cerco info su box moto trasparenti

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da nando 990 »

leone67 ha scritto:Ei......pazzi dico a voi...la mia F3 oro soggiorna in salotto, non avrei problemi x farmi una teca in vetro con struttura in alluminio vista la mia professione ma credetemi sarebbe come cercare di leccare una............sapete cosa.....e trovarsi un vetro davanti !!!!!!!!!!!!! La moto va spolverata accarezandola quando ne hai voglia punto e basta :saltel: :saltel: :saltel:
come non quotarti Leone,io nel mio piccolo e solo per caso tengo la mia bruty in garage ma comunicante con la taverna ed è bellissimo quando faccio le mie serate nella grotta ammirare la brutale e devo dire che anche i miei amici quando siamo in taverna per vedere una partita di calcio o farci una mangiata spesso si finisce ad ammirare la moto con un bel bicchiere di vino in mano. \:D/ \:D/
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da Darkman »

nando 990 ha scritto:
leone67 ha scritto:Ei......pazzi dico a voi...la mia F3 oro soggiorna in salotto, non avrei problemi x farmi una teca in vetro con struttura in alluminio vista la mia professione ma credetemi sarebbe come cercare di leccare una............sapete cosa.....e trovarsi un vetro davanti !!!!!!!!!!!!! La moto va spolverata accarezandola quando ne hai voglia punto e basta :saltel: :saltel: :saltel:
come non quotarti Leone,io nel mio piccolo e solo per caso tengo la mia bruty in garage ma comunicante con la taverna ed è bellissimo quando faccio le mie serate nella grotta ammirare la brutale e devo dire che anche i miei amici quando siamo in taverna per vedere una partita di calcio o farci una mangiata spesso si finisce ad ammirare la moto con un bel bicchiere di vino in mano. \:D/ \:D/
La mia è in garage,sotto al telo marchiato MV BRUTALE.....Non vi nascondo che quando ci passo la mano sopra mi parte quel sorrisino tipo 8)...Tutta da domare quando la guidi,tutta da ammirare quando è ferma....Sono quelle emozioni che solo una brutale ti può dare...Ogni volta che la guido mi da i brividi...Fantastica...
Sempre in piega...
Dna74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 06/05/2012, 13:27
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale 989R
Località: Ravenna

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da Dna74 »

Darkman ha scritto: La mia è in garage,sotto al telo marchiato MV BRUTALE.....Non vi nascondo che quando ci passo la mano sopra mi parte quel sorrisino tipo 8)...Tutta da domare quando la guidi,tutta da ammirare quando è ferma....Sono quelle emozioni che solo una brutale ti può dare...Ogni volta che la guido mi da i brividi...Fantastica...
idem come te :lol:

e quando vengono gli amici sono invidiosi già solo a vedere il telo... :drinking:
Al mondo esistono molte moto belle, ma MV Agusta è un'altra cosa...
Avatar utente
parsifa83
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2825
Iscritto il: 25/01/2009, 10:22
Vero Nome: Fabio
Moto: a piedi
Località: FR

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da parsifa83 »

il perchè della teca? per evitare di ritrovare la moto a distanza di tempo con segni di scopa, aspirapolvere, botte accidentali ecc ecc..

Già immagino la mia donna al termine di ogni lite quotidiana versare il suo sfogo sulle carene della moto.. :lol: .. meglio prevenire che curare.. la lascio in garage? :saltellav: :saltellav: intendo la moto! ahah
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da RossaSBK »

Ciao visto che possiedo una ducati e sò cosa vuol dire avere un opera d'arte tra le mani credo che la cosa più bella che avrei fatto sarebbe stata quella di procurarmi due cavalletti mv corse super eleganti! poi comprare del plexiglas di ottima qualità e sigillarlo io stesso.
Ora non sò se l'idea ti piace e se puoi e vuoi farlo, però costa meno del vetro lo lucidi comunque ed e molto meno rischioso, in caso di forte urto non rischi niente! Altre varianti ci sarebbero ma i miei pensieri sono malati, ad esempio puoi fare una pedana in legno alta quanto un gradino e appoggiarci sopra la moto e per rimanere in tema legnoso costruire una gabbia sottile e inserirvi dentro plexi o vetro.
Io ho un appartamento al 3° piano quindi nulla non posso mettere la moto in casa, la devo parcheggiare nel sicuro retro del condominio però la tua idea di teca l'ho avuta in passato anche io in quanto se potessi realizzare una tettoia di legno e plexi (con almeno tetto e tre lati coperti + telo coprimoto) proteggerei la moto dagli agenti atmosferici ultimamente dannosi e invasivi.
Direi che non dovresti scartare l'idea di una gabbietta per la moto come tel ho prospettata, altrimenti come hanno detto tutti vetraio e via però i costi forse sono alti inoltre a me una grossa quantità di vetro cosi...mmmmm. :lol:
Avatar utente
parsifa83
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2825
Iscritto il: 25/01/2009, 10:22
Vero Nome: Fabio
Moto: a piedi
Località: FR

