Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da campafumi »

Vi spiego cosa è successo così magari qualcuno che conosce meglio di me le procedure potrà darmi una mano..
Ho comprato, tramite un amica, un iphone 5 in svizzera a fine ottobre.
Il 28 mi viene spedito tramite pacco assicurato dall'ufficio postale di Zurigo. Il 5 arriva in italia, a Milano, poi parte alla volta di Firenze, fino ad arrivare a Lucca per essere consegnato.. A quel punto deve essere successo qualcosa ( o forse nel tragitto appena effettuato).. Il pacco rincomincia il viaggio all'inverso...Ovvero da Lucca, passa a Firenze per poi tornare a Milano.
Contatto le poste, e mi dicono che il pacco è stato " Manomesso", ma non sanno se è stato rubato il contenuto..
La mia amica svizzera, mi aveva inviato, al momento dell'acquisto, la copia dello scontrino..
Come saprete, sullo scontrino sono riportati i dati del terminale..
Con il seriale, sono andato sul sito Apple e utilizzando la pagina per il controllo garanzia, mi viene detto che la scadenza della garanzia è il 09\11\2013. Quindi vuol dire che è stato attivato l' 8\11\2012.
Ho contattato la Apple, la quale mi dice che loro hanno le mani legate, a meno che il terminale non arrivi fisicamente da loro per l'assistenza.
La polizia\carabinieri mi dicono che loro possono tracciare le celle dove si aggancia l'iphone, ma non possono rivelarmi l'esatta posizione.
Naturalmente, non avendo mai ricevuto l'iphone, non è stato possibile attivare il "find my Iphone ".
A questo punto ho perso le speranze, a meno che qualcuno di voi non conosca un altro metodo per rintracciarlo..
Confido in voi.
Immagine
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da papoamerica »

temo non riesca a far nulla per il momento ... anche perchè probabilmente non ha fatto nemmeno dogana!!!! :oops: .... se non è stato assicurato in modo adeguato al momento in cui è stato inviato, bene che vada di rimborseranno la tariffa vettoriale .... 1 Euro al kg lordo... :shock:
bomba76
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/01/2010, 15:27
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale 989R RED
Località: FC

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da bomba76 »

Forse non ho capito:
la spedizione era assicurata e pertanto le poste devono renderti i soldi per tutto il valore assicurato...
e poi: se fai denuncia perchè non possono associare il SN al n° telefonico della sim inserita e reale intestatario?
Nitromarra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 258
Iscritto il: 21/11/2010, 23:07
Vero Nome: Pasquale
Moto: B4 920,ex F4
Località: Amantea(CS)
Contatta:

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da Nitromarra »

La polizia postale potrebbe risalire al momento in cui il pacco è stato considerato come manomesso.
Calcola che se ti dicono che è stato manomesso e non ti è stato neanche consegnato fisicamente il pacco,sarà molto difficile.
Per l'assicurazione è tutto un sistema lento e complesso.
Non è detto che sia stato aperto già appena sdoganato...
Cmq fai una denuncia alla polizia postale e aspetta.
Se posso dare consigli a tutti gli utenti del forum:evitate di spedire merci molto ricercate tramite poste italiane.
Infatti molto spesso si commette l'errore di descrivere il contenuto del pacco in modo troppo dettagliato.
Non conviene mai spedire un telefono e scrivere il contenuto come:"Samsung Galaxy S3",conviene rimanere sul generico tipo:"Telefono".
Lo stesso vale per l'assicurazione,se il contenuto è :"Iphone 5",assicurato per 730 euro è ovvio che 2+2=4 e parte la fregatura.
In bocca al lupo!
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da bicio »

Se è spedizione assicurata ti rimborsano questo è poco ma sicuro
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da smilzo »

Porca miseria che rogna......anche io quando spedisco non metto mai il contenuto e sto sempre più alo del prezzo......
oggi al Comet é arrivato iphone5 se devi prenderlo,mi hanno chiamato.....
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da campafumi »

Il fatto è che molto probabilmente la "Fia Stupida" c'avrà scritto sopra, con calligrafia da "Fia Stupida", IPHONE 5 16 GB WHITE - VALORE 603,00 €..
Comunque che tristezza ragazzi.. :(
Immagine
Avatar utente
ombra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 306
Iscritto il: 26/09/2011, 0:22
Moto: Brutale 1078RR
Località: Tavullia

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da ombra »

Pacco manomesso?!?! Da chi?! Quale ufficio\postino lo ha ricevuto "buono" e poi lo ha dichiarato "manomesso"?!?!Chi aveva in consegna il pacco quando è successo l'inghippo??? E possibile che non si riesca a dire più di un "non possiamo rivelarti la posizione.......non sappiamo se ne è stato rubato il contenuto...."!!!!Non so cosa dirti o consigliarti ma queste cose fanno davvero incazzare!!! :bad-words: :bad-words: :bad-words:
Come siamo messi male!!! :( :( :(
Immagine
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da Rockatansky »

