
Highside....arrivederci brutale.
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- Rev limiter
- Messaggi: 6378
- Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
- Moto: NTX 1200-VMAX1200
- Località: La terra dei cachi
- orlando
- Coordinatore
- Messaggi: 3554
- Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
- Vero Nome: Carlo
- Moto: 910S
- Località: Bergamo
Re: Highside....arrivederci brutale.
marcolino ha scritto:Rispondo alla curiosità dell'olio. Dopo un attento esame ho scoperto che il filtro dell'olio era stato montato male: quando si monta un filtro bisogna bagnare la guarnizione con olio per farla scivolare nell'apposito incavo. evidentemente all'ultimo cambio filtro il mio meccanico non si è attenuto alla procedura e la guarnizione era leggermente incastrata nel filetto,è bastata una leggera pressione per far girare ancora un paio di volte il filtro sul filetto.
Ci son rimasto un po male, perche ho speso circa 2000 euro da quel meccanico(non ufficiale Mv),e speravo stesse almeno un po piu attento.



Importante è che tu sia qui a raccontarla, ma per il resto fulminerei il meccanico, soprattutto se hai una fattura in mano

Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
- bicio
- Rev limiter
- Messaggi: 34878
- Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
- Vero Nome: fabrizio
- Moto: mv brutale910
- Località: verbania
Re: Highside....arrivederci brutale.
QuotoPZZMRCF4 ha scritto:Marco, l'importante è che tu non ti sia fatto nulla![]()

-
- 6000rpm
- Messaggi: 502
- Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
- Vero Nome: Marco
- Moto: F4 SR + B4 910
- Località: Piemonte e Sicilia
Re: Highside....arrivederci brutale.
Non credo che sia stato quello il problema, ma il fatto che sicuramente non ha montato la fascetta di plastica nera che forniscono assieme al filtro dell'olio (era quello originale?). Questa ha un fermo che non consente la rotazione.marcolino ha scritto:....Dopo un attento esame ho scoperto che il filtro dell'olio era stato montato male: quando si monta un filtro bisogna bagnare la guarnizione con olio per farla scivolare nell'apposito incavo. evidentemente all'ultimo cambio filtro il mio meccanico non si è attenuto alla procedura e la guarnizione era leggermente incastrata nel filetto,è bastata una leggera pressione per far girare ancora un paio di volte il filtro sul filetto.
Purtroppo molti meccanici sono braccia rubate all'agricoltura (quando va bene) e per questo motivo consiglio sempre di informarsi sulle operazioni da fare (e se possibile farsele da se. Si sbaglia sempre meno).
- joh84
- 6000rpm
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 30/08/2013, 9:49
- Vero Nome: Johan
- Moto: F3 800 - RSV 1000
- Località: Svizzera
Re: Highside....arrivederci brutale.
Meglio che ti sia successo in pista piuttosto che in strada dove probabilmente le conseguenze sarebbero state altre.
Comunque quoto gli altri l'importante è che tu non ti sia fatto nulla.
Mandato con la mia mela masticata
Comunque quoto gli altri l'importante è che tu non ti sia fatto nulla.
Mandato con la mia mela masticata
"Non correre mai più veloce del tuo angelo custode"




Re: Highside....arrivederci brutale.
Prendi un 910 e tieni la 750 x i ricambi.... Mozzo ecc....
-
- 4000rpm
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 21/01/2014, 14:23
- Vero Nome: marco
- Moto: Brutale 750s
- Località: Brescia
Re: Highside....arrivederci brutale.
Ragazzi, credo che cambiero genere...non che la brutale mi abbia dato problemi..però colgo la disgrazia come un opportunita per provare moto differenti dalla naked...chi lo sa..magari la prossima volta che scriverò sul forum sarà con le chiavi di una F3 800 in mano 


