Volksfest della Baviera

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Cris
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR

Messaggio da Cris »

qui nelle mie zone invece si usa la "Radler" che se non sbaglio è meza birra e mezza fanta....
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Mah, sopra dai confini italiani non sanno manco cosa voglia dire mangiare e bere come cristo comanda, in svizzera ad esempio usano come condimento un intruglio maledetto con dello yogurt, aceto fetuso e altra robaccia, incredibile quali porcate l'uomo riesca ad ingurgitare, con anche del gusto fra le altre cose :shocked!:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da Arkuri »

a me la birra piace in tutte le salse ...rossa , scura o la semplice peroni la bevo sempre volentieri...amo di piu' il vino, una bella vernaccina delle nostre parti me la gioco con tanti vini blasonati...e pur di far piacere al frankie ingurgito anche il lambrusco...
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

Cris ha scritto:qui nelle mie zone invece si usa la "Radler" che se non sbaglio è meza birra e mezza fanta....
.
..beh la mia bisnonna classe 1887 ...beveva la birra con la gazzosa....adesso la chiamano panachè...lei diceva bira e gasusa...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

Arkuri ha scritto:...e pur di far piacere al frankie ingurgito anche il lambrusco...
:love10:

Comunque a parte gli scherzi il lambrusco è un ottimo vino da bere tutti i giorni, mica mi posso bere una bottiglia di Barolo a pasto.....

Per il resto, la birra mi fà schivaza, vino RULEZZZZZ :lol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
joliet
8000rpm
8000rpm
Moto: Rivale 800

Messaggio da joliet »

Io bevo solo birre del regno unito e ceche, possibilmente rosse o doppio malto...le birre chiare, tedesche in particolare, mi fanno tortare!
Comunque, per rimanere in tema di gusti, una ragazza inglese mi confessò che la madre da piccola le faceva la pasta con il miele e la marmellata!! :puke:
L'ennesima dimostrazione, sempre che ce ne fosse bisogno, che la cultura culinaria dei paesi anglosassoni è rimasta al mesozoico....
Silence is golden when you can't think of a good answer
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

..beh ..l'abbinamento agrodolce o salato e dolce è comune a diverse culture ....nostra compresa....bollito misto con mostarda...ad esempio.. o i tortelli con zucca e amaretti del mantovano...o la pasta con le sarde e uvetta e pinoli siciliana..è da qualche anno che è di moda accompagnare il pecorino a seconda della stagionatura e del tipo con marmellate o miele...preferibilmente castagno o acacia.....forse è meglio che gli anglosassoni si limitino a continuare a fare le loro carni arrosto accompagnate con salsa di mele... :roll:
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

La mostarda col bollito mi fa venire i "cognatini" , come si fà, i tortelli di zucca VERI si mangiano qua, quelli mantovani con gli amaretti .... :puke:
mammamia si può parlare di altro che mi sono schifato??? Chessò, magari tortellini, lasagne.... :lol:
Immagine

marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

Frankie ha scritto:La mostarda col bollito mi fa venire i "cognatini" , come si fà, i tortelli di zucca VERI si mangiano qua, quelli mantovani con gli amaretti .... :puke:
mammamia si può parlare di altro che mi sono schifato??? Chessò, magari tortellini, lasagne.... :lol:
...okkey okkey....sei troppo schematico!!! :lol:
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

No no, sò mangiare bene, troppo, ma bene :lol:
Immagine

GLADIO
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Omar
Moto: Forty-Eight
Contatta:

Messaggio da GLADIO »

anni fa sono stato per una settimana a Salisburgo con la scuola. per tutta la settimana ho ordinato ai vari ristoranti una cosa diversa (o almeno scritta diversamente sul menu) e nel 90 % dei casi mi hanno portata sempre e solo una cotoletta alla milanese.. ma vaff....................
il bello è che la servivano con salsa di lamponi!!!
la prima volta ho chiesto se fosse ketchup e la cameriera, stizzita e offesa, mi ha risposto che non eravamo mica da McDonald's.
uuuhhhh invece che prelibatezza, quella.....

poi l'ultima sera mi sono stufato ed ho cucinato io una bella amatriciana per tutti....
non c'è niente da fare, solo in Italia si mangia da dio.
Immagine
Mai fidarsi di un qualcosa che sanguina per cinque giorni, ma non muore.
Elim
6000rpm
6000rpm

Messaggio da Elim »

Sarà che mi sto immedesimando molto, ma io sulla schnitzel ci metto la salsa di lamponi...è buona.
Come il miele, la marmellata (anche quella di cipolle) sui formaggi forti come un buon castelmagno o il pecorino...
Immagine
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Vero l'ho mangiato a Merano, lo schitzel, e non era male. Le marmellate con i formaggi sono ottime e accompagnate col vino giusto ancora meglio
Immagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

Vi ho prenotato due posti al reparto neuro, PAZZI :shocked!:
Immagine

MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Dai Ale bisogna assaggiare un po' di tutto nella vita, chiaro che prefersco altri tipi di cibo, ma per chi ha fatto il militare.....
Immagine
Rispondi