Situazione analoga per mia moglie: 2 pacchi ,in due diverse situazioni , spediti e assicurati per l'Australia ma mai arrivati ; tracciati fino al terminal di Roma poi ...... spariti! :(
Purtroppo , come ha gia' detto Nitromarra piu' sopra , se vuoi assicurare devi anche dichiarare valore e contenuto , tanto da "allettare" farabutti occasionali dell'ambiente. :bad-words:
Forse con corrieri privati si e' piu' garantiti! :grin:
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da campafumi »

Rockatansky ha scritto:Situazione analoga per mia moglie: 2 pacchi ,in due diverse situazioni , spediti e assicurati per l'Australia ma mai arrivati ; tracciati fino al terminal di Roma poi ...... spariti! :(
Purtroppo , come ha gia' detto Nitromarra piu' sopra , se vuoi assicurare devi anche dichiarare valore e contenuto , tanto da "allettare" farabutti occasionali dell'ambiente. :bad-words:
Forse con corrieri privati si e' piu' garantiti! :grin:
Con i corrieri privati si sta sicurissimi, perché li chi sbaglia va a casa..
Nel pubblico puoi anche rubare un iPhone..tanto non ti succede niente..tanto lo stipendio lo riporti lo stesso a casa...
Spero che i soldi risparmiati li spende tutti in creme per il grappolo di emorroidi che gli verrà fuori e gli durerà per tutta la vita...
Immagine
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da AlessioBogoni »

campafumi ha scritto:
Rockatansky ha scritto:Situazione analoga per mia moglie: 2 pacchi ,in due diverse situazioni , spediti e assicurati per l'Australia ma mai arrivati ; tracciati fino al terminal di Roma poi ...... spariti! :(
Purtroppo , come ha gia' detto Nitromarra piu' sopra , se vuoi assicurare devi anche dichiarare valore e contenuto , tanto da "allettare" farabutti occasionali dell'ambiente. :bad-words:
Forse con corrieri privati si e' piu' garantiti! :grin:
Con i corrieri privati si sta sicurissimi, perché li chi sbaglia va a casa..
Nel pubblico puoi anche rubare un iPhone..tanto non ti succede niente..tanto lo stipendio lo riporti lo stesso a casa...
Spero che i soldi risparmiati li spende tutti in creme per il grappolo di emorroidi che gli verrà fuori e gli durerà per tutta la vita...
Guarda che Poste consegna con GLS, la distinzione è NULLA tra Poste e Corriere privato, visto che in ogni caso pure Poste ora lo è..
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da campafumi »

AlessioBogoni ha scritto:
campafumi ha scritto:
Rockatansky ha scritto:Situazione analoga per mia moglie: 2 pacchi ,in due diverse situazioni , spediti e assicurati per l'Australia ma mai arrivati ; tracciati fino al terminal di Roma poi ...... spariti! :(
Purtroppo , come ha gia' detto Nitromarra piu' sopra , se vuoi assicurare devi anche dichiarare valore e contenuto , tanto da "allettare" farabutti occasionali dell'ambiente. :bad-words:
Forse con corrieri privati si e' piu' garantiti! :grin:
Con i corrieri privati si sta sicurissimi, perché li chi sbaglia va a casa..
Nel pubblico puoi anche rubare un iPhone..tanto non ti succede niente..tanto lo stipendio lo riporti lo stesso a casa...
Spero che i soldi risparmiati li spende tutti in creme per il grappolo di emorroidi che gli verrà fuori e gli durerà per tutta la vita...
Guarda che Poste consegna con GLS, la distinzione è NULLA tra Poste e Corriere privato, visto che in ogni caso pure Poste ora lo è..
No..poste consegna con sda, che è diventata società di poste italiane che è a partecipazione pubblica.. Se mandato TNT a ritirare in svizzera mi arrivava in 2 giorni, perfetto e forse spendevo pure meno..
Immagine
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da AlessioBogoni »

campafumi ha scritto: No..poste consegna con sda, che è diventata società di poste italiane che è a partecipazione pubblica.. Se mandato TNT a ritirare in svizzera mi arrivava in 2 giorni, perfetto e forse spendevo pure meno..
Da me consegna con GLS, in ogni caso non conta.. ti basta lo scontrino\fattura ed una dichiarazione del mittente sul contenuto del pacco, nonsrà una cosa breve dall'oggi al domani, ma riavrai i tuoi soldi, in buona parte per lo meno..

Sentire Apple non serve, anzi, ti ridono in faccia, come tu ben sai lo Store Apple vende solo entro i confini nazionali ello stato di appartenenza, puoi invece recuperare l'IMEI e fare denuncia ai Carabinieri facendo bloccare il telefono, è una piccola vendetta nei confronti del ladro, niente più..
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da campafumi »

Aggiornamento...
Pare che ci siano possibilità di rintracciare il ladro.
E' già stato fatto partire l'iter.. Querele, denunce ecc ecc..
La polizia postale ha già inserito a sistema il seriale e l'IMEI.
"Purtroppo" devo ammettere che questa velocità è dovuta al "conoscere" qualcuno..
.................................................................................................................
Vi tengo aggiornati..
Immagine
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: Iphone 5 svizzero smarrito\rubato da Poste Italiane.

Messaggio da AlessioBogoni »

Campa, non entrare nello specifico, anzi edita.. le tue conoscenze potrebbero passare dei guai o fastidi inutili..
Rispondi