REDDITOMETRO..che ne pensate?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da Mukkassassina »

massimou ha scritto:
Mukkassassina ha scritto:Hahaha! Per quanto mi riguarda, si chiederanno come faccio a prendere uno stipendio di 1400 euro e avere debiti per 2000! :lol:
Più. Che chiederselo, te lo chiederanno :lol:
:oops: :shock: :eeeek: :-(
livorno1915
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 953
Iscritto il: 12/03/2008, 8:44
Vero Nome: Gabriele
Moto: Brutale 910S
Località: Genova

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da livorno1915 »

Se mi posso permettere.
Io sono dipendente.
Mia mogle idem.
quindi percepiamo uno stipendio già decurtato dalle tasse.
Posso evadere?
si, posso dichiarare 3.000€ di spese mediche all'anno inventate.
delle quali mi rimborserebbero il 19%.
a meno della franchigia di (mi pare) 130€ circa.
Quindi potrei evadere 570€-130=380€/anno.
Magari di più inventandomi altre detrazioni.
Eppure, con questo redditometro mi sento ansioso anche io che, per definizione, dovrei avere paura di tutte tranne che dell'Agenzia dell'Entrate.
Perchè magari viene fuori che ho una moto da 16.000€ (anche se l'ho pagata quasi la metà perchè presa usata), e secondo loro è una moto da ricchi.
Perchè quando ho fatto il regalo a mia moglie per la nascita dei bambini ho speso troppi soldi, per loro, rispetto a quello che guadagno.
Perchè una volta ho sbagliato la compilazione del 730 e pur non avendo chiesto rimborsi extra ho dovuto pagare una multa (ridicola, 200€ ridotti a 80 circa): tutto questo senza trarne nessun vantaggio.

Quindi io dico: se il senso del redditometro è verificare che chi dichiara 10.000€/anno non giri in porsche mi sta bene.
Se è scovare chi dichiara 14.000€ e a un 40 piedi a santa Margherita ben venga.
Ma io credo che i furbi continueranno a evadere leglamente intestando tutto a società (magari scaricando anche i costi), mentre gli scemi come me dovranno togliersi dalla testa di comprarsi la moto dopo avere lavorato 10 anni, solo perchè non allineata al mio stereotipo di dipendente.

Che schifo
FINO ALL'ULTIMO BANDITO!
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

livorno1915 ha scritto:Se mi posso permettere.
Io sono dipendente.
Mia mogle idem.
quindi percepiamo uno stipendio già decurtato dalle tasse.
Posso evadere?
si, posso dichiarare 3.000€ di spese mediche all'anno inventate.
delle quali mi rimborserebbero il 19%.
a meno della franchigia di (mi pare) 130€ circa.
Quindi potrei evadere 570€-130=380€/anno.
Magari di più inventandomi altre detrazioni.
Eppure, con questo redditometro mi sento ansioso anche io che, per definizione, dovrei avere paura di tutte tranne che dell'Agenzia dell'Entrate.
Perchè magari viene fuori che ho una moto da 16.000€ (anche se l'ho pagata quasi la metà perchè presa usata), e secondo loro è una moto da ricchi.
Perchè quando ho fatto il regalo a mia moglie per la nascita dei bambini ho speso troppi soldi, per loro, rispetto a quello che guadagno.
Perchè una volta ho sbagliato la compilazione del 730 e pur non avendo chiesto rimborsi extra ho dovuto pagare una multa (ridicola, 200€ ridotti a 80 circa): tutto questo senza trarne nessun vantaggio.

Quindi io dico: se il senso del redditometro è verificare che chi dichiara 10.000€/anno non giri in porsche mi sta bene.
Se è scovare chi dichiara 14.000€ e a un 40 piedi a santa Margherita ben venga.
Ma io credo che i furbi continueranno a evadere leglamente intestando tutto a società (magari scaricando anche i costi), mentre gli scemi come me dovranno togliersi dalla testa di comprarsi la moto dopo avere lavorato 10 anni, solo perchè non allineata al mio stereotipo di dipendente.

Che schifo
Bravo, purtroppo è cosi.....
Il bello è che molti non lo hanno ancora capito :roll:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da Jack »

X ME UNA COSA GIUTISSIMA E NON CAPISCO TUTTO QUESTO ALLARMISMO.........

..... A ME SE MI FANNO I CONTROLLI NON ME NE PUO' FREGARE MEN CHE MENO..........


