Motociclista?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Flap
8000rpm
8000rpm
Contatta:

Motociclista?

Messaggio da Flap »

Immagine

WE nuovo "Trafiletto" nuovo:

Motociclista?

E così si leggono le riviste specializzate, e poi si guardano i filmati su youtube.
Ci s’iscrive ai forum e ai social network e si legge di potenza, derapate e prestazioni al limite.
Si vedono foto di piega a ginocchio a terra, a volte anche il gomito, stoppie e impennate che lasciano ammirati anche i più sgamati bikers.
Gente che parla di assetto, di sospensioni di set e di click. Di mescole e mappature, quando io a malapena ricordo la pressione cui tenere le gomme.
E poi racconti di tempi sul giro di esperienze di guida al limite e di staccate da cardiopalma e derapate e accelerazioni che disegnano arte di gomma sull’asfalto.
Gente che danza al ritmo di rock tra i cordoli delle piste Mondiali mentre chi scive stenta a ballare un valzer lento nella Lomellina a schivar zanzare.

E poi si legge di Viaggiatori che partono e girano il mondo in moto, che attraversano le Americhe dal sud al Nord e a me fa male il sedere dopo la gita fuoriporta.
Chi attraversa deserti e steppe in solitaria con una carta stradale, mentre a volte mi sento perso sul raccordo autostradale della Tangenziale Est di Milano.
Allora mi chiedo essere Motociclista è questo?
Si può essere anche un motociclista “Normale” semplicemente perché mi piace guidare una moto, posso esserlo anche se la saponetta e intonsa e per lavarmi uso il bagnoschiuma?
Devo vergognarmi se le mie gomme hanno ancora quasi un centimetro di battistrada nuovo e se la mia ruota davanti si alza solo per sbaglio?
Posso considerami viaggiatore, anche se non ho mai fatto più di mille chilometri in un giorno?
Credo di sì, essere motociclista è un modo di essere, solo chi lo è, lo capisce e nulla ha a che fare con il tipo moto, dello stile di guida e dai chilometri percorsi, è qualcosa che ci distingue, di differenzia dai semplici possessori di moto.
Motociclista è forse semplicemente chi ha la moto “dentro” una Passione da condividere e vivere con un colpo di gas.

Flap
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
ivanrox
8000rpm
8000rpm
Moto: F4 1000 STK

Re: Motociclista?

Messaggio da ivanrox »

Si, motociclista.
Questo post meriterebbe di rimanere senza commenti, andrebbe letto solo per far riflettere il lettore e stimolarlo a guardarsi dentro e vedere che tipo di motociclista c'è.
Ma siccome prima o poi qualcuno avrebbe commentato, allora mi prendo la libertà di farlo.
Secondo me tutto ciò che è scritto è motociclista, dalla saponetta limata alla regolazione dell'assetto, dal portatelepass alla tanica di riserva.
Ognuno esprime la passione per la moto come il proprio ego richiede, e io trovo giusto rispettare sia quello che ama farsi vedere al bar che quell'altro che fa il tempone in pista.
C'è anche chi, per raggiunti limiti d'età tiene la sua moto del cuore in garage e continua a lucidarla ricordando i bei tempi andati.
Credo che la passione per la moto non abbia altri limiti che la sicurezza,
perché se per divertirti metti a repentaglio la sicurezza tua, degli altri e della tua moto allora non sei un motociclista,
ma solo un incoscente.
si certo, tutte belle,... ma l'F4..."old"... è un'altra cosa...

Immagine
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo

Messaggio da EMMEUNOERRE »

TUTTI .

Si' Tutti nel bene e nel male.

Tolgo gli scuterati, gli appiedati,i treruotati.

Nessun ulteriore commento....

(obs) !! Dajeeeeee!! :mrgreen:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR

Messaggio da Stefano 55-04 »

Prima i motori 2T, ora questo:

:grin: ....c'è già qualcuno che scrive di me... :grin:
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
alemare71
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T

Messaggio da alemare71 »

ho un amico che il suo Gamma 250 lo tira fuori solo al cambio di stagione e si fa la sua girata con noialtri che usciamo quasi tutti i weekend...quando ritorna a casa lo rimette sui cavalletti e da li parte ogni volta una certosina e maniacale opera di smontaggio pulizia e rimontaggio di ogni molecola che dura fino al successivo cambio di stagione...motociclista? io direi di no ma allora come mai ogni volta ho paur del suo giudizio sulla pulizia del mio mezzo? il motivo è perchè pur intendendola in maniera totalmente diversa in realta' abbiamo la stessa identica passione: la moto!!! :saltellav:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
biziomuta
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Fabrizio
Moto: ... coming soon

Messaggio da biziomuta »

... motociclista?

se ... ogni giorno ... tra la famiglia, il lavoro, l'amante e i soldi ... trovi il tempo di pensare alla moto ... allora si ... sei motociclista :lol:
Immagine
Immagine
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910

Messaggio da bicio »

biziomuta ha scritto:... motociclista?

se ... ogni giorno ... tra la famiglia, il lavoro, l'amante e i soldi ... trovi il tempo di pensare alla moto ... allora si ... sei motociclista :lol:
:grin:
brutalnico
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: nicola
Moto: brutale 1090rr

Messaggio da brutalnico »

EMMEUNOERRE ha scritto:TUTTI .

Si' Tutti nel bene e nel male.

Tolgo gli scuterati, gli appiedati,i treruotati.

Nessun ulteriore commento....

(obs) !! Dajeeeeee!! :mrgreen:
bravo!!!
ImmagineImmagine
Rispondi