“impresa” fatta. Vabbè si sa.. il mio sogno qual’è?? Tornare in moto e chi non lo sa!?
Diciamo che su “2 ruote” son tornato.. in che senso?? Per adesso son ripartito dalla..
bicicletta!! Si, avete capito bene. Ho iniziato dando “du pedalate” (come si dice da noi)
e poi mi sono appassionato. A settembre scorso ci montai.. così, per provare.. un po’ mi
ero depresso.. sentivo troppo male alla spalla, al braccio leso e.. non avevo controllo.
ascesi sconsolato e triste. Poi, dato che son testardo e cocciuto.. ci ho riprovato qualche
mesetto fa. Che dire.. andava molto meglio!! In questo modo posso anche misurare il mio
“innervamento” che va.. lento ma va!!! Morale?? Domenica scorsa una mia personale
vittoria.. ho fatto 130 km da firenze a cecina in bici!! Certo, mi sono allenatom faccio una 50ina
di km al giorno e ci sono arrivato in forze e per giunta pure primo del mio gruppo!!
La bici non vi dico che mi fa sentire come in moto però è una bella, bellissima sensazione.
E’ molto impegnativa la bici, i dottori dicono che potrei permettermi già di guidare una moto
(non con i semimanubri..), vorrei riprovare magari l’hypermotard.. vedremo, intanto vadoi per
gradi. La mia mano sinistra funziona benino adesso, però per tirare la frizione tenderebbe
ad affaticarsi dopo poco. La Ducati, quando sono andato in visita a Borgo Panicale mi ha detto
che me la metterebbe a destra con un pulsantino.. dice che è fattibilissimo. Vedremo amici
miei.. la prossima primavera potrei davvero pensarci seriamente. Intanto mi godo la bici,
mi piace mi ci diverto e mi sta potenziando muscolarmente schiena e braccia.. utilissima
per questo nel mio caso. Un abbraccio a tutti.. ho condiviso con voi il mio primo avvicinamento
alle 2 ruote.. un abbraccio!!