eutanasia

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Messaggio da joliet »

Mi è capitato di vivere una situazione identica alla tua e ho agito esattamente come hai fatto tu: ancora oggi porto dentro di me il dolore per quella scelta, ma tutt'ora sono certo che la rifarei. Credo che dal punto di vista etico si possa discutere all'infinito in merito alla correttezza della scelta ma, da quello affettivo (che è quello che conta veramente), quello che hai fatto non è altro che un gesto d'amore nei confronti di un essere vivente a cui eri legato profondamente.
Silence is golden when you can't think of a good answer
Avatar utente
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 2327
Iscritto il: 05/09/2006, 11:47
Località: MAZZOLLA

Messaggio da Arkuri »

C’E’ UN POSTO NEL CIELO CHIAMATO “PONTE DELL’ARCOBALENO” .

QUANDO MUORE UN ANIMALE CHE E’ STATO PARTICOLARMENTE VICINO A QUALCUNO SULLA TERRA, VA’ IN UN LUOGO CHIAMATO PONTE DELL’ARCOBALENO . CI SONO PRATI E COLLINE PER TUTTI I NOSTRI AMICI SPECIALI COSI’ CHE POSSANO CORRERE E GIOCARE INSIEME . CI SONO CIBO IN ABBONDANZA , ACQUA E SOLE, ESSI SONO AL CALDO E STANNO BENE .




TUTTI GLI ANIMALI CHE IN VITA ERANO VECCHI E MALATI ORA SONO FORTI E VIGOROSI . QUELLI AI QUALI ERA STATO FATTO DEL MALE O CHE SI ERANO FERITI RITORNANO A ESSERE INTEGRI E FORTI, PROPRIO COME NOI CE LI RICORDIAMO NEI SOGNI DI TEMPI E GIORNI ORMAI PASSATI .TUTTI GLI ANIMALI SONO FELICI E SODDISFATTI , TRANNE CHE PER UNA PICCOLA COSA : OGNUNO DI LORO SENTE LA NOSTALGIA DI QUALCUNO MOLTO AMATO , QUALCUNO CHE HA DOVUTO LASCIARSI ALLE SPALLE .....



TUTTI GIOCANO E CORRONO INSIEME , MA VIENE IL GIORNO IN CUI UNO DI ESSI IMPROVVISAMENTE SI FERMA E GUARDA LONTANO......VERSO L’ORIZZONTE. I SUOI OCCHI SI ILLUMINANO E STANNO ATTENTI , TREMA PER L’IMPAZIENZA: TUTTO AD UN TRATTO VOLA FUORI DAL BRANCO E COMINCIA A CORRERE , VOLANDO SUL VERDE PRATO .... SEMPRE PIU’ VELOCE.


TI HA RICONOSCIUTO E QUANDO FINALMENTE TI AVRA’ RAGGIUNTO, LO STRINGERAI FORTE IN UN ABBRACCIO PIENO DI GIOIA , PER NON SEPARARVI MAI PIU’ . UNA PIOGGIA DI BACI BAGNERANNO IL TUO VISO, LE TUE MANI ACCAREZZERANNO DI NUOVO QUELLA AMATA TESTOLINA , I VOSTRI SGUARDI SI INCROCERANNO ANCORA UNA VOLTA E FISSERAI I SUOI OCCHI GIOIOSI , PER TROPPO TEMPO LONTANI DALLA TUA VITA MA MAI ASSENTI DAL TUO CUORE .......... ......... ED A QUEL PUNTO, ATTRAVERSERETE INSIEME IL PONTE DELL’ARCOBALENO AUTORE IGNOTO


non so quanto puo' tirarti su, ma hai la mia solidarieta'...
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
Avatar utente
lucylu
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1096
Iscritto il: 31/01/2007, 22:36
Località: livorno beach

x

Messaggio da lucylu »

Arkuri ha scritto:C’E’ UN POSTO NEL CIELO CHIAMATO “PONTE DELL’ARCOBALENO” .