..... A CHI NON GLI PIACE E' PERCHE' GLI RODE IL CULO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine
livorno1915
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 953
Iscritto il: 12/03/2008, 8:44
Vero Nome: Gabriele
Moto: Brutale 910S
Località: Genova

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da livorno1915 »

No jack : anche io mi sento tranquillo perché come detto essendo dipendente non posso evadere (a meno di non fare l'imbianchino come secondo lavoro).
Quello che temo è che se uno con uno stipendio di 1500€ si fa i suoi sacrifici e di compra una mV, vadano a rompergli le scatole perché non rispetta un cliché imposto dallo stato.
FINO ALL'ULTIMO BANDITO!
Immagine
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1153
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da alberto_alb »

Jack ha scritto:X ME UNA COSA GIUTISSIMA E NON CAPISCO TUTTO QUESTO ALLARMISMO.........

..... A ME SE MI FANNO I CONTROLLI NON ME NE PUO' FREGARE MEN CHE MENO..........


..... A CHI NON GLI PIACE E' PERCHE' GLI RODE IL CULO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In realta' non e' proprio cosi semplice come oensi te!

:eek: :eek: :eek: :eek:
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da papoamerica »

indipendentemente dalla coscienza tranquilla che uno possa avere o meno ... in caso di controllo (e può capitare giustamente o ingiustamente a tutti) il problema sarebbe ... dimostrare che la tranquillità della coscienza sia suffragata dai fatti, visto che l'onere della prova sarebbe a nostro carico....
.. un conto è dire ... io non ho sparato a nessuno e se qualcuno dice il contrario deve dimostrarlo al di là di ogni ragionevole dubbio .... un altro invece sarebbe .... doversi difendere dall'ingiusta accusa di averlo fatto fornendo prove inequivocabili che ti scagionino ...per farlo si renderà magari necessario assumere un legale (che comunque paghi anche se hai la coscienza tranquilla) .... ho la sensazione che fra un po' inseriranno nel redditometro anche l' "assunzione " dell'avvocato .... se ingaggi un legale per difenderti da un'ingiusta accusa di evasione .... devi avere il reddito per permetterlo ... quindi se il tuo reddito non "congrua" questa spesa, ti inc*lano da davanti .... :wink:
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

L altro giorno hanno detto al telegiornale, che saranno controllati solo 40.000 contribuenti....
Ma di cosa stanno parlando allora????

O l impressione che, prendere no 40.000 sfigati dai quali succhiare qualche soldo e poi poter dire, noi abbiamo lottato contro l evasione :(:(:(:(:(
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da Giuliano »

Mi sembra che si stia sottovalutando il fatto che per colpa di personaggi squallidi che dichiarano redditi ridicoli o nessun reddito addirittura avendo così diritto ad esenzioni ticket o di altra natura, a case popolari, a asili nido etc etc etc. i comuni mortali/sfigati onesti/lavoratori a reddito fisso e pensionati, pagano fior di tasse, vi ricordo lo slogan "pare tutti per pagare meno".
Il fatto che alcuni potenti possano comunque avere mezzi per farla franca (non è poi detto....) non cambia le cose, le guerre si vincono anche uccidendo i soldati semplici o semplici graduati ed ufficiali non solo i generali (metafora poco carina ma purtroppo reale), quindi ben vengano i controlli, se uno ha i mezzi economici leciti per condurre il tipo di vita che conduce, non avrà nulla da temere.
Può essere discutibile che sia il soggetto a dover dimostrare la sua onestà, ma dovendo scegliere tra il dover dimostrare la mia onestà e lasciar impunito chi mi obbliga a pagare anche per lui, mi dispiace, ma io comunque scelgo la "busta N°1!
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

Ti Quito in tutto....
Hai dimenticato un piccolo particolare: il redditometro vecchio peggio, quello attuale un po' meglio: non calcolano in difetto ma in eccesso con il risultato che chi vive giusto giusto, risulterà sicuramente incongruo :( E li la difesa sarà molto ardua: vedi ad esempio la mia amica di Milano
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

Jack ha scritto:X ME UNA COSA GIUTISSIMA E NON CAPISCO TUTTO QUESTO ALLARMISMO.........

..... A ME SE MI FANNO I CONTROLLI NON ME NE PUO' FREGARE MEN CHE MENO..........


..... A CHI NON GLI PIACE E' PERCHE' GLI RODE IL CULO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi dispiace ma hai preso una gran cantonata :mrgreen:
Spero vivamente non ti capiti mai, ma se dovesse, dopo ce la racconteremo :roll:

Se vuoi ti presento la mia amica (di cui ho portato l' esempio qualche pagina fa)....
E poi me ce la raccontiamo :???:

Che i controlli siano giusti, pienamente daccordo :wink:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da Jack »

massimou ha scritto:
Jack ha scritto:X ME UNA COSA GIUTISSIMA E NON CAPISCO TUTTO QUESTO ALLARMISMO.........

