
La fotografia ha cominciato a circolare a novembre. Dovrebbe essere "La fotografia dell'anno", o forse "La fotografia della decade". Non lo è. In effetti, a meno che non si possegga una copia del giornale statunitense che l'ha pubblicata, voi non l'avreste mai vista
La fotografia ritrare un piccolo bambino non ancora nato di 21 settimane, Samuel Alexander Armas, che viene operato dal chirurgo Joseph Bruner. Al bambino era stata diagnosticata la "spina bifida" e non sarebbe sopravvissuto se non fosse stato curato direttamente nel grembo materno. La madre del piccolo Samuel, Julie Armas, è una ostetrica ad Atlanta. Lei conosceva la notevole abilità del dottor Bruner. Operando al Vanderbilt University Medical Center a Nashville, ha operato il piccolo ancora nel grembo.
Durante la procedura, il dottore ha rimosso l'utero con un taglio a C e ha praticato una piccola incisione per operare il bambino. Al completamento dell'operazione sul piccolo Samuel, il piccolo ha raggiunto con la sua piccola ma già sviluppata mano un dito del dottor Bruner. Il dottor Bruner ha poi detto che il momento in cui il suo dito è stato afferrato, è stato uno dei momenti più emozionanti della sua vita, e in quell'istante era totalmente congelato, immobile.
La fotografia cattura lo splendido evento con una perfetta chiarezza. Il giornalista ha intitolato la foto "Mano della Speranza". Il testo spiega la fotografia "la piccola mano del feto di 21 settimane Samuel Alexander Armas emerge dall'utero della madre per aggrappare il dito del dottor Joseph Bruner per ringraziarlo del dono della vita."
La madre del piccolo Samuel disse che pianse per giorni dopo aver visto la foto. Lei disse "La foto ci ricorda come essere incinta non è un qualcosa come una malattia o una disabilità, quanto un qualcosa riferito ad una piccola persona." Samuel è nato perfettamente sano, l'operazione è riuscita al 100%. Ora vediamo la foto, ed è splendido...incredibile...e hei, fatela girare! Il mondo ha bisogno di vederla!