Tagliandi e fine garanzia..

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
lizardk
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2276
Iscritto il: 25/11/2011, 21:57
Vero Nome: Carlo

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da lizardk »

RossaSBK ha scritto:Eh direi prima di dici delle due giapponesi ora mi parli di svizzera o firenze e deduco che la tua lei sia svizzera, se ti trasferisci a firenze e puoi non tene pentiresti bellissimo posto e un sogno per me, chissà un domani che mi laureo magari trovo un posto accogliente tra le colline senesi o nella bellissima città d'arte.
Comunque massa e un caposaldo da 40 anni da quello che sò da alcuni amici potrei provare a instaurare un rapporto anche se mi hanno detto che non leva un centesimo nonostante sia preciso.
vero, Giuseppe è uno preciso, ottimo meccanico
Immagine Immagine
911lucas
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 199
Iscritto il: 18/01/2009, 23:50
Vero Nome: Luca
Moto: a piedi!!!!
Località: Roma

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da 911lucas »

io posso parlare bene di Paso a Rimini...però sinceramente ai prezzi che dite voi neanche i tagliandi fatti da me...
Luca
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

lizardk ha scritto:
RossaSBK ha scritto:Eh direi prima di dici delle due giapponesi ora mi parli di svizzera o firenze e deduco che la tua lei sia svizzera, se ti trasferisci a firenze e puoi non tene pentiresti bellissimo posto e un sogno per me, chissà un domani che mi laureo magari trovo un posto accogliente tra le colline senesi o nella bellissima città d'arte.
Comunque massa e un caposaldo da 40 anni da quello che sò da alcuni amici potrei provare a instaurare un rapporto anche se mi hanno detto che non leva un centesimo nonostante sia preciso.
vero, Giuseppe è uno preciso, ottimo meccanico
Ciao carlo sei della toscana o hai un feedback positivo su massa? ho parlato con il concessionario in passato i venditori sono gente seria (credo siano padre e figli) se e altrettanto bravo il meccanico per me la cosa e definitiva vado da loro.
Un altra cosa con i tagliandi continui e i vari interventi sono flessibili sui prezzi o confermi l'impossibilità di ricevere un piccolo trattamento di sconto nel tempo?
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

911lucas ha scritto:io posso parlare bene di Paso a Rimini...però sinceramente ai prezzi che dite voi neanche i tagliandi fatti da me...
Sono riuscito a reperire informazioni da un simpatico brutalista che possiede una bruty 800 come la mia con termignoni tra l'altro mi ha detto diverse cose che tra l'altro non avevo chiesto quindi mi ha fatto anche più contento.
Mi ha detto andando allegro ma non troppo 17 km/l verosimilmente, che il mono posteriore e un pochino duro ma che nella guida veloce poi fà bene il suo lavoro, mentre per i tagliandi mi ha detto che un valore che può essere verosimilmente serio 250 euro a 12.000 km, lui e prossimo a quello dei 6000 km e pare che questo non supererà i 150 euro o almeno credo.
Quindi tutto sommato anche se non ha fatto realmente il tagliando ma supponiamo già inizio ad avere un quadro serio del tutto i prezzi non sono cosi marci anzi, pare che non debba preoccuparmi del mozzo o di altri problemi per il momento non sene sono sentite di brutte, diciamo che le nuove mv dovrebbero essere affidabili come le nuove ducati diciamo, poi che capiti qualcosa ci stà!
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alemare71 »

per nuove Ducati che intendi ? il mio vecchio 748, acquistato nel 98 e fatti solo da me quasi 30mila Km è tutt'ora circolante senza segnale di affanni o problemi...adesso abita a Piombino col terzo proprietario
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

