multa alla persona sbagliata....

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

multa alla persona sbagliata....

Messaggio da alemare71 »

oggi mia madre ha ricevuto una multa dai vigili del comune di Roma fatta il 19 maggio...piccolo problema: mia madre non è mai a stata a Roma guidando lei nella sua vita...al massimo potrebbe essere mio padre ma a Roma ci capita ogni tanto per lavoro e dunque usa sempre la macchina della ditta ma pur ammettendo che una volta abbia usato la macchina di mia madre, la sicurezza che hanno sbagliato qualcosa i vigili arriva dal fatto che la multa è stata fatta perchè il guidatore usava il cell...mio padre non ha MAI, e ripeto, MAI avuto e usato un cellulare in tutta la sua vita e vuol arrivare alla tomba con questo fermo proposito. :lol:

ora il problema è dimostrare tutto cio' con i fatti: a chi mi devo rivolgere? la multa non dovrebbe essere contestata immediatamente? puo' bastare la semplice parola di un vigile per sanzionare? in quel periodo mia madre tra l'altro faceva terapia la mattina per la spalla e se riusciamo a dimostrare che quel giorno a quell'ora non poteva fisicamente essere a Roma potrebbe bastare a far annullare la multa? ma soprattutto: vale la pena contestare e lottare per annullare la multa ingiusta quando tutto sommato 5 punti in meno dalla patente non rappresentano un problema per mia madre? quello che volgio dire con questa ultima domanda, siamo sicuri che certi ricorsi vadano a buon fine in tempi ragionevoli, prima che scatti la mora e inizino a ipotecarti macchina casa e magari anche la mia moto? :shock:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da Horseman »

io andrei dai carabinieri, fagli presente la situazione, quando succede così di solito è perchè ti hanno clonato la targa
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9226
Iscritto il: 22/12/2008, 16:33
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Località: Maranello
Contatta:

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da Meschio »

O il VIGILE si e' SBAGLIATO a SCRIVERE la TARGA :lol: :lol: :lol:
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da Flap »

ma anche il colore e il modello risulta esatto? altrimenti la multa è contestabile. :grin:
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da Horseman »

Meschio ha scritto:O il VIGILE si e' SBAGLIATO a SCRIVERE la TARGA :lol: :lol: :lol:
Anche quello può essere, tanto per vedere le probabilità, su che macchina è stata fatta la multa???
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da massimou »

Flap ha scritto:ma anche il colore e il modello risulta esatto? altrimenti la multa è contestabile. :grin:
di solito quando clonano la targa lo fanno sullo stesso identico veicolo :bad-words:

però verifica :wink:

e magari prova a contattare i vigili che hanno emesso il verbale
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da biorn »

Probabilmente errore umano o targa clonata, io farei il ricorso anche solo per principio se riesci a dimostrare che tua madre era in un altro posto, l'unico problema è che se fai ricorso lo devi fare a Roma quindi devi andare alle udienze dal giudice di pace a Roma è una rottura ma se tutti lasciam sempre perdere facciamo il loro gioco, lo stesso che mi è capitato quando ti rispediscono a casa una multa già pagata magari da 6 mesi con more ecc...ci provano così se beccano qualche sprovveduto che ha perso la ricevuta incassano 2 volte :evil:
Immagine
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da brutalone »

massimou ha scritto:
Flap ha scritto:ma anche il colore e il modello risulta esatto? altrimenti la multa è contestabile. :grin:
di solito quando clonano la targa lo fanno sullo stesso identico veicolo :bad-words:

però verifica :wink:

e magari prova a contattare i vigili che hanno emesso il verbale
idem
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da Stefano 55-04 »

A me è capitata una cosa simile, per eccesso di velocità, ed avevano sbagliato a trascrivere la targa (trasformando una MV 125tr in uno scooter Honda, :angryfire:), nel mio caso sono stato fortunato perchè è successo abbastanza vicino a casa mia e perchè c'era la foto del velox.
Comunque, per quel che so, sarebbe opportuno imbarcarsi nell'avventura legale in quanto, anche se lunga e fastidiosa, è moolto importante verificare che il tutto sia dovuto ad un errore del vigile piuttosto che ad una clonazione.. per evitare "aumenti" di prezzo credo sia necessario comunque prima pagare poi fare ricorso, io comincerei comunque a parlarne con i vigili (anzi, polizia locale..) della tua zona.
Dargli i soldi e stare zitti?? MAI
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da alemare71 »

ma siete sicuri sul fatto che ci si deve per forza rivolgere al giudice di pace di Roma? non si puo' fare il tutto attraverso quello della mia zona? altrimenti sarebbe una ca...ta assurda!!! non vale nemmeno la pena se dovessi andare avanti e indietro da qui a Roma...sul discorso clonazione della targa ecco....quella è una situazione decisamente piu' preoccupante...a casa la multa riporta targa e conseguentemente il tipo di veicolo...la speranza è che il vigile abbia sbagliato a prendere la targa....certo pero' stare qui a pagare 152€ ed essere contenti che il vigile si sia sbagliato...c'è qualcosa che non va in questo paese :bad-words:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
wolfale
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2009, 9:41
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989r/f4r1000
Località: varese!

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da wolfale »

guarda mi spiace dirtelo ma anche secondo me devi andare a roma ! cmq a volte gli sbirri fanno proprio tutto x incularti ! FANCULO
Immagine
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da lucaf4312 »

A mio padre è successo 2 anni fa,arriva a casa una multa dei vigili in sicilia,contestando che mio padre sulla sua auto viaggiava ad alta velocità sulla statale e loro non sono riusciti a fermarlo ed hanno preso il numero di targa.(non ho ancora capito in che modo).....allora abbastanza incazzati perchè mio padre è stato in sicilia,ma 2 anni prima e con il camper non con l'auto,abbiamo chiamato il comando,dicendo che noi da Milano non siamo maio scesi con la macchina...Loro ci dicono,va bene ci dia qualche giorno per verificare che la macchina non sia la sua...Praticamente quando ci ricontattarono,ci dissero che avevano letto male la targa della macchina e che il colore della macchina in questione era blu o marrone,quella di mio padre è grigia........Ti do un consiglio,chiamate subito e di chiedergli di vsionare delle foto,altrimenti non possono farvi una multa per qualcosa che hanno solo visto...CI VOGLIONO DELLE PROVE,oppure dovevano fermarlo subito.
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
Avatar utente
paoloalberto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 549
Iscritto il: 25/06/2011, 19:02
Vero Nome: paoloalberto
Moto: xxx
Località: prov MI

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da paoloalberto »

Horseman ha scritto:io andrei dai carabinieri, fagli presente la situazione, quando succede così di solito è perchè ti hanno clonato la targa
ciao straquoto!!! :lol:
"CHI OSA VINCE!!!"
Avatar utente
pié82
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 157
Iscritto il: 18/04/2011, 19:28
Vero Nome: piero
Moto: BRUTALE 910 R
Località: firenze

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da pié82 »

se fai ricorso al giudice di pace devi andare a roma perche lui è competente per zona..prova a sentire i vigili e spiega la situazione vedi che ti dicono
Immagine
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25287
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: multa alla persona sbagliata....

Messaggio da SamuelVega »

chiama i vigili al numero che hai riportato nel verbale e fatti subito controllare modello e colore dell'auto ... se non coincide allora possono anche loro fermare il tutto...
altrimenti giudice di pace di roma... mandi tutto via RACCOMANDATA AR e aspetti...
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Rispondi