QUANDO MUORE UN ANIMALE CHE E’ STATO PARTICOLARMENTE VICINO A QUALCUNO SULLA TERRA, VA’ IN UN LUOGO CHIAMATO PONTE DELL’ARCOBALENO . CI SONO PRATI E COLLINE PER TUTTI I NOSTRI AMICI SPECIALI COSI’ CHE POSSANO CORRERE E GIOCARE INSIEME . CI SONO CIBO IN ABBONDANZA , ACQUA E SOLE, ESSI SONO AL CALDO E STANNO BENE .




TUTTI GLI ANIMALI CHE IN VITA ERANO VECCHI E MALATI ORA SONO FORTI E VIGOROSI . QUELLI AI QUALI ERA STATO FATTO DEL MALE O CHE SI ERANO FERITI RITORNANO A ESSERE INTEGRI E FORTI, PROPRIO COME NOI CE LI RICORDIAMO NEI SOGNI DI TEMPI E GIORNI ORMAI PASSATI .TUTTI GLI ANIMALI SONO FELICI E SODDISFATTI , TRANNE CHE PER UNA PICCOLA COSA : OGNUNO DI LORO SENTE LA NOSTALGIA DI QUALCUNO MOLTO AMATO , QUALCUNO CHE HA DOVUTO LASCIARSI ALLE SPALLE .....



TUTTI GIOCANO E CORRONO INSIEME , MA VIENE IL GIORNO IN CUI UNO DI ESSI IMPROVVISAMENTE SI FERMA E GUARDA LONTANO......VERSO L’ORIZZONTE. I SUOI OCCHI SI ILLUMINANO E STANNO ATTENTI , TREMA PER L’IMPAZIENZA: TUTTO AD UN TRATTO VOLA FUORI DAL BRANCO E COMINCIA A CORRERE , VOLANDO SUL VERDE PRATO .... SEMPRE PIU’ VELOCE.


TI HA RICONOSCIUTO E QUANDO FINALMENTE TI AVRA’ RAGGIUNTO, LO STRINGERAI FORTE IN UN ABBRACCIO PIENO DI GIOIA , PER NON SEPARARVI MAI PIU’ . UNA PIOGGIA DI BACI BAGNERANNO IL TUO VISO, LE TUE MANI ACCAREZZERANNO DI NUOVO QUELLA AMATA TESTOLINA , I VOSTRI SGUARDI SI INCROCERANNO ANCORA UNA VOLTA E FISSERAI I SUOI OCCHI GIOIOSI , PER TROPPO TEMPO LONTANI DALLA TUA VITA MA MAI ASSENTI DAL TUO CUORE .......... ......... ED A QUEL PUNTO, ATTRAVERSERETE INSIEME IL PONTE DELL’ARCOBALENO AUTORE IGNOTO


non so quanto puo' tirarti su, ma hai la mia solidarieta'...






è straordinaria....................... =D>
Immagine

Un'aquila può volare anche in basso, una gallina non volerà mai in alto….
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Messaggio da standesing »

ieri ho detto nn devo piu' essere cosi' emotivo pero' ora che leggo i vostri pensieri ci sto ricascando , mannaggia .................
mi fa immenso piacere per la vostra solidarieta' e questo per me e' molto positivo
Avatar utente
lucylu
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1096
Iscritto il: 31/01/2007, 22:36
Località: livorno beach

Messaggio da lucylu »

Marco.....
in questo forum:
cazzeggiano..... oh sìììììì
comprano, barattano e vendono ..... oh sììììììì
si commenta su un p. di tutto..... oh sììììììììì
ma esprimiamo anche ciò che abbiamo dentro il nostro cuore .........
Immagine

Un'aquila può volare anche in basso, una gallina non volerà mai in alto….
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

=D> =D> =D>
Franz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 935
Iscritto il: 26/04/2007, 22:44
Vero Nome: Francesco
Moto: B4 910R
Località: Firenze

Messaggio da Franz »

lucylu ha perfettamente ragione, i forum servono anche a questo!
penso anch'io che te ne sarà grato.. se stava soffrendo gli hai tolto un grosso peso!
credo che DICK sarà solo dispiaciuto quanto te per non averti più vicino e per non poter più giocare come prima..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Messaggio da standesing »

un grazie ancora a tutti di cuore
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

