale
- Contatta:
a me sembra che siete tutti degli zii paperoni con i soldi altrui...
quando c è un foro ho sempre riaparato la gomma (moto, quad di cui 3 in 1 mese e con un pezzo di ramo dentro..) eppure la gomma ha tenuto e tiene tutt ora e molto bene...
forse dipende da chi e dal come viene riparata una gomma!!!
chiaro che se la foratura è grossa si cambia, ma con una vite o un chiodo basta una vulcanizzazione da chi la sa fare e la gomme è come nuova...
mio modestissimo parere!!
quando c è un foro ho sempre riaparato la gomma (moto, quad di cui 3 in 1 mese e con un pezzo di ramo dentro..) eppure la gomma ha tenuto e tiene tutt ora e molto bene...
forse dipende da chi e dal come viene riparata una gomma!!!
chiaro che se la foratura è grossa si cambia, ma con una vite o un chiodo basta una vulcanizzazione da chi la sa fare e la gomme è come nuova...
mio modestissimo parere!!

F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Ognuno la pensa alla sua maniera, sapendo a che sollecitazioni sia termiche che meccaniche è sottoposto il pneumatico posteriore non mi sognerei mai di guidare in modo "sportivo" , se invece si tratta di macinare Km tranquillamente probabilmente lo farei anch'io......Airgiotti ha scritto:a me sembra che siete tutti degli zii paperoni con i soldi altrui...

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- Giuliano
- Rev limiter
- Moto: Ducati Panigale V4S
Mah, un foro è una cosa che si può chiudere senza problemi, se caso mai la "toppa" non dovesse tenere, la gomma si sgonfierà piano piano e ci sarà tutto il tempo di fermarsi senza problemi anche in pista. La gomma mica scoppia!
Diverso sarebbe il caso di un qualcosa che avesse reciso un filo della carcassa (che comunque è annegato nella mescola...), ma non accade mai, i fili sia in acciaio, o Kevlar, sono più resistenti del chiodo il quale devia senz'altro senza scalfirli.
Se lo fanno tranquillamente anche sulleauto dove le gomme sono molto più sollecitate (torsioni e spinte laterali..) che nelle moto, direi che problemi non ce ne sono....poi ognuno fa come gli pare...
Diverso sarebbe il caso di un qualcosa che avesse reciso un filo della carcassa (che comunque è annegato nella mescola...), ma non accade mai, i fili sia in acciaio, o Kevlar, sono più resistenti del chiodo il quale devia senz'altro senza scalfirli.
Se lo fanno tranquillamente anche sulleauto dove le gomme sono molto più sollecitate (torsioni e spinte laterali..) che nelle moto, direi che problemi non ce ne sono....poi ognuno fa come gli pare...

- odino
- 6000rpm
- Vero Nome: Dino
- Moto: Brutale 910R E3 Nera
- Contatta:
Sulla vecchia Horntet 900 bucai pure io il posteriore me lo ripararono
e quella gomma fece la bellezza di 12'000km di cui quasi 6'000km in
Grecia e al rientro ero alla tela
ma la riparazione era lì
bella e buona e non si muoveva
PS : ora come ora in caso di bucatura però cambierei sicuramente
la gomma... non mi fido di una riparazione sulla bestia che abbiamo
sotto le chiappette
Ciao!
e quella gomma fece la bellezza di 12'000km di cui quasi 6'000km in
Grecia e al rientro ero alla tela

bella e buona e non si muoveva

PS : ora come ora in caso di bucatura però cambierei sicuramente
la gomma... non mi fido di una riparazione sulla bestia che abbiamo
sotto le chiappette

Ciao!

BRUTALE...
Opera d'arte in movimento... le altre, sono solo noia.

Opus in moto... cetera, taedium.