Le scuse del fermone

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
El Sys
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2532
Iscritto il: 22/03/2008, 13:50
Vero Nome: Loris
Moto: F4 1000Syssa
Località: Torino

Messaggio da El Sys »

Vabbè,ma che il post voleva essere una sorta di commemorazione per i Valentino della domenica che incontri in giro si era capito!
Io ne ho 29 di anni,non molta esperienza alle spalle (mio padre pur di non farmi comprare 2 ruote a 18anni mi ha comprato la macchina!) ma non per questo meno voglioso di sperimentare e di consumare copertoni,e per questo qualche rispostina del genere me la tengo buona per le prossime uscite! :grin:
Cmq quoto ovviamente la responsabilità quando si và in moto..nella mia non lunga esperienza da biker ho rischiato le piume già una volta :-(
..e stavolta più che cercare di portare il mio ginocchio più giù possibile proverò a godermi un pò di km in posti nuovi..ognuno sceglie come vivere la vita su 2 ruote come meglio crede,nessuno glielo vieta..ma se mi trovate davanti in sella non bestemmiate se non faccio le scintilline in piega! :lol:
Con umiltà vs El Sys
"Gas, Grass or Ass: Nobody gets a ride for free"
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

bobo blaster ha scritto:...com'è frustrante buttare via in mezz'ora parte dei tuoi risparmi.
Be', dipende da quant'è questa "parte"!!! :lol:
bobo blaster ha scritto:...commozione cerebrale (si, cerebrale) :eek: :eek: :lol: :lol:
Ah, ecco, adesso si spiegano tante cose!!! :lol:
Immagine

I HAVE A DREAM...
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

...commozione cerebrale (si, cerebrale)
Ah, ecco, adesso si spiegano tante cose!!!

Si spiega il post "omicidio o suicidio"... :lol:
Immagine
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

E non solo quello............. :lol:
Avatar utente
hansolo_beppe
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 540
Iscritto il: 12/12/2007, 21:39
Località: Civitanova Marche
Contatta:

Messaggio da hansolo_beppe »

Io quando rimano staccato... e succede spesso... non mi giustifico...
se a qualcuno non va bene come guido è liberissimo di starmi lontano
o di non uscire più con me.
Purtroppo ci sono troppi fiori ai lati della strada, e basta un niente per fare una cavolata con quei mostri a 2 ruote che abbiamo.

La strada è per passeggiare... la pista è per correre!!!

cmq è vero a parte quello degli ufo se ne sentono di tutti i colori!!!!
una vita in piega... o una vita piegati!
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

bobo blaster ha scritto:
...com'è frustrante buttare via in mezz'ora parte dei tuoi risparmi.

Luca ha risposto:

Be', dipende da quant'è questa "parte"!!! :lol:


a prescindere dalla % del patrimonio quello che fa inkazzare è la velocità di polverizzazione


te la esprimo in minuti/lire (come pagai allora)

noleggio F4 x 15 minuti

Lit. 1.480.000 al minuto

se avessi dovuto trombare miss mondo, forse avrei pagato meno 8)


ovviamente, non ho più voluto guidare moto altrui :evil:
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

hansolo_beppe ha scritto:Io quando rimano staccato... e succede spesso... non mi giustifico...
se a qualcuno non va bene come guido è liberissimo di starmi lontano
o di non uscire più con me.
Purtroppo ci sono troppi fiori ai lati della strada, e basta un niente per fare una cavolata con quei mostri a 2 ruote che abbiamo.

