multa corsie autobus

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

livorno1915
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 953
Iscritto il: 12/03/2008, 8:44
Vero Nome: Gabriele
Moto: Brutale 910S
Località: Genova

multa corsie autobus

Messaggio da livorno1915 »

come da oggetto, ho preso una multa con la moto sulla corsie degli autobus, presa dalle telecamere fisse.
La foto è compeltetamente nera (ma nera nera) ad esclusione della targa che è perfettamente leggibile.
non si vede ne' la moto ne' la corsia dell'autobus.
Ora, premesso che la multa è di 66€, quindi poca roba, mi conviene pagare o secondo boi posso fare ricorso?
perchè a mio avviso, sebbene è certo che fossi sulla corsia dell'autobus, una foto del genere non ha alcun senso.
FINO ALL'ULTIMO BANDITO!
Immagine
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25287
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: multa corsie autobus

Messaggio da SamuelVega »

se la targa si legge bene bene mi sa che sei fregato
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: multa corsie autobus

Messaggio da el_rubio_loco »

SamuelVega ha scritto:se la targa si legge bene bene mi sa che sei fregato
credo che la foto sia oscurata solo per la privacy (degli altri)
ti hanno tolto punti sulla patente??
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: multa corsie autobus

Messaggio da orlando »

Per presentare ricorso adesso si devono pagare 30 euro (circa, non mi ricordo esattamente) e che se anche vinci non te li restituiscono quindi la convenienza è molto limitata e secondo me conviene pagare..

Questa delle foto nere non la sapevo, non è che le oscurano per quella legge (che è una vaccata, per restare ancora sul fine) che si chiama privacy?
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
livorno1915
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 953
Iscritto il: 12/03/2008, 8:44
Vero Nome: Gabriele
Moto: Brutale 910S
Località: Genova

Re: multa corsie autobus

Messaggio da livorno1915 »

La targa si legge magnificamente, la moto si intravede, il resto, ma proprio tutto il resto, è nero.
immaginate di prendere una targa e appicicarla su un foglio nero.
ora, va bene la privacy, ma come fanno a dire che ero sulla corsia degli autobus?
a meno che non essendo un postazione fissa (e certificata) per definizione essa non possa sbagliare.
alla fine sono talmente pochi soldi che pachi, però ti girano le scatole
FINO ALL'ULTIMO BANDITO!
Immagine
stesim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 769
Iscritto il: 24/05/2007, 15:17
Moto: B4 910S
Località: MILANO

Re: multa corsie autobus

Messaggio da stesim »

livorno1915 ha scritto:come da oggetto, ho preso una multa con la moto sulla corsie degli autobus, presa dalle telecamere fisse.
La foto è compeltetamente nera (ma nera nera) ad esclusione della targa che è perfettamente leggibile.
non si vede ne' la moto ne' la corsia dell'autobus.
Ora, premesso che la multa è di 66€, quindi poca roba, mi conviene pagare o secondo boi posso fare ricorso?
perchè a mio avviso, sebbene è certo che fossi sulla corsia dell'autobus, una foto del genere non ha alcun senso.
E' capitato anche a me a Milano, avevano appena modificato la viabilità e installato delle nuove telecamere fisse, c'era il cartello....! Avevano ragione loro, me ne sono accorto il giorno dopo quando ci stavo per ripassare!! ..ho atteso la multazza che puntualmente è arrivata dopo poco tempo! Si paga e basta!

...anche a me è arrivata la foto oscurata dove però la targa si vede benissimo! Non so se per motivi di privacy o perchè le fotocamere sono tarate in quel modo proprio per identificare bene la targa confrontando istantaneamente sulla banca dati di quelli autorizzati a transitare...

