Dalai Lama

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: Dalai Lama

Messaggio da rudymento »

Non credo intendesse dire che non bisogna pensare al futuro ma che gli occidentali vivono il presente per garantirsi un futuro cosi che sacrificando ogni giorno per il giorno dopo .....non vivi mai.
E guarda caso, questa filosofia si sposa perfettamente con gli interessi di pochi a discapito degli interessi di tutti .
Avete visto la pubblicità del enel ?quello che fa evoluzioni con la bici ( tra l'altro cittadino Cernuschese)poi la donna che da tutto per la nascita del figlio ma sopratutto l'operaio che sacrifica una vita per vedere il figlio laureato , a mio parere il messaggio subliminale è devastante.
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Dalai Lama

Messaggio da massimou »

Frankie ha scritto:La mia firma è il mio stile di vita e se posso mi piace aiutare gli altri perchè mi fà stare bene con mè stesso e questa cosa non ha prezzo perchè sei sereno con la tua coscenza anche se poi a chi fai il favore lo prende come una cosa dovuta e non ti ripaga quasi mai alla stessa maniera.
Come non quotarti :)
E' vera anche l ultima parte, ma chissene....lo faccio perché mi va di farlo non certo per riavere il piacere indietro....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Alligator
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 609
Iscritto il: 25/11/2010, 8:46
Vero Nome: Mauro
Moto: F3 & Brutale
Località: Milano

Re: Dalai Lama

Messaggio da Alligator »

Frankie ha scritto:La mia firma è il mio stile di vita e se posso mi piace aiutare gli altri perchè mi fà stare bene con mè stesso e questa cosa non ha prezzo perchè sei sereno con la tua coscenza anche se poi a chi fai il favore lo prende come una cosa dovuta e non ti ripaga quasi mai alla stessa maniera.
=D>
Questo altruismo disinteressato è per me (che non sopporto gli individualisti "primedonne") eroismo quotidiano
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Re: Dalai Lama

Messaggio da shinjy01 »

massimou ha scritto:Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’ Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro dimenticando di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente, nè il futuro.
Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.



Non sono completamente d'accordo, ma fa pensare
Questo è un detto molto vecchio, ma come dici tu, fa sempre riflettere !!

Da'Accordo o non da'accordo ( dai guaz , fatti sotto !!! :mrgreen: ), non saprei !!
Sicuramente il fondo di verità è innegabile, ma come ogni buon cosa, è sempre soggettiva !!!

Pensare al futuro, è inevitabile per poter vivere bene l'oggi , ma sacrificare l'oggi pensando di poter vivere bene il domani ( ho scoperto sulla mia pelle ) non ha sempre il valore che reale che gli attribuiamo.....
Quindi, dove sta la verità ???
Ognuno trova la sua, l'importante è sentirsi bene con se stessi, e quando si trova questa serenità, si ha trovato il senso della propria vita........
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Dalai Lama

Messaggio da nando 990 »

Pensare al futuro, è inevitabile per poter vivere bene l'oggi , ma sacrificare l'oggi pensando di poter vivere bene il domani ( ho scoperto sulla mia pelle ) non ha sempre il valore che reale che gli attribuiamo.....
Quindi, dove sta la verità ???
Ognuno trova la sua, l'importante è sentirsi bene con se stessi, e quando si trova questa serenità, si ha trovato il senso della propria vita........[/quote]
Sono d'accordo Elvis,anche secondo me bisognerebbe guardarsi dentro e capire cosa ci fà star bene e non uniformarci a quelli che pensano che lo stare bene implica per forza ostentare benessere e cercare di avere più degli altri,io rispetto tutti, ognuno interpreta come vuole questo messaggio però capisco gli orientali loro più di noi vivono sereni e pur non avendo tanto vivono orgogliosamente in armonia con se stessi e con il mondo.
Rispondi