La strada è per passeggiare... la pista è per correre!!!

cmq è vero a parte quello degli ufo se ne sentono di tutti i colori!!!!
Quotone :wink:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

bobo blaster ha scritto:da lì, francesco, penso di aver imparato 3 cose sperimentandole di persona, che le moto non vanno mai guidate con leggerezza dando per scontato certe manovre, vanno prima studiate per bene eppoi di tener sempre conto che d'inverno con + 3° le gomme non saranno mai calde a sufficenza.
com'è frustrante buttare via in mezz'ora parte dei tuoi risparmi.
com'è brutto non essere più autosufficenti per mesi.
PS: con questo, non è che adesso vada meno di prima, anzi, tanto che da allora ad oggi, ho aggiunto 2 costole poi 1 clavicola e commozione cerebrale (si, cerebrale) :eek: :eek: :lol: :lol:
Andare più piano no è??? :oops:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

bobo blaster ha scritto:bobo blaster ha scritto:
...com'è frustrante buttare via in mezz'ora parte dei tuoi risparmi.

Luca ha risposto:

Be', dipende da quant'è questa "parte"!!! :lol:


a prescindere dalla % del patrimonio quello che fa inkazzare è la velocità di polverizzazione


te la esprimo in minuti/lire (come pagai allora)

noleggio F4 x 15 minuti

Lit. 1.480.000 al minuto

se avessi dovuto trombare miss mondo, forse avrei pagato meno 8)


ovviamente, non ho più voluto guidare moto altrui :evil:
Vabbè, ma sarai d'accordo con me che se sei

1) Beckham che spende 100 dollari in un bar e ne lascia 900 di mancia
2) un operaio che prende 1100/1200 ¤ al mese, due figli e moglie a carico e paga un affitto

la cosa ha pesi ben diversi... :wink:
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

brutale 910 s ha scritto:Ragazzi usate la testa
http://www.arezzoweb.it/fotonotizie/imm ... rosadi.jpg

:antisfiga: :antisfiga:
su richiesta di un utente, e cmq vista la "pesantezza" emotiva dell'immagine magari di chi ha vissuto realmente l'accaduto, lascio solo il link.
grazie della comprensione.
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

Airgiotti ha scritto:
brutale 910 s ha scritto:Ragazzi usate la testa
http://www.arezzoweb.it/fotonotizie/imm ... rosadi.jpg

:antisfiga: :antisfiga:
su richiesta di un utente, e cmq vista la "pesantezza" emotiva dell'immagine magari di chi ha vissuto realmente l'accaduto, lascio solo il link.
grazie della comprensione.
Okkkkkkk

In effetti .... anche se, secondo me, certe immagini fanno pensare.... in positivo, cioè che bisogna fare attenzione....
E non gli sboroni, come fanno tanti .... e dopo se ne vantano pure!
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

