
Ho voglia di guidare, è tanto che non salgo in moto, scendo nel box ad accarezzarle e a caricare la batteria, ma il tempo e la pigrizia mi impediscono di portarle a spasso.
Ho voglia di tornare a guidare, di rimettermi in gioco.
E’ stato un anno fantastico per la compagnia per i giri e per i chilometri fatti, ma nello stesso tempo, un anno difficile.
Le notizie di incidenti, più o meno gravi accorsi ad amici, mi hanno spaventato e in qualche modo impaurito e reso meno sicuro di me stesso.
Le piccole cadute, per quanto innocue, se vogliamo incolpevoli, hanno ulteriormente minato la mia già mediocre capacità di guida, ma soprattutto la fiducia nei miei mezzi.
Nelle ultime uscite c’era qualcosa che non funzionava, troppo spesso il ritmo sembrava sempre eccessivo per me, ma se provavo a mollare mi ritrovavo a guidare in maniera meno precisa e sicura, insomma un’altalena di ritmi che non trovavano il giusto equilibrio e spesso non davano la giusta soddisfazione, la soddisfazione che viene quando senti che “va” semplicemente “va” bene.
Soprattutto la paura, si proprio paura di cadere, di sbagliare, di farsi male regnava.
Paura che non vinceva però la voglia di salire in sella.
Raramente la simbiosi con le mie compagne a due ruote era totale, raramente le traiettorie era quelle giuste e volute, poche volte non ero costretto a correggere l’errata traiettoria.
Sarà che il tempo passa, sarà che uso la moto sempre meno, sarà …..che sto cercando scuse….
Ma ho ancora voglia di moto, non me ne stanco e le emozioni che da sono sempre le stesse, anzi grazie alla moto ho conosciuto persone che mi hanno, e che stanno ancora, accompagnando nella vita, moltiplicando il Piacere e le emozioni.
Ho voglia di guidare, voglio trovare di nuovo il mio ritmo, qualunque sia, voglio tornare a godere in pieno del Piacere della guida, disegnare traiettorie rotonde che portano lontano l’anima e il cuore.
Adesso scendo nel box a trovare le mie Amiche e fisso un appuntamento per uscire il prima possibile.
Flap