Volksfest della Baviera
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Mah, sopra dai confini italiani non sanno manco cosa voglia dire mangiare e bere come cristo comanda, in svizzera ad esempio usano come condimento un intruglio maledetto con dello yogurt, aceto fetuso e altra robaccia, incredibile quali porcate l'uomo riesca ad ingurgitare, con anche del gusto fra le altre cose 

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
a me la birra piace in tutte le salse ...rossa , scura o la semplice peroni la bevo sempre volentieri...amo di piu' il vino, una bella vernaccina delle nostre parti me la gioco con tanti vini blasonati...e pur di far piacere al frankie ingurgito anche il lambrusco...
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
sognare il futuro
imparare dal passato
- Frankie
- Rev limiter
Arkuri ha scritto:...e pur di far piacere al frankie ingurgito anche il lambrusco...

Comunque a parte gli scherzi il lambrusco è un ottimo vino da bere tutti i giorni, mica mi posso bere una bottiglia di Barolo a pasto.....
Per il resto, la birra mi fà schivaza, vino RULEZZZZZ

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Io bevo solo birre del regno unito e ceche, possibilmente rosse o doppio malto...le birre chiare, tedesche in particolare, mi fanno tortare!
Comunque, per rimanere in tema di gusti, una ragazza inglese mi confessò che la madre da piccola le faceva la pasta con il miele e la marmellata!!
L'ennesima dimostrazione, sempre che ce ne fosse bisogno, che la cultura culinaria dei paesi anglosassoni è rimasta al mesozoico....
Comunque, per rimanere in tema di gusti, una ragazza inglese mi confessò che la madre da piccola le faceva la pasta con il miele e la marmellata!!

L'ennesima dimostrazione, sempre che ce ne fosse bisogno, che la cultura culinaria dei paesi anglosassoni è rimasta al mesozoico....
Silence is golden when you can't think of a good answer
..beh ..l'abbinamento agrodolce o salato e dolce è comune a diverse culture ....nostra compresa....bollito misto con mostarda...ad esempio.. o i tortelli con zucca e amaretti del mantovano...o la pasta con le sarde e uvetta e pinoli siciliana..è da qualche anno che è di moda accompagnare il pecorino a seconda della stagionatura e del tipo con marmellate o miele...preferibilmente castagno o acacia.....forse è meglio che gli anglosassoni si limitino a continuare a fare le loro carni arrosto accompagnate con salsa di mele... 

PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
- Frankie
- Rev limiter
La mostarda col bollito mi fa venire i "cognatini" , come si fà, i tortelli di zucca VERI si mangiano qua, quelli mantovani con gli amaretti ....
mammamia si può parlare di altro che mi sono schifato??? Chessò, magari tortellini, lasagne....

mammamia si può parlare di altro che mi sono schifato??? Chessò, magari tortellini, lasagne....

...okkey okkey....sei troppo schematico!!!Frankie ha scritto:La mostarda col bollito mi fa venire i "cognatini" , come si fà, i tortelli di zucca VERI si mangiano qua, quelli mantovani con gli amaretti ....![]()

PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
- GLADIO
- 8000rpm
- Vero Nome: Omar
- Moto: Forty-Eight
- Contatta:
anni fa sono stato per una settimana a Salisburgo con la scuola. per tutta la settimana ho ordinato ai vari ristoranti una cosa diversa (o almeno scritta diversamente sul menu) e nel 90 % dei casi mi hanno portata sempre e solo una cotoletta alla milanese.. ma vaff....................
il bello è che la servivano con salsa di lamponi!!!
la prima volta ho chiesto se fosse ketchup e la cameriera, stizzita e offesa, mi ha risposto che non eravamo mica da McDonald's.
uuuhhhh invece che prelibatezza, quella.....
poi l'ultima sera mi sono stufato ed ho cucinato io una bella amatriciana per tutti....
non c'è niente da fare, solo in Italia si mangia da dio.
il bello è che la servivano con salsa di lamponi!!!
la prima volta ho chiesto se fosse ketchup e la cameriera, stizzita e offesa, mi ha risposto che non eravamo mica da McDonald's.
uuuhhhh invece che prelibatezza, quella.....
poi l'ultima sera mi sono stufato ed ho cucinato io una bella amatriciana per tutti....
non c'è niente da fare, solo in Italia si mangia da dio.

Mai fidarsi di un qualcosa che sanguina per cinque giorni, ma non muore.