Nuove ducati.... è un termine un pò particolare in effetti, per me le nuove ducati sono le ultimissime diavel, panigale. Per il discorso rotture, sfasciamenti di motore etc... non penso che centri se la moto è ducati, Mv o crucca la tua và bene perchè e un modello ben assemblato probabilmente ci sono altre moto vecchie o nuove che siano di età che vanno benissimo o malissimo su quel lato influiscono tanti altri fattori, non sono il classico tipo che dice un amico di un amico aveva una corsacorsa e ha fuso il motore quindi la corsa corta e na merda non compratela anzi se una cosa si rompe io sono attratto da quel fattore per smentire.
Quello che purtroppo mi dispiace tanto e che c'e un virus nell'aria e che non sono io il solo malato ma ormai il tutto si stà diffondendo a una velocità pazzesca e i contagiati sono ormai tantissimi, questo virus e un antiducati ed è la fabbrica stessa ad averlo messo in circolo; c'e aria di confusione a bologna e si nota e i crucchi posso giurarti su dio che non stanno facendo niente per la ducati, tutti pensano che in italia siamo imprenditori burattini e che non sanno amministrare i soldi ma non guardiamo lapo elkan o gente che prima fà le multinazionali o smercia soldi a destra e manca poi è trans e bamba in italia ci sono tantissime menti potenti nell'economia, se poi chiaramente il paese và male il loro interesse è guadagnare fottere e poi andare in culo all'italia stessa detta papale papale :bad-words: .
A bologna hanno creato la panigale una moto concept che quasi quasi dà l'idea di aver visto una ducati del futuro la panigale è il concetto di moto che dovrà arrivare dove tutto è assemblato senza telaio, dove la frizione è morbida precisa e non deve fare rumore, dove le cinghie sono solo elementi deboli a certe potenze..... se tutto questo funzionasse il ducatista sarebbe anche contento di vedere nel 2013 una moto che minimo minimo potebbe uscire tra 6 anni ma già e qui ma in realtà non è cosi ha snaturato il concetto di rossa di panigale e la cosa che fà ridere è che sotto di lei c'e la 848 evo la più piena concezione di ducati pura nuda e cruda... telaio, cinghie etc.. stessa cosa fà il diavel che ha lo schermo a colori etc... e poi s'imbatte in listino con una monster che è praticamente l'icona della ducati in quanto naked più famosa al mondo.
Sono piccole incongruenze che unite a una sbk scadente idem in gp, e un continuo ciclo di piccoli pilotini ( sono andati i tempi delle leggende in cui ducati sceglieva volti potenti troy ricorda qualcosa? ) fanno sorgere il dubbio ai ducatisti ; pochi giorni fà uscito su moto.it il nuovo monster 2013/2014 a me sembra che andra molto molto forte rispetto ai monster di ora perchè si vocifera che il motore o verrà riportato a 130/150 cv come agli arbori del monster s4rs montanto l'attuale motore diavel oppure ci sarà l'equipaggiamento dell' 821 dell'hypermotard per un ipotetico 110/120 cavalli, ma anche li poi mi domando ma vale la pena motorizzare in extremis la monster con tanti cavalli e aggressività quando sul sito ducati subito accanto c'e una famiglia di nome streetfighter che non ha venduto poi molto e se lo ha fatto è stato solo con la versione 848 perchè la sorella maggiore e un qualcosa che a molti non è andato giù??
Vedessi i commenti della gente sotto mai vista cosi tanta gente cattiva con ducati, ho smesso di leggere perchè mi prendeva male per loro, io spero tornino italiani che comincino a rivincere le gare e che trovino passione ed essenza di un tempo ti giuro che sono davvero dispiaciuto, anche se a me non dà niente nessuno alla ducati ci tengo e spero con tutto me stesso che si muovano sempre bene.
Avatar utente
lizardk
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2276
Iscritto il: 25/11/2011, 21:57
Vero Nome: Carlo

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da lizardk »

RossaSBK ha scritto:
lizardk ha scritto:
RossaSBK ha scritto:Eh direi prima di dici delle due giapponesi ora mi parli di svizzera o firenze e deduco che la tua lei sia svizzera, se ti trasferisci a firenze e puoi non tene pentiresti bellissimo posto e un sogno per me, chissà un domani che mi laureo magari trovo un posto accogliente tra le colline senesi o nella bellissima città d'arte.
Comunque massa e un caposaldo da 40 anni da quello che sò da alcuni amici potrei provare a instaurare un rapporto anche se mi hanno detto che non leva un centesimo nonostante sia preciso.
vero, Giuseppe è uno preciso, ottimo meccanico
Ciao carlo sei della toscana o hai un feedback positivo su massa? ho parlato con il concessionario in passato i venditori sono gente seria (credo siano padre e figli) se e altrettanto bravo il meccanico per me la cosa e definitiva vado da loro.
Un altra cosa con i tagliandi continui e i vari interventi sono flessibili sui prezzi o confermi l'impossibilità di ricevere un piccolo trattamento di sconto nel tempo?
Scusa me l'ero persa... :mrgreen:
Cmq sono in zona e la mia motina l'ha vista sempre e solo lui (mai avuto un problema, e qui mi tocco).
In effetti sono padre e figlio, ma il figlio (Giuseppe) da quando ha preso in mano le cose, ha notevolmente alzato il livello. Posso garantirti che è un meccanico coi controco***ni, le mani sulla mia ce le ha sempre messe lui in officina.
Per quanto riguarda prezzi e flessibilità...diciamo che si fa pagare...però il lavoro lo fa e bene, e consegne puntuali. :)
Immagine Immagine
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

