Leggete qua, non nascondo che mi sono venuti i lacrimoni
http://www.corriere.it/animali/11_febbr ... 173c.shtml
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
sicuramenteFrankie ha scritto:Siamo noi![]()
visto anche io.....chissà quanti invece fanno una brutta fine!!bicio ha scritto:ho visto il servizio su studio aperto delle 12,30 davvero incredibile
Fatti forza, ti capisco, essendoci passato più volte ... purtroppotechmaz ha scritto:dobbiamo portare a sopprimere la nostra micina oggi pomeriggio per colpa di una macchina...e ci sto male..
come si faccia a fare certe cose non lo capisco proprio. anche io li appenderei per le palle chi mette quelle trappole.
La citazione dal Riccardo III è riportata in un bel film, lo hanno dato ieri sera su RAI3, A trenta secondi dalla fine. Era un uomo, un pregiudicato, che alla fine della sua vita, salvava altri però portando alla morte, insieme a lui, il suo "nemico". Giusto indignarsi per gli animali ma esistono pure gli uomini e a volte non ci si indigna nello stesso modo. Cosa pensiamo per quello che sta succedendo dall' altra parte delle nostre coste?Rockatansky ha scritto:Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. [William Shakespeare]
Nel Riccardo III W.S. affermava che non avendo pieta' non poteva definirsi una bestia: infatti ha ragione perche la mancanza di pieta' e' tipica dell'uomo.
Il termine bestia e' un po' troppo antropocentrico, ritengo sia ns dovere riabilitarlo alla luce
del fatto evidenziato da Frankie .![]()
![]()
A big hug, HUGH!!!!!!!!!
semplice, ci dimentichiamo dei nostri simili perchè dentro di noi, "noi in quanto uomini" alberga l'intenzionalità! ke possa essere cattiva o buona varia da soggetto a soggetto. noi la percepiamo, la conosciamo, la razionalizziamo ma il più delle volte la generalizziamo... ed ecco ke ce ne "freghiamo!!!".MrNico ha scritto:La citazione dal Riccardo III è riportata in un bel film, lo hanno dato ieri sera su RAI3, A trenta secondi dalla fine. Era un uomo, un pregiudicato, che alla fine della sua vita, salvava altri però portando alla morte, insieme a lui, il suo "nemico". Giusto indignarsi per gli animali ma esistono pure gli uomini e a volte non ci si indigna nello stesso modo. Cosa pensiamo per quello che sta succedendo dall' altra parte delle nostre coste?Rockatansky ha scritto:Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. [William Shakespeare]
Nel Riccardo III W.S. affermava che non avendo pieta' non poteva definirsi una bestia: infatti ha ragione perche la mancanza di pieta' e' tipica dell'uomo.
Il termine bestia e' un po' troppo antropocentrico, ritengo sia ns dovere riabilitarlo alla luce
del fatto evidenziato da Frankie .![]()
![]()
A big hug, HUGH!!!!!!!!!