la maggior parte degli sboroni, son dei fermoni 8) (fa pure rima).
spero, che non sia rivolto a me l'apprezzamento perchè tale atteggiamento
esula dal mio stile e dalla filosofia del Nasty Donkey che rappresento.
Massimo rispetto per tutti i motociclisti(in questo caso) che si comportano
in maniera civile sulla strada a prescindere dall'abilità di guida, dal passo che tengono e dal mezzo che guidano.
Preciso anche una cosa, in tema di lenzuoli, sboroni, di velocità e tigri di cartapesta.
4 anni fà(come passa il tempo...), ero uscito con una quindicina di ragazzi
in moto e si procedeva in fila indiana su una strada di montagna.
A dir la verità, mi ero già rotto le palle tanto si procedeva lentamente ma,
proprio per rispetto di tutti e per non mettere a rischio nessuno, avevo deciso di stare tra gl'ultimi.
tra i vari partecipanti, c'era anche un caro amico di 27 anni col quale avevo girato spesso anche in pista.
era un ragazzo con esperienza agonistica e viaggiava con la sua ragazza di 20 anni 2 moto davanti a me tranquillo e in fila indiana.
si viaggiava a 60/70 all'ora.
all'ingresso di una galleria non illuminata e strettissima che già le moto in testa avevano imboccato, appena entra questo ragazzo(io stavo per entrarci essendo dietro di una 30ina di metri) sento un gran botto.
non ho neanche il tempo di realizzare quanto sta succedendo che mi trovo
dentro al buio attaccato ai freni.
vedo la sagoma scura del motociclista che mi precede rotolare a terra, grazie alla velocità ridotta, riesco a fermarmi senza cadere e investire nessuno.
mi guardo in giro mentre gl'occhi incominciano ad abituarsi all'oscurità e vedo un corpo per terra, mi avvicino e riconosco la ragazza del mio amico.
le chiedo come sta e lei risponde che non sente le gambe.
al momento, non vedendo ferite evidenti, mi allontano cercando il mio amico.
vedo una mercedes sw ferma appoggiata al muro della galleria, ma non vedo il mio amico.
guardo meglio e vedo un busto uscire da sotto la mercedes, corro verso l'auto e mi rendo conto che il mio amico aveva la testa sotto la ruota posteriore sx della macchina.
cerco di sollevarla dal passaruota chiedendo aiuto.
ed ecco che mi accorgo che dallo shock ero rimasto solo.
i passeggeri e il conducente della mercedes si erano allontanati dall'orrore,
il ragazzo caduto che mi precedeva stava seduto pochi metri più avanti
lamentando una ferita che non gli permetteva d'aiutarmi (falsa) un altro ragazzo che credevo amico e millantava e tutt'ora millanta un'amicizia col ragazzo sotto la macchina rifiuta d'aiutarmi perchè il sangue lo terrorizzava
(non c'era sangue) nel frattempo era impegnato a telefonare agl'amici del forum per dar notizia per primo dell'accaduto.
sempre attaccato al passaruota continuo a chiedere aiuto finchè alcuni del gruppo m'aiutano a spostare l'auto.
l'integrale aveva resistito ma il peso dell'auto sicuramente gl'aveva impedito di respirare per alcuni minuti.
alzo la visiera, è ancora cosciente ma gl'occhi incominciavano a riempirsi di liquido e diventare spiritati.
lo conforto, gli dico che gli è andata bene, che anche la sua ragazza non si à fatta male........
nel frattempo arrivano i soccorsi, poi l'elicottero che trasporterà la ragazza a sondalo dove le diagnosticheranno la rottura di 2 vertebre con fuoriuscita di midollo spinale(è rimasta paraplegica).
il mio amico muore lì in galleria dopo mezz'ora di stimolazioni elettriche al cuore, intubamento ed ogni possibile cura.
adesso è coperto da un lenzuolo, nessuno ha il coraggio di avvisare la famiglia.
son costretto a ritornare in galleria, sollevare il lenzuolo, rovistare nel giubbotto per prendergli il cellulare dov'è memorizzato il numero di casa.
il resto ve lo risparmio.
il 3 aprile sarà il quinto anniversario della sua morte.
nel frattempo, decido di non girare più in gruppo, al massimo 2/3 persone
scelte con cura, persone che non mi lascerebbero sotto una macchina e che abbiano l'esperienza e l'umiltà necessaria per non strafare.
ah, dimenticavo, non credo più all'assioma velocità= morte.
semmai, velocità + inesperienza + sboraggine.
il resto è destino, d'altronde io e lui, incolonnati a 60 all'ora non c'eravamo mai!!!!!
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

Agghiacciante, non trovo altre parole.
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25016
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

...mi sono rovinato la giornata...
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

