Casco Marushin full carbon!
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- SamuelVega
- Admin
- Vero Nome: Sole Oscuro
- Moto: F4 1078 RR 312 RG
Re: Casco Marushin full carbon!
anche il Sysso ha questo casco

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
- kick 67
- Rev limiter
- Vero Nome: Valter Frediani
- Moto: 750sr Starf75 Rivale
- Contatta:
allora avevo proprio ragione........è da fighetti.....SamuelVega ha scritto:anche il Sysso ha questo casco

L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
- Airgiotti
- Rev limiter
- Vero Nome: Matteo
- Moto: F4rr-B1078-Rivale
- Contatta:
vededno i commenti..mi sa che cambio opto per qualcos'altro...

F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
-
- Rev limiter
- Vero Nome: Lorenzo
- Moto: B910R CRF 450R '12
Io il prossimo anno andrò di Bell M5R carbon... 

- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Io ce l'ho (RS2 Carbon) da poco più di un anno. Comprato si e no a quella cifra con anche visiera scura in omaggio.
Lo alterno all'Arai RX7-MV e all'Arai Viper-GT.
Scansiamo subito i dubbi sulla sicurezza oggettiva (qulacuno ha già scritto in merito: Marushin è ai vertici tanto quanto Arai)
E' sicuramente molto leggero, e lo si sente soprattutto nelle sgroppate giornaliere dove per km o per ore moto i 200/300 e passa grammi fanno differenza.
La visibilità è ottima, forse anche meglio dei due Arai. La visiera è facilissima da smontare.
A livello di rumorosità si equivalgono, forse qualche fruscio in meno ma si percepiscono maggiormente i rumori esterni, con i pro e i contro del caso.
Le imbottiture sono notevoli, tanto che se metti degli occhiali non è facile trovare bene l'accomodamento.
La ventilazione è decisamente inferiore: non è un casco adatto alla piena estate.
Io a velocità ben oltre quelle ammesse dal codice non ho avuto problemi di spifferi d'aria (mi riferisco a chi ha avuto problemi di lacrimazione)
Lo ritengo un prodotto onesto e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, caratteristica che non si può dire degli Arai: ottimi caschi si, belli si, ma in fatto di qualità/prezzo...(???)
Poi sui gusti non si discute!!
Lo alterno all'Arai RX7-MV e all'Arai Viper-GT.
Scansiamo subito i dubbi sulla sicurezza oggettiva (qulacuno ha già scritto in merito: Marushin è ai vertici tanto quanto Arai)
E' sicuramente molto leggero, e lo si sente soprattutto nelle sgroppate giornaliere dove per km o per ore moto i 200/300 e passa grammi fanno differenza.
La visibilità è ottima, forse anche meglio dei due Arai. La visiera è facilissima da smontare.
A livello di rumorosità si equivalgono, forse qualche fruscio in meno ma si percepiscono maggiormente i rumori esterni, con i pro e i contro del caso.
Le imbottiture sono notevoli, tanto che se metti degli occhiali non è facile trovare bene l'accomodamento.
La ventilazione è decisamente inferiore: non è un casco adatto alla piena estate.
Io a velocità ben oltre quelle ammesse dal codice non ho avuto problemi di spifferi d'aria (mi riferisco a chi ha avuto problemi di lacrimazione)
Lo ritengo un prodotto onesto e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, caratteristica che non si può dire degli Arai: ottimi caschi si, belli si, ma in fatto di qualità/prezzo...(???)
Poi sui gusti non si discute!!

Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
Io ho il Caberg Carbon, ottimo, ma probabilmente più turistico, ben rifinito e leggero, nonostante la doppia visiera.
Calza molto bene, non come Arai, ma il livello è ottimo, poi di listino siamo attorno ai € 400,00.....ma scontato si trova a meno.....ottimo rapporto qualità prezzo.
La prova la trovi qui se ti interessa:
http://www.amotomio.it/lenostreprove/16 ... arbon.html
Calza molto bene, non come Arai, ma il livello è ottimo, poi di listino siamo attorno ai € 400,00.....ma scontato si trova a meno.....ottimo rapporto qualità prezzo.
La prova la trovi qui se ti interessa:
http://www.amotomio.it/lenostreprove/16 ... arbon.html

- speedy-dado
- 10000rpm
- Vero Nome: Davide
- Moto: B4R Star. 63/99
non mi convince...preferisco questo io..

quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
- bicio
- Rev limiter
- Vero Nome: fabrizio
- Moto: mv brutale910
un mio amico lo ha e dice di esser sodisfattisimo 

-
- 8000rpm
- Vero Nome: Riccardo
- Moto: MV Brutale 910 S
Quoto,i BELL sono veramente dei bei caschi,impeccabili da un punto di vista tecnicoLòrisse910R ha scritto:Io il prossimo anno andrò di Bell M5R carbon...
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Michele
- Moto: Brutale 910S - Fazer
airgiotti, questo è lo shoei che ho preso io: xr-1100 grafica "conquista"

l'ho preso sabato e domenica ci sono stato ad un raduno. a 40 km/h la testa non è andata in ebollizione, è aerato in maniera eccellente, con prese e sfoghi d'aria davvero molto efficienti. oggi qui non era caldissimo, e quasi mi si raffreddava il cranio
oggi a 240 sentivo un po' di fruscìo, ma intorno ai 150 è totalmente silenzioso. inoltre ha un'aerodinamica davvero eccellente, anche ad alta velocità, preso a schiaffi dal vento, non ondeggia. ottima visibilità e in dotazione ci sono anche i visierini pinlock antifog e una specie di membrana da inserire nella mentoniera per non fa entrare l'aria. io non la uso perchè l'aria da sotto non entra, forse è per l'inverno, non so.
il negozio ha un altro xr-1100 con grafica "swell"

ma non so la taglia.
prezzo di listino 612 euro, preso a 460 (25% di sconto
)
oppure ha diversi xr-1000 (il modello precedente) in rimanenza e a prezzi davvero buoni. un ottimo casco anche quello, ma quando ho provato il 1100 mi sono innamorato. altrimenti avrei preso il 1000. se vuoi posso chiedere.

l'ho preso sabato e domenica ci sono stato ad un raduno. a 40 km/h la testa non è andata in ebollizione, è aerato in maniera eccellente, con prese e sfoghi d'aria davvero molto efficienti. oggi qui non era caldissimo, e quasi mi si raffreddava il cranio

il negozio ha un altro xr-1100 con grafica "swell"

ma non so la taglia.
prezzo di listino 612 euro, preso a 460 (25% di sconto

oppure ha diversi xr-1000 (il modello precedente) in rimanenza e a prezzi davvero buoni. un ottimo casco anche quello, ma quando ho provato il 1100 mi sono innamorato. altrimenti avrei preso il 1000. se vuoi posso chiedere.
- Airgiotti
- Rev limiter
- Vero Nome: Matteo
- Moto: F4rr-B1078-Rivale
- Contatta:
a me la grafica esterna non mi interessa perchè devo farlo aereografare, quindi meno grafica c'è e meglio è!!!
Shoei non l ho mai provato e sinceramente mi ha sempre tentato...e a quel prezzo è preso bene!!!
grazie per le info!!!ora rifletto un po e valuto....poi decido cosa fare...

Shoei non l ho mai provato e sinceramente mi ha sempre tentato...e a quel prezzo è preso bene!!!
grazie per le info!!!ora rifletto un po e valuto....poi decido cosa fare...

F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Michele
- Moto: Brutale 910S - Fazer
aerografare? ma le calotte non vanno carteggiate nè verniciate, non rischi di compromettere il casco? sinceramente rovinare un casco di 500 euro per un vezzo estetico....boh....