Domani

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Domani

Messaggio da Flap »

Arieccolo.......il "Trafiletto". :eek:

Immagine

Domani.

Il suono del quattro cilindri, euro 1 dei primi anni del secolo, riempie il cortile.
L’agilità non è più quella di una volta e lui lo sa, in effetti, l’ha sempre saputo, che Lei era inadatta ed eccessiva per il suo modo di guidare, ma la sua linea nel vestito rosso/grigio l’aveva conquistato fin dal primo momento di tanti anni fa ed era ancora così, innamorato, dell’esuberante bellezza Italiana di Lei.
Sfilato il casco, il sole fa luccicare i candidi capelli e scalda il cuore come sempre succede dopo una bella passeggiata.
Il bimbo è li, sulla sua bicicletta, caschetto rosso e rotelline, sulla ruota posteriore, proprio tra i raggi, una cartolina trattenuta da una molletta a simulare il rumore del motore.

Un “trucco” insegnatogli dal nonno che a suo tempo scorrazzava con altrettanto mezzo a pedali.
Si guardano con un gesto d’intesa, il piccolo sognando il suo futuro a bordo di una moto vera, lui invidiando tutto il tempo davanti del nipote.
Come spesso succede viene la voglia di sedersi un attimo, fermarsi qualche minuto in questo mondo frenetico, a parlare o ascoltare e l’invito “raccontami qualcosa” diventa la scusa buona.
Gli anni di differenza scompaiono su quell’assolata panchina, lui non è mai stato bravo a raccontare, più a modificare a suo modo tentando di essere credibile vecchie storie.
Gli viene in mente un famoso detto Africano, lo adatta e lo rovina, lui è bravo in questo, a modo suo.
“Ogni mattina un Harleysta scende nel box e va verso le campagne, ogni mattina un BMWista scende nel box e va verso mete lontane, ogni mattina un Ducatista scende nel box e va verso curve di Piacere……….
……. non importa che moto hai, l’importante è andare”.
Il bambino finge come ogni volta di apprezzare il racconto, o forse gli piace davvero solo perché le parole giungono dal cuore attraverso un legame stretto e sentito, probabilmente il significato è oscuro, ma lo scoprirà presto.
Un saluto ed entrambi indossano di nuovo il casco, salgono sulle loro amate creature a due ruote, ripartendo, con un sorriso e uno sguardo d’intesa, verso il proprio futuro più o meno lungo.

Flap
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
marzyano
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 518
Iscritto il: 01/10/2008, 18:48
Vero Nome: stefano
Moto: StarfiTit16/23
Località: san miniato

Re: Domani

Messaggio da marzyano »

Sei sempre un gran poeta Flap,il mio preferito :grin:
ImmagineToscano con gamba aftermarket
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Re: Domani

Messaggio da Flap »

marzyano ha scritto:Sei sempre un gran poeta Flap,il mio preferito :grin:
Grazie, ma non credo di scrivere cose diverse da quelle che ognuno di noi sente, basta solo dare spazio alla tastiera e diventano visibili a tutti............. e ormai son quasi 100 "Trafiletti". :grin:
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Domani

Messaggio da evo3 »

Ciao Flap,
perche' non ci proponi la tua top ten dei trafiletti?
Leggerli e' un vero piacere :) :)
Immagine
marzyano
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 518
Iscritto il: 01/10/2008, 18:48
Vero Nome: stefano
Moto: StarfiTit16/23
Località: san miniato

Re: Domani

Messaggio da marzyano »

evo3 ha scritto:Ciao Flap,
perche' non ci proponi la tua top ten dei trafiletti?
Leggerli e' un vero piacere :) :)
Mi associo :mrgreen:
ImmagineToscano con gamba aftermarket
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Domani

Messaggio da bicio »

mi unisco pure io :mrgreen:
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Re: Domani

Messaggio da Flap »

C'è un progetto più ampio........vi tengo aggiornati!!! :grin:
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Rispondi