Truffa con cod.IBAN

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

marco_910S
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/01/2012, 18:44
Vero Nome: marco
Moto: Brutale 910S
Località: Torino

Re: Truffa con cod.IBAN

Messaggio da marco_910S »

a me è successa una cosa simile, ho acquistato dei fari per auto dalla sicilia, e fortunatamente ho insistito per pagare con paypal. Quando è arrivata la merce sono rimasto scioccato nel vedere che mancavano dei pezzi: i fari, che dovevano essere nuovi, in realtà erano due rottami da buttare, crepati e inutilizzabili.
Allora ho chiesto il rimborso tramite paypal e (dopo denuncia alle forze dell'ordine e avere restituito la merce) sono riuscito a recuperare i miei soldi! Devo dire che paypal è veramente sicuro, non pagherei mai in anticipo grosse somme con altri metodi, incluso bonifico, anche perchè se non ti mandano la merce puoi solo fare denuncia penale, ma per recuperare i soldi ti devi rivolgere ad un avvocato, e sappiamo come vanno queste cose.
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25016
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: Truffa con cod.IBAN

Messaggio da kick 67 »

per chi è iscritto su DDG qui c'è il post.....che storie!!!
http://www.daidegasforum.com/forum/acce ... zione.html
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6558
Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Seregno (MB)

Re: Truffa con cod.IBAN

Messaggio da Robik72 »

:bad-words: :bad-words:
ImmagineImmagine
marco_910S
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/01/2012, 18:44
Vero Nome: marco
Moto: Brutale 910S
Località: Torino

Re: Truffa con cod.IBAN

Messaggio da marco_910S »

In galera dovrebbero metterli! peccato che le galere siano già piene ::?
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25016
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: Truffa con cod.IBAN

Messaggio da kick 67 »

sempre da DDG:
....allora...sono stato circa un'ora Fa' in banca proprio perchè sta cosa mi ha troppo messo dei dubbi anche sui codici Iban.

Ti riepilogo ciò che mi è stato detto di fare quando si ha un codice IBAN per le mani e L'INTESTATARIO del conto/Carta.

1)Vai in banca allo sportello
2)chiedi che devi verificare il codice Iban,ma non semplicemente se è "FORMALMENTE CORRETTO",ma se è effettivamente collegato al "NOME-COGNOME" che hai tu in mano.
3)Loro verificano tramite il "LIBRO DELLE BANCHE"...di quale banca si sta parlando e risalgono anche alla eventuale filiale.
4)Chiamano e chiedono la conferma dei dati in tuo possesso.

Se tutto combacia,si può stare tranquilli...SIA che si tratti di una prepagata(della banca),SIA OVVIAMENTE...che si stia parlando di un conto corrente.


NEL caso si abbia un codice IBAN corretto,ma il NOME E COGNOME....non combacino con l'intestatario del C/c ,la banca è tenuta a fare due cose:_
1)RIMANDARE INDIETRO IL BONIFICO
2)Contattare L'intestatario del C/c e chiedere se stesse effettivamente aspettando un bonifico di quella cifra.(qui scatta l'ASSURDO...perchè se ti voleva inculare...ovviamente risponde che stava aspettando il bonifico....ma cmq il conto corrente ha un intestatario...e ne risponderà lui/lei).


a scriverlo sembra una cosa LUNGA...MA NON LO E'....L'ho fatto circa un'ora fa'...in circa 5-10 minuti...

per stare più tranquilli...ne vale la pena....poi ovvio...il bastardo del Caxx@ lo si trova sempre e cmq.


Spero vi tornino utili queste info
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Truffa con cod.IBAN

Messaggio da massimou »

interessante :)
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Rispondi