bobo blaster ha scritto:la maggior parte degli sboroni, son dei fermoni 8) (fa pure rima).
spero, che non sia rivolto a me l'apprezzamento perchè tale atteggiamento
esula dal mio stile e dalla filosofia del Nasty Donkey che rappresento.
Massimo rispetto per tutti i motociclisti(in questo caso) che si comportano
in maniera civile sulla strada a prescindere dall'abilità di guida, dal passo che tengono e dal mezzo che guidano.
Preciso anche una cosa, in tema di lenzuoli, sboroni, di velocità e tigri di cartapesta.
4 anni fà(come passa il tempo...), ero uscito con una quindicina di ragazzi
in moto e si procedeva in fila indiana su una strada di montagna.
A dir la verità, mi ero già rotto le palle tanto si procedeva lentamente ma,
proprio per rispetto di tutti e per non mettere a rischio nessuno, avevo deciso di stare tra gl'ultimi.
tra i vari partecipanti, c'era anche un caro amico di 27 anni col quale avevo girato spesso anche in pista.
era un ragazzo con esperienza agonistica e viaggiava con la sua ragazza di 20 anni 2 moto davanti a me tranquillo e in fila indiana.
si viaggiava a 60/70 all'ora.
all'ingresso di una galleria non illuminata e strettissima che già le moto in testa avevano imboccato, appena entra questo ragazzo(io stavo per entrarci essendo dietro di una 30ina di metri) sento un gran botto.
non ho neanche il tempo di realizzare quanto sta succedendo che mi trovo
dentro al buio attaccato ai freni.
vedo la sagoma scura del motociclista che mi precede rotolare a terra, grazie alla velocità ridotta, riesco a fermarmi senza cadere e investire nessuno.
mi guardo in giro mentre gl'occhi incominciano ad abituarsi all'oscurità e vedo un corpo per terra, mi avvicino e riconosco la ragazza del mio amico.
le chiedo come sta e lei risponde che non sente le gambe.
al momento, non vedendo ferite evidenti, mi allontano cercando il mio amico.
vedo una mercedes sw ferma appoggiata al muro della galleria, ma non vedo il mio amico.
guardo meglio e vedo un busto uscire da sotto la mercedes, corro verso l'auto e mi rendo conto che il mio amico aveva la testa sotto la ruota posteriore sx della macchina.
cerco di sollevarla dal passaruota chiedendo aiuto.
ed ecco che mi accorgo che dallo shock ero rimasto solo.
i passeggeri e il conducente della mercedes si erano allontanati dall'orrore,
il ragazzo caduto che mi precedeva stava seduto pochi metri più avanti
lamentando una ferita che non gli permetteva d'aiutarmi (falsa) un altro ragazzo che credevo amico e millantava e tutt'ora millanta un'amicizia col ragazzo sotto la macchina rifiuta d'aiutarmi perchè il sangue lo terrorizzava
(non c'era sangue) nel frattempo era impegnato a telefonare agl'amici del forum per dar notizia per primo dell'accaduto.
sempre attaccato al passaruota continuo a chiedere aiuto finchè alcuni del gruppo m'aiutano a spostare l'auto.
l'integrale aveva resistito ma il peso dell'auto sicuramente gl'aveva impedito di respirare per alcuni minuti.
alzo la visiera, è ancora cosciente ma gl'occhi incominciavano a riempirsi di liquido e diventare spiritati.
lo conforto, gli dico che gli è andata bene, che anche la sua ragazza non si à fatta male........
nel frattempo arrivano i soccorsi, poi l'elicottero che trasporterà la ragazza a sondalo dove le diagnosticheranno la rottura di 2 vertebre con fuoriuscita di midollo spinale(è rimasta paraplegica).
il mio amico muore lì in galleria dopo mezz'ora di stimolazioni elettriche al cuore, intubamento ed ogni possibile cura.
adesso è coperto da un lenzuolo, nessuno ha il coraggio di avvisare la famiglia.
son costretto a ritornare in galleria, sollevare il lenzuolo, rovistare nel giubbotto per prendergli il cellulare dov'è memorizzato il numero di casa.
il resto ve lo risparmio.
il 3 aprile sarà il quinto anniversario della sua morte.
nel frattempo, decido di non girare più in gruppo, al massimo 2/3 persone
scelte con cura, persone che non mi lascerebbero sotto una macchina e che abbiano l'esperienza e l'umiltà necessaria per non strafare.
ah, dimenticavo, non credo più all'assioma velocità= morte.
semmai, velocità + inesperienza + sboraggine.
il resto è destino, d'altronde io e lui, incolonnati a 60 all'ora non c'eravamo mai!!!!!
Mi dispiace molto.
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Rispondi