Bhè tutto dalla vita non posso volerlo, se è bravo, eccellente come consegne e serio a un livello elevato non posso volere il maxi sconto da euronics in periodi di tasso 0 :lol: .
Oltre a massa non c'e tanta scelta, c'e a santa maria a monte il signore anziano di cui non ricordo il nome ma pare sia un bandito sulle Mv alcuni amici scappano quando lo sentono nominare , c'e anche un altro rivenditore e officina autorizzata onestamente abbastanza piccolo e poco conosciuto i lavori li eseguirebbe anche ma dei prezzi talmente alti che un amico con quello che ha speso per la sua bruty 750 poteva comprare la 910 con scarico centralina e filtro :saltellav: .
Voglio affidarmi a lui per i 1000 km e li ovviamente c'e poco da vedere perchè un cambio d'olio telo può fare bene tanta gente ma ogni 6/12.000 li voglio iniziare a vedere se davvero sono bravi, se entro in officina dubbioso per il tagliando e ne esco con sorriso a 360° allora ho trovato chi fà per me.
Sul montaggio degli accessori è salato oppure conviene montarseli da soli quando è possibile? sò che alcuni sono giusti con i prezzi nella manutenzione ma operazioni straordinarie le fanno pagare molto.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alberto o.c »

Dipende tutto dalla serietà e dalla capacità del meccanico aggiungiamoci anche la politica del concessionario o del meccanico.
Alberto O.C
Avatar utente
lizardk
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2276
Iscritto il: 25/11/2011, 21:57
Vero Nome: Carlo

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da lizardk »

Gli accessori quando posso me li metto su da solo, ovvio, e quando faccio fare un lavoro parto sempre da preventivo... sono officine che fatturano la manodopera al minuto :eek: ...
in fondo si può anche capire, con le tasse che si pagano e i baracconi da mandare avanti oggi, con questa crisi...
però alla fine ci sei sempre tu, che ordini il lavoro, sai cosa c'è dietro, ed accetti una cifra...
...il problema è quando ti viene detto che è stato fatto un lavoro ed invece non è così :evil:
ecco su cose come questa so che lì c'è serietà, e competenza :wink:
Immagine Immagine
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alberto o.c »

E purtroppo succede sovente
Alberto O.C
Avatar utente
lizardk
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2276
Iscritto il: 25/11/2011, 21:57
Vero Nome: Carlo

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da lizardk »

E già, purtroppo... :(
Immagine Immagine
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alberto o.c »

A me sulla triumph la concessionaria Viemme è riuscita a montarmi un cilindro che non era il suo per risparmiare sul pezzo di ricambio visto che la moto era ancora in garanzia. Risultato??? Dopo sei mila km ovvero 26000 km ho sbiellato nuovamente. Il bello è che ho pagato 1800 euro e mi hanno detto che la riparazione costava il doppio. Io essendo alle prime armi ci ho creduto e poi il patatrac. La cosa divertente di tutto cio anche se a me fa ridere ben poco, è che ho scoperto il loro capolavoro dopo aver venduto la moto e dopo due anni dalla riparazione. Sinceramente potessi fargliela pagare lo farei subito. Chiaro che da me avranno una pubblicità pessima anche se con le loro cazzate ci pensano gia loro a sputtanarsi.
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

Povero te alberto , non posso capirti mai capitato a me però comprendo da motocliclista e pagante! :-( Lizard qui sul forum sembro un pò un neofita in realtà su tante cose ho molta esperienza e la ducati mi ha insegnato se puoi non toccare la moto, almeno nel mio caso mettermi li a smontare targa e frecce potrebbe portarmi solo problemi.
Sulla ducati iniziai con una vite persa li una la, poi le rimettevo sempre nuove e magari scoprivo che ci voleva una chiusura a un tot Nm, ci ho rinunciato dopo una o due volte di prova mi sono fatto gli affari miei e ho fatto intervenire l'officina, per questo se in quell'ambiente riesco a stabilire un contatto con l'operatore sono più felice perchè realmente gli dico cavolo sono due viti e una freccetta e anche il prezzo da parte loro è più onesto, chiaro che se lasci a piede libero il venditore onesto o meno il prezzo è standard.
Comunque dopo frecce e targa ci sarà lo scarico verso settembre o ottobre (money permettendo) quello se non devo fare Co o cose simili lo posso montare da solo tutto sommato e solo un finale ma se ci vuole un controllo la porto volentieri, altri accessori come specchietti etc.. non penso necessitino di assistenza da parte dell'officina quindi li vado tranquillo. :saltellav:
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alberto o.c »

Certo ed è una grossa fortuna saper operare il piu possibile sulla propria moto
Alberto O.C
Rispondi