Nel tuo caso verifica solo che ci sia il cartello di divieto, ...ma oramai è difficile che sbaglino su queste cose (non impossibile)....
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: multa corsie autobus

Messaggio da bicio »

sicuramente la telecamera è fissa quindi ti conviene pagarla anche se girano le palle :bad-words:
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: multa corsie autobus

Messaggio da Lòrisse910R »

livorno1915 ha scritto:La targa si legge magnificamente, la moto si intravede, il resto, ma proprio tutto il resto, è nero.
immaginate di prendere una targa e appicicarla su un foglio nero.
ora, va bene la privacy, ma come fanno a dire che ero sulla corsia degli autobus?
a meno che non essendo un postazione fissa (e certificata) per definizione essa non possa sbagliare.
alla fine sono talmente pochi soldi che pachi, però ti girano le scatole
girano le palle... hai fatto un'infrazione certificata da foto! ..vuoi anche non pagare???

mah!!! :roll:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: multa corsie autobus

Messaggio da Rockatansky »

La prox volta copri la targa con ... :fist:
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
marco_910S
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/01/2012, 18:44
Vero Nome: marco
Moto: Brutale 910S
Località: Torino

Re: multa corsie autobus

Messaggio da marco_910S »

orlando ha scritto:Per presentare ricorso adesso si devono pagare 30 euro (circa, non mi ricordo esattamente) e che se anche vinci non te li restituiscono quindi la convenienza è molto limitata e secondo me conviene pagare..

Questa delle foto nere non la sapevo, non è che le oscurano per quella legge (che è una vaccata, per restare ancora sul fine) che si chiama privacy?
Giusto per precisazione, i 30 + 8 euro di marca da bollo, si pagano se fai ricorso al giudice di pace, se invece fai ricorso al prefetto non paghi nulla, e in secondo grado puoi fare ricorso al giudice di pace pagando i 38 euro. Però tieni presente che fare ricorso senza motivazioni più che valide (la foto nera non credo sia valida come motivazione) significa perderlo e il prefetto ti raddoppia la multa. Dopodichè fare ricorso al GDP ti può fare vincere sempre che la motivazione sia valida, oppure il GDP può confermare la multa iniziale, togliendoti il raddoppio, ma non è matematico. Dopodichè rimane la cassazione, ma questa non l'ho provata.
Parlo per esperienza, con ricorso contro autovelox, dopo tutta la trafila (prefetto: bocciato, GDP: accolto in parte) ho pagato la multa iniziale, unica consolazione ho pagato più di un anno dopo la stessa cifra...Quindi come consiglio ti posso dire di pagare e basta visto l'ammontare non molto elevato.
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: multa corsie autobus

Messaggio da MrNico »

Con le telecamere non scappi hanno targa e luogo...........presa anch'io, in macchina e ho pagato senza tentare nulla........
Immagine
livorno1915
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 953
Iscritto il: 12/03/2008, 8:44
Vero Nome: Gabriele
Moto: Brutale 910S
Località: Genova

Re: multa corsie autobus

Messaggio da livorno1915 »

pagata :evil:
FINO ALL'ULTIMO BANDITO!
Immagine
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: multa corsie autobus

Messaggio da el_rubio_loco »

http://www.strademulte.it/forum/topic.a ... C_ID=15752

e poi non vorresti dargliene tante??? :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words:
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: multa corsie autobus

Messaggio da Rockatansky »

el_rubio_loco ha scritto:http://www.strademulte.it/forum/topic.a ... C_ID=15752

e poi non vorresti dargliene tante??? :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words:
Questa e' l'Italietta dei conflitti di interesse. Sarei per le punizioni corporali... :frusta: :lol:
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Avatar utente
brutalnico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/12/2010, 23:56
Vero Nome: nicola
Moto: brutale 1090rr
Località: Palermo

Re: multa corsie autobus

Messaggio da brutalnico »

livorno1915 ha scritto:pagata :evil:
un modo forse c'era...
andavi ad un pronto soccorso e ti facevi refertare per un qualcosa... e poi, presentavi ricorso adducendo al fatto che ti trovavi nella corsia degli autobus per sbrigarti ed evitare il traffico... a quanto pare questo espediente pare funzionare del caso di autovelox
ImmagineImmagine
Rispondi