..... A ME SE MI FANNO I CONTROLLI NON ME NE PUO' FREGARE MEN CHE MENO..........


..... A CHI NON GLI PIACE E' PERCHE' GLI RODE IL CULO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi dispiace ma hai preso una gran cantonata :mrgreen:
Spero vivamente non ti capiti mai, ma se dovesse, dopo ce la racconteremo :roll:

Se vuoi ti presento la mia amica (di cui ho portato l' esempio qualche pagina fa)....
E poi me ce la raccontiamo :???:

Che i controlli siano giusti, pienamente daccordo :wink:
mi spiace ma non la penso propio......

che venghino....... come son sempre venuti :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

Jack ha scritto: Mi dispiace ma hai preso una gran cantonata :mrgreen:
Spero vivamente non ti capiti mai, ma se dovesse, dopo ce la racconteremo :roll:

Se vuoi ti presento la mia amica (di cui ho portato l' esempio qualche pagina fa)....
E poi me ce la raccontiamo :???:

Che i controlli siano giusti, pienamente daccordo :wink:
mi spiace ma non la penso propio......

che venghino....... come son sempre venuti :lol:[/quote]

Questione di gusti :lol:
Io preferisco spendere i soldi in pistate gomme ecc. ecc.
e non in legali :fist:
Che non me ne vogliano gli avvocati del forum :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da EMMEUNOERRE »

Giuliano ha scritto:Mi sembra che si stia sottovalutando il fatto che per colpa di personaggi squallidi che dichiarano redditi ridicoli o nessun reddito addirittura avendo così diritto ad esenzioni ticket o di altra natura, a case popolari, a asili nido etc etc etc. i comuni mortali/sfigati onesti/lavoratori a reddito fisso e pensionati, pagano fior di tasse, vi ricordo lo slogan "pare tutti per pagare meno".
Il fatto che alcuni potenti possano comunque avere mezzi per farla franca (non è poi detto....) non cambia le cose, le guerre si vincono anche uccidendo i soldati semplici o semplici graduati ed ufficiali non solo i generali (metafora poco carina ma purtroppo reale), quindi ben vengano i controlli, se uno ha i mezzi economici leciti per condurre il tipo di vita che conduce, non avrà nulla da temere.
Può essere discutibile che sia il soggetto a dover dimostrare la sua onestà, ma dovendo scegliere tra il dover dimostrare la mia onestà e lasciar impunito chi mi obbliga a pagare anche per lui, mi dispiace, ma io comunque scelgo la "busta N°1!
Scrittore in Pensione HO NEWSS !!

Lasciate stare Buste,Moto e Detrazioni XXXX :

Saranno ESENTI da Redditometro,

Pensionati,
Disoccupati,
Esodati,
Nullafacenti,
Carcerati,
Scappati de Casa,
Dipendenti/Dichiaranti >12'000 Euro Netti,

Rimangono Veramente POCHI !! :roll:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da Giuliano »

EMMEUNOERRE ha scritto:
Giuliano ha scritto:Mi sembra che si stia sottovalutando il fatto che per colpa di personaggi squallidi che dichiarano redditi ridicoli o nessun reddito addirittura avendo così diritto ad esenzioni ticket o di altra natura, a case popolari, a asili nido etc etc etc. i comuni mortali/sfigati onesti/lavoratori a reddito fisso e pensionati, pagano fior di tasse, vi ricordo lo slogan "pare tutti per pagare meno".
Il fatto che alcuni potenti possano comunque avere mezzi per farla franca (non è poi detto....) non cambia le cose, le guerre si vincono anche uccidendo i soldati semplici o semplici graduati ed ufficiali non solo i generali (metafora poco carina ma purtroppo reale), quindi ben vengano i controlli, se uno ha i mezzi economici leciti per condurre il tipo di vita che conduce, non avrà nulla da temere.
Può essere discutibile che sia il soggetto a dover dimostrare la sua onestà, ma dovendo scegliere tra il dover dimostrare la mia onestà e lasciar impunito chi mi obbliga a pagare anche per lui, mi dispiace, ma io comunque scelgo la "busta N°1!
Scrittore in Pensione HO NEWSS !!

Lasciate stare Buste,Moto e Detrazioni XXXX :

Saranno ESENTI da Redditometro,

Pensionati,
Disoccupati,
Esodati,
Nullafacenti,
Carcerati,
Scappati de Casa,
Dipendenti/Dichiaranti >12'000 Euro Netti,

Rimangono Veramente POCHI !! :roll:
Infatti, è una rete per "pesci grossi" :lol:
Immagine
Rispondi