Di nuovo in Sella !!!!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da shinjy01 »

:saltellav:

Eccomi qua, finalmente torno in sella dopo 2 anni giusti ( l'ultimo giro era stato fatto il 10/04/2010 e forse tornero in sella l'11 :mrgreen: )!!!

Finalmente, dopo quasi 4 anni, mia moglie ha trovato un lavoro ( anche solo per 5 mesi, poi bisogna sperare nel rinnovo !!! ), ed obbligatoriamente ha bisogno della macchina, quindi sono "obbligato" a riattivare l'assicurazione sulla moto e doverla usare !!

La parola "Obbligato", è di duplice valore, sia in maniera ironica perchè son felice di tornare in sella, sia in maniera seria xkè comporta un sacrificio enorme per noi tirare fuori i soldi dell'assicurazione prima che lei prenda il suo stipendio !!
Difatti, in questi anni, non la usavo proprio xkè preferivo mangiare io a tavola, piuttosto che lei per strada :(
Ed è già un miracolo che sia rimasta li dov'era, piuttosto che in un'altro garage !!! :)
Questo cmq comporterà di usarla in ogni condizione meteo, misto che sarà il mio unico mezzo di trasporto per 5 mesi !! :eek: :eek: :eek:

Ma torniamo alla motoretta !!!
Di fatto, è rimasta li ferma per 2 anni esatti, quindi, oltre a togliere le ragnatele ( non è un modo di dire, ne è piena veramente ) e dargli una bella scacquata con la canna prima di mettersi a lavarla con lo straccio, DEVO PREOCCUPARMI DI QUALCOSA ???

1) La batteria,
è rimasta sempre attaccata al mantenitore in questi 2 anni, ed ho provato solo ad accenderla 2 volte, ma l'ultima volta risale a 6-7 mesi fa !!
Ora volevo provare a lasciarla staccata un giorno dal mantenitore e vedere se ha mantanuto la carica.
Se dovesse funzionare bene, posso fidarmi, o puo cmq lasciami a piedi da un momento all'altro ( la batteria) e quindi meglio cercanre subito una nuova ??

2)Per le gomme,
dietro è sempre rimasta sul cavalletto centrale, ma davanti appoggiava a terra :(
Ogni tanto ( 2 -3 volte anno :-( ) andavo a fargli un quarto di giro, ma non so esattamente com'è messa !!!
Come consumo, diciamo che sono al 50%, ma posso fidarmi ad andare in giro , o sono veramente delle uova ??
Tenete conto, che io ( anche prima ) ci vado in giro a passeggio, e non vado mai forte ( lo sanno bene Massimou e Jack che mi perdevano sempre :lol: ) , tant'è che dopo 6000km hanno ancora i pelucchi a 2cm dal bordo :lol: :lol:

3) Olio motore,
In questi 2 anni, ha perso un po di olio ( l'equivalente di un bicchierino da caffe colmo che avevo messo sotto) , mi devo prodigare in qualcosa ??

4) Tagliando 6000Km
In teoria, mi manca qualche centianio di kilometri, ma cosa vado in contro se lo ritardo si un bel po ??
Nel senso che devo aspettare almeno che rientrino un po di soldi, prima di potermi permettere di farlo :( , pensate che ci siano problemi ??

E aggiungo Per i veneti nelle mie vicnanze , conoscete un buon meccanico nelle nostre zone, ( visto che dove la portavo è fallito !! ) che potrebbe anche farlo in volata senza dover lasciare li la moto per giorni !!
Perche ormai è il mio unimo mezzo di trasporto !!!

5) la revisione,
Ho visto che c'è gia un topic aperto, e io la devo fare il mese prox !!
Sempre per i miei vicini, conoscete qlc dove poterla portare a fare in modo che PASSI ugualmente anche con la voce grossa ???

Per il resto, se mi viene in mente altro o se avete altri suggerimenti, ditemi pure !!!

Magari, ci scappa anche un'incontro ques'anno !!! :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav:
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da wolvie »

faccio gli auguri a tua moglie che possa continuare anche dopo i 5 mesi cosi che tu possa usare la moto,per il resto lascio dire agli esperti...
:saltellav: :saltellav: :saltellav:
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da Frankie »

1) visto che sarà il tuo mezzo di trasporto per i prossimi mesi ed hai necessità di essere sicuro che funzioni perfettamente la cambierei a prescindere..

2) Se le hai tenute belle gonfie non ci sono problemi

3)Da dove???

4) meglio fare almeno il cambio olio e filtro e cambiare il liquido freni...
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da speedy-dado »

bentornato in sella :saltellav:
oltre al liquido freni anche frizione ti consiglierei giusto frankie?
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da campafumi »

Grande Elvis..
Questo è il tuo nuovo "battesimo" in moto..
Felicissimo per te.. :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav:
Immagine
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25016
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da kick 67 »

:thumbleft: dura la vita!!! :salute:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da nando 990 »

Ciao Elvis, sono contento per la tua situazione e spero che tua moglie riesca a trovare un impiego a tempo indeterminato quanto prima.
comunque riguardo alle cose tecniche ha risposto Frankie e quindi non si discute :notworthy:
per quanto riguarda il mecca dove portarla io ti consiglio Miazzon a Marostica sono persone alla mano puoi parlare con Simone o Mario e vedrai che ti troverai bene io vado da loro e sono a 65 km di distanza e anche Jack si serve da loro.
Se hai altre domande non esitare a contattarmi.
P.S.GUARDA CHE IL 21 APRILE IL GUAZ STA' ORGANIZZANDO UN GIRO DEVI ESSERCI!!
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25306
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da SamuelVega »

alla grande Elvis !!!
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da shinjy01 »

Grazie a tutti per gli auguri !! :grin: :grin: :grin: :grin:


Frankie ha scritto:1) visto che sarà il tuo mezzo di trasporto per i prossimi mesi ed hai necessità di essere sicuro che funzioni perfettamente la cambierei a prescindere..