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da parsifa83 »

ottima l'idea della pedana di legno, mi gusta molto.. la moto la metterei solamente sul cavalletto posteriore.
la teca potrebbe essere realizzata anche in semplice plexiglass, è fattibile? il vetro effettivamente lo vedo molto rischioso oltre che pesante e costoso.. cmq ho tanto tempo per pensarci su.. nel frattempo inizio ad elaborare l'idea.. se avete altri suggerimenti con piacere di leggerli!
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da Cris »

gia´pensata piu´volte , e se non abitassi in una mansarda , sarebbe gia´realizzata..... :saltel:
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da wolvie »

se non fosse per, in ordine cronologico:

cancelletto,
scale,
ascensore,
pianerottolo piccolo,
sala non molto grande,
figlio che corre sempre in casa,
moglie che non approverebbe,
sbattimento ogni volta che la dovrei usare..........




lo FAREI ANCHE IO!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da chobin »

non sottovalutate( siccome il pensiero l'ho già fatto anche io, quando xò non userò più la brutale ) di far fare i calcoli di carico del solaio-pavimento...altrimenti c'è rischio che la brutale la regalate all'inquilino del piano di sotto ;-)
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da globetrotter »

questa è la soluzione molto più pratica ed economica di un mio amico.... :lol: :lol: :lol:
oltretutto vi addormentereste con il profumo di benzina e olio nell'aria.... :saltellav:
Immagine
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25306
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da SamuelVega »

leone67 ha scritto:Ei......pazzi dico a voi...la mia F3 oro soggiorna in salotto, non avrei problemi x farmi una teca in vetro con struttura in alluminio vista la mia professione ma credetemi sarebbe come cercare di leccare una............sapete cosa.....e trovarsi un vetro davanti !!!!!!!!!!!!! La moto va spolverata accarezandola quando ne hai voglia punto e basta :saltel: :saltel: :saltel:
ahahahahahahah grandisssimoooooooooooooo 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
lex
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 347
Iscritto il: 10/10/2011, 20:55
Vero Nome: simone
Moto: B4T1RR-B4BLACKSTAR

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da lex »

parsifa83 ha scritto:
lex ha scritto:ciao noi in ditta ne abbiamo realizzati due come cortesia per due conoscenti con base in acciaio inox satinato comprensiva di staffe supporto moto e tamponamenti in lexan trasparente :).....
hai delle foto per capire meglio come è stata realizzata?
grazie
Ciao Fabio vedo di reperirle. comunque dovrei avere dei disegni in autocad del basamento in acciao inox appena li trovo li posto ciaux
Avatar utente
parsifa83
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2825
Iscritto il: 25/01/2009, 10:22
Vero Nome: Fabio
Moto: a piedi
Località: FR

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da parsifa83 »

chobin ha scritto:non sottovalutate( siccome il pensiero l'ho già fatto anche io, quando xò non userò più la brutale ) di far fare i calcoli di carico del solaio-pavimento...altrimenti c'è rischio che la brutale la regalate all'inquilino del piano di sotto ;-)
urca.. non c avevo pensato.. nelle vicinanze di una parete portante non dovrebbe creare grossi problemi.. credo o spero..
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da RossaSBK »

La pedana è una cosa elegante per evitare il classico tappetino nero gommato per non rovinare il pavimento, mentre per quanto riguarda la teca chiamiamola cosi non devi solo valutare il peso o come si realizza, vogliamo considerare il come la sposto? Per questo avevo studiato e ti consigliavo una teca in plexiglas con cerniere, vero non e completamente trasparente ci saranno alcuni punti negli angoli in alto dove si vedono queste ''cerniere'' ma senza come la metti e come la levi dalla moto? non sono bravo con photoshop o altri programmini simili però a livello basilare di disegno elementare con un bel paint posso illustrarti la pedana e poi il resto riguardante la teca. :saltellav:
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: cerco info su box moto trasparenti

Messaggio da MrNico »

parsifa83 ha scritto:
chobin ha scritto:non sottovalutate( siccome il pensiero l'ho già fatto anche io, quando xò non userò più la brutale ) di far fare i calcoli di carico del solaio-pavimento...altrimenti c'è rischio che la brutale la regalate all'inquilino del piano di sotto ;-)
urca.. non c avevo pensato.. nelle vicinanze di una parete portante non dovrebbe creare grossi problemi.. credo o spero..
Tranquillo! I solai sono progettati per sopportare minimo 250 kg/mq per le residenze. Quindi ripartendo il peso sulla pedana è tutto OK :wink:
Immagine
Rispondi