beccato dal tutor ma........

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

Oltre alla polizia stradale senti anche una delle società esperte in ricorsi, dovrei avere un indirizzo email a casa....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da Stefano 55-04 »

nando 990 ha scritto:molto probabilmente ci smenerò dei soldi ma secondo me l'abbaglio è palese, comunque lunedi devo portare in visione il verbale alla polizia autostradale di verona che si sono resi disponibili nell'esaminare il verbale ,io non voglio fare ricorso per farmi togliere la multa ci mancerebbe altro però vorrei pagare il giusto.

ricordo a horseman che la multa mi è stata elevata per una velocità media calcolata in un tratto di 9,6 km non esistono istantanee ma la velocità rilevata 136,4 e dopo avermi tolto il 5% di tolleranza si è calcolato che io ho coperto il tratto con una velocità media di 0,3 km/h otre il limite dei 130 :eek: :eek: :eek:
Se in quel tratto il limite è dei 130 km/h (conviene verificare), mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato nel verbale, la verifica direi che è quanto mai opportuna.
Per l' eventuale possibilità di fare ricorso, auguri...siamo pur sempre nella terra dei cachi.
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da bicio »

nando 990 ha scritto:piccolo aggiornamento leggendo con calma il verbale scopro che mi vengono anche decurtati 3 punti della patente, a questo punto scatta il ricorso,magari mi costa di più e mi toccherà recarmi a bologna dal giudice di pace competente per la zona con conseguente perdita di tempo e danari ma per correttezza non intendo pagare più di quanto io non abbia commesso.
E fai attenzione che oltre ai 3 punti ora hai due anni di condizionale :(
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da Horseman »

scusa nando avevo capito che 130 era il rilevamento di velocità istantanea e non la media… prova a vedere cosa ti dicono, per me te la levano del tutto a stò punto.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da ziomitch »

la tolleranza prevista dal codice della strada è del 5% e comunque non inferiore ai 5 km/h. significa che fino a 100 km/h la tolleranza è sempre di 5. oltre, si fa il 5%. a 130, la tolleranza è di 6,5 km/h, quindi se la velocità rilevata è di 131, anche se è la media, fai ricorso. avendo la media, non possono provare che sei andato oltre i 136,5, perchè tu puoi anche essere andato a tra i 133 e i 130. fai ricorso e fallo incazzato.
e voi altri che dite che non vale la pena, spiegatemi per quale motivo dovrebbe star zitto e subire. lo stato deve tutelarci, non fotterci.
Immagine
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da Rockatansky »

...ci fotte , ci fotte ! Figuriamoci se ora , con la fame di soldi che ha il governo , veniamo tutelati !
Paese ideale e Paese reale spesso non coincidono . :lol: :lol: :lol:
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

beccato dal tutor ma........

Messaggio da AlessioBogoni »

No no raga.. Lui di media era a 130,31 con tolleranza già scartata, quindi in multa.. Mi dispiace ma un eventuale ricorso lo perde..
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da nando 990 »

AlessioBogoni ha scritto:No no raga.. Lui di media era a 130,31 con tolleranza già scartata, quindi in multa.. Mi dispiace ma un eventuale ricorso lo perde..
ciao alessio,io sono conscio di essere in multa e la mia volontà è quella di pagare una multa in base all'infrazione commessa come da codice della strada che recita il superamento del limite di velocità fino ai 10km/h viene sanzionato con una sanzione amministrativa da un minimo di 39,90 euro ad un massimo di 159 euro
il ricorso secondo me va fatto perchè il verbale mi attribuisce una infrazione per velocità che vanno dai 10 ai 40 km/h e la sanzione sale a 226 euro e 3 punti di decurtazione dalla patente e come diceva bicio anche di due anni di condizionale e francamente mi sembra eccessivo.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

Condizionale ? :eek:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

Dovtrebbero darla a chi mette i limiti assurdi :bad-words:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da Stefano 55-04 »

bicio ha scritto: E fai attenzione che oltre ai 3 punti ora hai due anni di condizionale :(
(storia di vita vissuta, vedi topic "giro dell' Emilia, 2011) No, no, in questo caso non c'è sanzione accessoria in caso di recidiva.
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da EMMEUNOERRE »

Stefano 55-04 ha scritto:
bicio ha scritto: E fai attenzione che oltre ai 3 punti ora hai due anni di condizionale :(
(storia di vita vissuta, vedi topic "giro dell' Emilia, 2011) No, no, in questo caso non c'è sanzione accessoria in caso di recidiva.
C'e' se perdi il ricorso... :sex:

Scommetto una Ceres che PAGA. 8)
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
bubunox
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/05/2012, 0:12
Vero Nome: sergio
Moto: brutale 1090rr

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da bubunox »

Cmq anche x me non torna questo verbale. O il limite non era effettivamente 130km/h altrimenti la sanzione che ti hanno dato è troppo alta.
Prima di avviare un ricorso vai in questura e chiedi spiegazioni.
ciao ciao, in bocca al lupo!!
vale99
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: 08/03/2009, 11:32
Moto: Bruty 910s

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da vale99 »

nando 990 ha scritto:molto probabilmente ci smenerò dei soldi ma secondo me l'abbaglio è palese, comunque lunedi devo portare in visione il verbale alla polizia autostradale di verona che si sono resi disponibili nell'esaminare il verbale ,io non voglio fare ricorso per farmi togliere la multa ci mancerebbe altro però vorrei pagare il giusto.

ricordo a horseman che la multa mi è stata elevata per una velocità media calcolata in un tratto di 9,6 km non esistono istantanee ma la velocità rilevata 136,4 e dopo avermi tolto il 5% di tolleranza si è calcolato che io ho coperto il tratto con una velocità media di 0,3 km/h otre il limite dei 130 :eek: :eek: :eek:
Davvero sconvolgente :eek: :eek:
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da SCARDO »

Se ci sono i presupposti io farei ricorso, dato che se è uno sbaglio loro non è giusto che paghi il cittadino.
Anni fà mi recapitarono una multa per divieto di sosta nel comune di Napoli e premettendo che non sono mai stato a Napoli non avevo intenzione di pagarla anche se si parlava di pochi €. Ovviamente era una questione di principio. La cosa strana è che nel verbale oltre ovviamente alla targa c'era perfettamente il modello dell'autovettura e perfino il colore !!!
Una cosa del genere la può fare solo Nostradamus o chi entra nei database della motorizzazione !!!
Comunque al di là di tutto mi hanno fanno perdere un sacco di tempo, tra le varie comunicazioni con la Municipale di Napoli e la società di riscossione crediti Gest Line, (perchè ciliegina sulla torta c'era anche il fermo amministrativo recapitato in ritardo) ma alla fine l'hanno cancellata !
:fist: :fist: :fist: :fist: :fist:

Secondo il mio parere la dovremmo smettere di lasciar perdere anche se si parla di pochi €. Deve essere una questione di principio, altrimenti pagheremo sempre per gli sbagli altrui.

In bocca al lupo !!!
Rispondi