2) Se le hai tenute belle gonfie non ci sono problemi

3)Da dove???

4) meglio fare almeno il cambio olio e filtro e cambiare il liquido freni...
Per primo Grazie delle risposte :grin:

Da dove di preciso non so, il bicchierino lo avevo messo sotto il puntale della carena, perchè ovviamente corre giù di li !
Guardando così in volata, sembra tutta unta la coppa sotto, ma non ho smontato le carene per verificare il trafilaggio esatto, ma sarà sicurmente qualche vite della coppa !!!
Dovrò dargli una controllata e stretta !!
Ma se fosse solo quello, posso andare tranquillo ??
Se invece la trovo TUTTA unta ??


nando 990 ha scritto:Ciao Elvis, sono contento per la tua situazione e spero che tua moglie riesca a trovare un impiego a tempo indeterminato quanto prima.
comunque riguardo alle cose tecniche ha risposto Frankie e quindi non si discute :notworthy:
per quanto riguarda il mecca dove portarla io ti consiglio Miazzon a Marostica sono persone alla mano puoi parlare con Simone o Mario e vedrai che ti troverai bene io vado da loro e sono a 65 km di distanza e anche Jack si serve da loro.
Se hai altre domande non esitare a contattarmi.
P.S.GUARDA CHE IL 21 APRILE IL GUAZ STA' ORGANIZZANDO UN GIRO DEVI ESSERCI!!
Ho visto sulla cartina, è a quasi 70Km da me !
Ma senza Navigatore, non ci saprei arrivare :lol: :lol: :lol: :lol:
Conosco davvero molto molto molto poco la nostra zona :(
Mi ci devo far portare da Jack !!
Hai idea se fanno anche le revisioni loro ??
Così, in una sola volta farei tagliando e revisione e mi metto il cuore in pace !!

Per il giro del Guaz, lo avevo visto, ma è troppo una mazzata !!
Senza contare il giro , mi devo sparare ( tra andata e ritorno) più di 500Km di autostrada :( :( e non è proprio cosa da fare per adesso :-(
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da evo3 »

Finalmente riaccendi la belva , son contento per te:) :) :)
Immagine
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da nando 990 »

Ciao Elvis,don't worry, le revisioni le fanno e se parli con Mario (Digli che ti manda Romano)tel 042475340 ti metti d'accordo con lui quando portarla loro ti fanno il lavoro e te ne ritorni a casa con la belva, io faccio sempre così,
Per arrivarci è semplice se fai autostrada a4,valdastico fino a dueville e segui per circa 20 km per Bassano, dopo il centro di marostica te lo trovi sulla strada,
se invece vai per la normale castelfranco veneto,rossano veneto,rosà,bassano superato il centro dopo due km verso marostica lo trovi.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da Frankie »

shinjy01 ha scritto: Da dove di preciso non so, il bicchierino lo avevo messo sotto il puntale della carena, perchè ovviamente corre giù di li !
Guardando così in volata, sembra tutta unta la coppa sotto, ma non ho smontato le carene per verificare il trafilaggio esatto, ma sarà sicurmente qualche vite della coppa !!!
Dovrò dargli una controllata e stretta !!
Ma se fosse solo quello, posso andare tranquillo ??
Se invece la trovo TUTTA unta ??
Sotto il puntale intendi la zona anteriore della vasca??? Comunque dai un'occhiata prima da dove perde altrimenti ogni discorso su questo punto lascia il tempo che trova ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Ruvido
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15/09/2008, 11:29
Vero Nome: Ric
Moto: Brutale 910 SCVG®
Località: Corsico

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da Ruvido »

belle cose 8)
SquadraCorseVaccaGare®
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da gùaz »

nando 990 ha scritto:per quanto riguarda il mecca dove portarla io ti consiglio Miazzon a Marostica sono persone alla mano puoi parlare con Simone o Mario e vedrai che ti troverai bene io vado da loro e sono a 65 km di distanza e anche Jack si serve da loro.
Se hai altre domande non esitare a contattarmi.
P.S.GUARDA CHE IL 21 APRILE IL GUAZ STA' ORGANIZZANDO UN GIRO DEVI ESSERCI!!

quoto nando per quanto riguarda miazzon, posso solo dire bene di loro. ;-)

per il giro, capisco sia bello lontano da te, mi spiace uomo ma sono felicissimo che tu in un modo o nell'altro torni in sella!! :cheers:

ci sentiamo al telefono per il discorso in sospeso che tu sai cmq!!! :thumbleft:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da Stefano 55-04 »

Mi permetto di dirti, sottovoce,che sarebbe opportuno, prima di iniziarla a muovere, pulire le canne forcella con un panno e olio di vaselina,in modo da evitare che, a parapolvere probabilmente asciutti, si vadano a rovinare anche i paraolio.

Per l' impiego di tua moglie: auguri, veramente di cuore.
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
Rispondi