...ho dovuto farlo anch'io per la mia DORA..quello che è stato l'unico MIO cane...era stupenda e con un carattere dolce ma deciso....aveva 12 anni ..e un tumore osseo che l'avrebbe portata alla amputazione dell'arto....le facevo tutti i giorni un derivato della morfina per il dolore.(talwin) ..iniezione intramuscolo...sono andata avanti così per mesi..ma soffriva lo stesso...non riusciva ad appoggiare la zampa...guaiva se per sbaglio toccava la spalla...ho pianto in continuazione per due giorni ...ancora adesso mi vengono i lacrimoni...un cane così...non l'avrò più...era la mia ...ma lo rifarei....Forza Stan...mi dispiace molto e ti capisco...e come...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Messaggio da standesing »

grazie MARJ ho kira il secondo cane che mi da forza e' una forza della natura ,credimi, solo a guardarla esprime gioia
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

..forza dai!!! ..ti aiuterà...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

Io penso che abbia fatto la cosa giusta. Nei casi di malattie che non ti lasciano comunque scampo, il tirare per le lunghe ha poco senso, esseri umani o animali non fa differenza, potrebbe avere un senso quando c'è una ragionevole possibilità di salvare la creatura amata (umano o animale non fa differenza...), se però questa non c'è, può essere sgradevole dirlo, ma l'amore corre il rischio di diventare una forma di egoismo e per il nostro appagamento (il continuare ad "avere"/vedere l'essere amato..)correrremmo il rischio di prolungare atroci sofferenze a coloro che amiamo senza nessuna obbiettiva possibilità di guarigione. Posso capire che di fare dei bei ragionamenti quando non c'è coinvolgimento emotivo diretto son buoni tutti, però il problema non è tanto il morire che tanto moriremo tutti, ma il COME....
Nel caso poi di un animale che non può dirti come, dove e se ha male, come avresti potuto fare? D'accordo la sensibilità da parte tua nel capirlo, ma come avresti potuto fare?
No, mettiti il cuore in pace, se avesse saputo e potuto dirti cosa fare, lui ti avrebbe detto di fare quello che hai fatto.
A mio avviso, quando non c'è scampo e quando questo può abbreviare le sue sofferenze, amare significa anche accettare di perdere chi amiamo. Coraggio!
Immagine
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

Giuliano ha scritto:Io penso che abbia fatto la cosa giusta. Nei casi di malattie che non ti lasciano comunque scampo, il tirare per le lunghe ha poco senso, esseri umani o animali non fa differenza, potrebbe avere un senso quando c'è una ragionevole possibilità di salvare la creatura amata (umano o animale non fa differenza...), se però questa non c'è, può essere sgradevole dirlo, ma l'amore corre il rischio di diventare una forma di egoismo e per il nostro appagamento (il continuare ad "avere"/vedere l'essere amato..)correrremmo il rischio di prolungare atroci sofferenze a coloro che amiamo senza nessuna obbiettiva possibilità di guarigione. Posso capire che di fare dei bei ragionamenti quando non c'è coinvolgimento emotivo diretto son buoni tutti, però il problema non è tanto il morire che tanto moriremo tutti, ma il COME....
Nel caso poi di un animale che non può dirti come, dove e se ha male, come avresti potuto fare? D'accordo la sensibilità da parte tua nel capirlo, ma come avresti potuto fare?
No, mettiti il cuore in pace, se avesse saputo e potuto dirti cosa fare, lui ti avrebbe detto di fare quello che hai fatto.
A mio avviso, quando non c'è scampo e quando questo può abbreviare le sue sofferenze, amare significa anche accettare di perdere chi amiamo. Coraggio!
parole sante...
Avatar utente
alba
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1182
Iscritto il: 09/09/2006, 11:58
Vero Nome: alberto
Località: dalle parti di milano

Messaggio da alba »

lucylu ha scritto:Marco.....
in questo forum:
cazzeggiano..... oh sìììììì
comprano, barattano e vendono ..... oh sììììììì
si commenta su un p. di tutto..... oh sììììììììì
ma esprimiamo anche ciò che abbiamo dentro il nostro cuore .........
:thumbleft: :notworthy: =D>
la vita è un viaggio....... e viaggiare è viverla due volte

Immagine Immagine Immagine
Rispondi